Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI NATURALE: SIERO VISO ANTIAGE DI EVERGETIKON

Cari lettori, quest'oggi vi parlo di un prodotto che è stato parte fondamentale della mia skincare  da circa un paio di mesi. Il prodotto è il Siero Viso AntiAge con Acido Ialuronico, Collagene e Olivello Spinoso del brand Evergetikon. Un brand, quest'ultimo, proveniente dalla bellissima isola di Creta, che utilizza materie prime locali per realizzare cosmetici 100% naturali (senza conservanti, i prodotti infatti sono anidri, quindi privi d'acqua).

Se mi seguite sapete quanto sto amando questo marchio, che trovo molto vicino alla mia idea di cosmetico ideale. Vi ho racconto qui la mia esperienza con altre referenze del brand.

Evergetikon viene curato e distribuito in Italia dall'azienda Bioesis.


Per conoscere la vasta gamma di prodotti naturali del marchio e dove è possibile acquistarli vi rimando direttamente qui al sito di Bioesis.


Il Siero Viso AntiAge è un prodotto adatto a chi ha pelle matura e cerca un cosmetico in grado di nutrire e di donare elasticità alla pel…

CAPELLI: BALSAMO PROTEZIONE COLORE DI VILLA LODOLA


Cari lettori, eccovi un altro post dedicato ai capelli, oggi vi parlo di un balsamo: il Balsamo Protezione Colore del brand Villa Lodola.
Di questo brand ho avuto modo di provare le tinte per capelli dove, tra l'altro, nella stessa confezione della tinta, è presente un campione di shampoo e di balsamo. E' proprio così, infatti, che ho potuto conoscere e provare questo balsamo (specifico per capelli tinti) fino a decidere di acquistarlo.

Perché ho deciso di acquistarlo?
Perché è un balsamo che ha un ottimo potere districante. Sui miei capelli, di media lunghezza e tendenti al mosso, il fatto che sia realmente districante è fondamentale. Sono sempre alla ricerca di balsami o maschere che sappiano disciplinare il mio capello "ribelle".

Mi piace il fatto che, oltre ad avere un effetto districante, nutra il capello.
Unica pecca, per quanto mi riguarda, sta nel flacone. Il prodotto rimane un po' corposo e con il flacone in dotazione si fa fatica a farlo uscire. Inoltre il tappo da svitare lo trovo scomodo, soprattutto quando si usa il balsamo nella doccia (e non sai dove poggiare il tappo). Sarebbe sicuramente stato meglio un tubetto come contenitore!



Il prodotto si presenta in un flacone da 150 ml al costo di circa 9,50 €.

Il Balsamo Protezione Colore contiene diverse materie prime provenienti da agricoltura biologica, inoltre, al suo interno troviamo:

🌸 l'Olio extra vergine d'oliva, ricco di vitamine A, E, D. Rende i capelli morbidi e li nutre;

🌸 l'Olio essenziale di Lavanda che fortifica il capello, lo lucida ed inoltre ha proprietà antisettiche;

🌸 il Caolino, ovvero l'Argilla Bianca, dà tono ai capelli secchi e grassi;

🌸 l'Estratto di Rosmarino con proprietà dermopurificanti, molto utile in casa di cute grassa;

🌸 l'Estratto di Melissa che ha proprietà antinfiammatorie, lenitive e battericide;

🌸 l'Olio di Girasole ricco di Vitamina E, dono morbidezza e brillantezza ai capelli;

🌸 l'Estratto di Calendula con proprietà rinforzanti per i capelli, dono lucentezza.



INCI:
Aqua, propanediol, behenamidopropyl dimethylamine, caprylic/capric triglyceride, olea europea fruit oil/olea europaea olive fruit oil*, cetyl alcohol, hydroxypropyl starch phosphate, lactic acid, glyceryl stearate se, glycerin, lavandula angustifolia oil/lavandula angustifolia lavender oil*, kaolin, rosmarinus officinalis oil/rosmarinus officinalis rosemary leaf oil*, melissa officinalis oil/melissa officinalis leaf oil, helianthus annuus seed extract/helianthus annuus sunflower seed extract, calendula officinalis extract/calendula officinalis flower extract*, helianthus annuus seed oil/helianthus annus sunflower seed oil*, benzyl alcohol, benzoic acid, sorbic acid, linalool, citral, limonene. 
(*da agricoltura biologica)

  METODO DI UTILIZZO  
Per i miei capelli di media lunghezza è sufficiente applicare circa una noce di prodotto sui capelli bagnati, distribuendolo bene soprattutto sulle lunghezze. Aspetto qualche minuto, poi pettino e procedo al risciacquo.
Il risultato mi piace ed è anche duraturo. E' sicuramente uno dei miei balsami preferiti!

E voi, cari lettori, che balsamo utilizzate per rendere morbide e fluenti le vostre chiome?

Commenti

  1. Prima o poi proverò la tinta di questa azienda così provo anche i campioni di shampoo e balsamo :D Il fatto che sia nutriente oltre che districante me lo rende più adatto!
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho provato anche con shampoo diversi e mantiene il suo potere nutriente e districante anche se lo shampoo rimane leggermente più "aggressivo". Buono!

      Elimina
  2. I blog quite often and I really appreciate your information. The article has truly peaked my
    interest. I am going to take a note of your site and keep checking for new information about once
    a week. I opted in for your RSS feed as well.

    RispondiElimina
  3. Davvero un ottimo balsamo, peccato si faccia un po fatica a farlo uscire, soprattutto alla fine.
    Mi piace soprattutto il suo effetto nutriente.
    un bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prodotto è ottimo, spero che cambino la confezione, magari preferendo un tubetto ;)

      Elimina
  4. Villa lodola è un marchio che conosco ancora poco, provai solo dei campioncini tempo fa. Un balsamo come questo dall'ottimo potere districante e nutriente e senza dubbio da prender in considerazione��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita provalo, vedrai che ti troverai bene anche tu! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari