Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

PRODOTTI PER LA PELLE DEI BIMBI (E NON SOLO): PRIMA PELLE 10% DI LATTE E LUNA


Cari lettori, non vi fate fuorviare dal titolo di questo nuovo post, infatti, il prodotto di cui vi parlo oggi è una particolare crema indicata per tutta la famiglia.
Vi racconto, come sempre, la mia esperienza.

Avevo necessità di una crema che proteggesse e, al contempo, nutrisse la pelle delicata di mia figlia che a causa del freddo intenso dell'inverno si era particolarmente screpolata, a tal punto, da provocarle un fastidioso prurito.

Perché ho scelto di acquistare Prima Pelle 10% di Latte e Luna
Per la sua formulazione. Un mix di oli e burri con proprietà altamente lenitivi, tutti derivanti da agricoltura biologica. Infatti, al suo interno troviamo:

🍃Olio di pula di riso (ricavato dalla pellicola interna del chicco), che troviamo al primo post dell'INCI, ha proprietà emollienti, antinfiammatorie. Idrata la pelle e svolge un'importante azione antiage;

🍃Burro di Karitè, noto per le sue proprietà lenitive, potente emolliente ed idratante può essere di aiuto in caso di dermatiti, irritazioni e screpolature;

🍃Burro di Cacao, antiossidante naturale, stimola la sintesi del collagene. Inoltre svolge un'azione protettiva, nutriente e riparatrice;

🍃Estratto di Calendula, dalle spiccate proprietà lenitive e antinfiammatorie. Indicato in caso di dermatite, pelle screpolata, secca e danneggiata;

🍃Estratto di Camomilla, proprietà antinfiammatorie, rigeneranti. Per le sue proprietà calmanti è indicata per le pelli delicate.

🍃Olio di semi di zucca ha proprietà lenitive ed elasticizzanti per la pelle.

Proprio per questa combinazione di ingredienti funzionali che lavorano in sinergia, Prima Pelle 10% è indicata per riparare la pelle danneggiata da dermatite varia, prurito ed è ottima anche per il cambio pannolino. Insomma, utile in tutte quelle situazioni in cui si necessita di un trattamento mirato ed efficace.


INCI:
oryza sativa bran oil**, butyrospermum parkii butter*, cera alba**, helianthus annuus seed oil*, cucurbita pepo seed oil*, tocopherol**, chamomilla recutita flower extract**, calendula officinalis flower extract*.
*proveniente da agricoltura biologica
**ingrediente di origine naturale



La percentuale presente nel nome del prodotto (ovvero 10%) indica la pastosità della crema, meno corposa rispetto alla variante del 30%. Il prodotto si presente all'interno di un barattolo di vetro, da 41 ml al costo di circa 14,50 €, oppure da 106 ml, al costo di circa 24,00 €.


  LA MIA ESPERIENZA  
🍁Ho utilizzato Prima Pelle 10% per riparare e nutrire le braccia e le gambe di mia figlia, massaggiando il prodotto ed insistendo nell'applicazione sulle zone più danneggiate (dietro le ginocchia e nella zona dell'avanbraccio). A causa del prurito, dovuto alla particolare secchezza, la bambina presentava anche leggere lesioni sulla pelle.
Il prurito è cessato dopo l'applicazione del prodotto e la secchezza è migliorata dopo pochi giorni dall'inizio del trattamento.

🍁Ho applicato Prima Pelle 10% anche per idratare la pelle delle mie mani (che avevo trascurato nonostante il freddo) con ottimi risultati.

🍁Un'ulteriore riprova dell'efficacia del prodotto l'ho avuta applicando Prima Pelle 10% anche sulle labbra che una febbre mi aveva lasciato doloranti e molto secche (nonostante l'utilizzo di  un burrocacao). Ho, infatti, avuto "l'illuminazione" di provare ad utilizzare Prima Pelle anche sulle labbra con ottimi risultati: il dolore svaniva durante l'applicazione e la secchezza è andata via via scomparendo dopo qualche giorno.

Il prodotto mi è piaciuto è lo riacquisterò sicuramente. E' uno di quei prodotti che occorre avere sempre a casa, per ogni necessità di tutta la famiglia!

E voi, cari lettori, cosa fate per proteggere e riparare la vostra pelle?

Commenti

  1. Questo prodotto potrebbe essermi di aiuto, ho sempre le mani disidratate e rovinate dal freddo, penso che la proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È perfetto per nutrire e lenire la pelle delle mani, un toccasana!

      Elimina
  2. Questa crema è indicata anche per le irritazioni da pannolino?

    RispondiElimina
  3. Cavoli, a saperlo quando Lolly era più piccola mi serebbe proprio servita: tu non sai quante ne avevo provate finché mi son decisa ad arrangiarmi.. questa formula mi piace molto 😊 deve essere proprio buona!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari