Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI NATURALE: SIERO VISO AL 98% DI BAVA DI LUMACA DI HELISIR DE LUM


Cari lettori, in alcuni precedenti post vi avevo parlato della Crema Viso al 70% di bava di lumaca  (link diretto qui) del brand Helisir de Lum, un prodotto che mi è piaciuto molto perché racchiude in sé alcune caratteristiche che cerco in una crema viso: azione antiage, idratazione, compattezza e luminosità per la pelle.
In questo post voglio continuare a parlarvi di un altro prodotto di Helisir de Lum, un brand che trovo davvero meritevole per la qualità e la formulazione dei suoi cosmetici, tutti rigorosamente a base di bava di lumaca.


Vi parlo del Siero al 98% di Bava di Lumaca.
Il Siero, a differenza della crema viso, ha una percentuale molto più alta di bava di lumaca che permette al prodotto di svolgere un'azione ancora più efficace, grazie alla maggiore concentrazione di attivi.

La bava di lumaca è il top degli attivi per le sue molteplici funzioni: è un potente antiage, aiuta a combattere le macchie cutanee e l'acne, rende la pelle più luminosa stimolando la produzione di elastina e collagene, ed è in grado di realizzare un delicato effetto peeling che aiuta il turnover cellulare.
In questo tipo di siero tutte queste azioni vengono svolte efficacemente; inoltre, il siero viene arricchito dalla presenza dell'Acido Ialuronico. Non si trova spesso un prodotto formulato con una così alta concentrazione di bava di lumaca combinata all'acido ialuronico. Quest'ultimo, pur essendo presente all'interno del nostro strato cutaneo, con l'avanzare dell'età tende a diminuire con la conseguenza perdita di tono, elasticità ed idratazione, insomma, la sua carenza è una delle principali cause dell'invecchiamento cutaneo. Risulta quindi molto importante utilizzare prodotti che contengono anche questo componente.
Nel Siero Viso di Helisir de Lum lo troviamo al secondo posto dell'INCI subito dopo la Bava di Lumaca.

INCI:
Snail Secretion Filtrate, Sodium Hyaluronate, Sorbitan Caprylate, Propanediol, Xantan Gum, Benzoic Acid, Sodium Hydroxide, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum, Bisabolol


🐌🐌CARATTERISTICHE🐌🐌
Le peculiarità di questo Siero sono: innanzitutto un'azione idratante e nutriente; il fatto che  all'occorrenza, quando sento la pelle che tira (soprattutto con il freddo di questo periodo) basta l'applicazione del Siero per ristabilire il giusto grado di idratazione (un'applicazione, tra l'altro, molto gradevole perché il prodotto si assorbe rapidamente); il fatto che riesce molto a tenere sotto controllo qualche piccola imperfezione della pelle che spunta in particolari periodi. Con il suo costante utilizzo la pelle risulta visibilmente più luminosa, liscia al tocco e compatta!

Se cercate un'azione ancora più potenziata, perché la vostra pelle soffre di particolari problematiche  (acne, macchie, ecc) vi consiglio di abbinare il Siero Viso al 98% alla Crema Viso al 70% di bava di lumaca. Infatti, se usate con costanza questi prodotti, vedrete davvero la pelle migliorare; ma ricordate: dovrete essere perseveranti! I veri effetti si notano dopo circa un mese e mezzo di applicazione costante del prodotto.

Il Siero al 98% di Bava di Lumaca si trova all'interno di un pratico dispencer di vetro contente 30 ml  di prodotto al costo di € 32,00.

Vi ricordo, inoltre, che iscrivendovi al mio Gruppo Facebook "Cosmesi Bio e Fai da te" (link diretto qui), potrete usufruire di un codice sconto del 15% per gli acquisti su Helisir de Lum. Approfittatene perché la promo sarà valida fino al 31 dicembre 2018! Potrebbe essere una bella occasione per un gradito regalo di Natale!

Commenti

Post più popolari