Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI NATURALE BIOLOGICA : SUPREME CREMA CONTORNO OCCHI ANTIAGE DI ETEREA COSMESI NATURALE


Cari lettori, quest'oggi torno a parlarvi di contorni occhi. Da diverso tempo sto utilizzando  alcuni prodotti dedicati a questa particolare e delicata zona del viso e voglio raccontarvi la mia esperienza con quelli che mi sono piaciuti di più.

In questo post vi parlo della Crema Contorno Occhi di Eterea Cosmesi della linea Supreme.
Una crema nutriente ma nello stesso tempo di facile assorbimento; ed è proprio quest'ultima una delle cose che mi hanno davvero stupita: una crema in grado di nutrire in profondità ma che, al contempo, viene assimilata rapidamente dalla pelle. Ciò mi ha permesso di utilizzarla anche prima del trucco. Un'altra cosa che mi ha colpito favorevolmente è l'effetto tensore che si evince già dalle prime applicazioni.

Ma vediamo meglio la composizione di questo prodotto per poter comprendere i suoi reali benefici sulla pelle.

Nella Crema Contorno Occhi troviamo una serie di peptidi davvero funzionali, nello specifico Acetyl Tetrapeptide-2 e Palmitoyl Hexapeptide-19. I peptidi sono sostanze di sintesi, ossia realizzate in laboratorio; ogni peptide svolge un compito specifico per la nostra pelle.
Nel caso dell'Acetyl Tetrapeptide ha la caratteristica di favorire la sintesi del collagene e dell'elastina, contribuendo quindi a dare tonicità alla pelle.
Il Palmitoyl Hexapeptide-19, invece, svolge una funzione microdecontratturante in grado di ridurre visibilmente le rughe d'espressione perché agisce sulla contrazione dei muscoli mimici, per un effetto "like botox". Ma non è finita qui.

Cosa si cerca in un contorno occhi oltre all'azione antiage? Di solito un effetto che sia anche lenitivo e che contrasti le occhiaie.

Ecco, Supreme Crema Contorno Occhi svolge anche questa azione grazie a:

🍁l'Idrolato di Camomilla (al primo posto nell'INCI del prodotto) con proprietà lenitive e antinfiammatorie;
🍁la Caffeina in grado di lavorare sul microcircolo e quindi di ridurre borse e occhiaie;
🍁l'Olio di Argan ricco di vitamina E ed A dona elasticità alla pelle;
🍁l'Olio di Rosa Canina idratante e protettivo, un olio davvero funzionale, ha la caratteristica di assorbirsi rapidamente lasciando la pelle ben nutrita; proprio per questo è indicato soprattutto in caso di pelle matura. Inoltre, uniforma l'incarnato e schiarisce le macchie.

Tutti questi componenti lavorano in sinergia con l'Acido Ialuronico (che stimola la produzione di collagene, donando elasticità), il Betaglucano (che protegge la pelle dagli effetti delle radiazioni UVA, e con proprietà rigenerative) il Pantenolo (con proprietà antinfiammatorie, idrata e protegge la pelle) per garantire un effetto distensivo e combattere, fin dalle prime applicazioni, i segni d'espressione.


Che dite, si vede che mi è piaciuta?

La Crema Contorno Occhi si trova all'interno di un classico barattolino di vetro da 15 ml di prodotto, al costo di 30 €. Un costo relativamente alto visto i componenti della crema e il quantitativo, davvero irrisorio, necessario per un'applicazione. Una crema che vi durerà molto!

Un prodotto che consiglio a tutti, in particolare a chi vuole minimizzare i segni del tempo e le piccole linee di espressione. Una tra le migliori creme per il contorno occhi che abbia mai provato!

E voi, cari lettori, c'è un contorno occhi che amate particolarmente?

Commenti

  1. Grazie Lucy, seguo i tuoi consigli, ho approfittato della promo di Eterea di questi giorni ed ho acquistato questo contorno occhi. Non vedo l'ora di utilizzarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acquistato anche io... mi piace molto. Grazie del consiglio!

      Elimina
    2. Mi fa davvero piacere esserti stata di aiuto. Questo contorno occhi è davvero ottimo!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari