Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

EVERGETIKON COSMESI 100% VEGETALE


Cari lettori, in questo post voglio trasportarvi in Grecia, nel sole e nella natura della bellissima Isola di Creta. Voglio, infatti, presentarvi un brand che partendo dall'amore per la sua isola, dalla natura incontaminata (dove sono presenti diverse erbe rare), ha saputo realizzare dei cosmetici 100% naturali, sfruttandone i relativi benefici.

Vi parlo di Evergetikon, la nuova ed esclusiva linea curata in Italia da Bioesis.


Fin dal 2005, data di nascita del brand, la filosofia di Evergetikon è stata davvero chiara nella sua semplicità: "Creare cosmetici naturali al 100%". Proprio i prodotti che piacciono a noi, cari lettori!

Per realizzare cosmetici che siano davvero rivolti a tutti (indipendentemente dall'età e dalle problematiche della pelle), Evergetikon combina due importanti fattori: produrre prodotti anidri e utilizzare solo ingredienti puri con un alto valore cosmetico e farmaceutico, il tutto sviluppato attraverso un attento monitoraggio della produzione.

I cosmetici di Evergetikon in quanto anidri, cioè privi d'acqua, sono formulati senza conservanti (infatti dove non c'è acqua, non c'è vita, e quindi non c'è nessuna proliferazione batterica). Ciò fa sì che il prodotto possa essere destinato anche a coloro che hanno pelle delicata o che soffrono di allergie verso determinati conservanti.

Grazie a Bioesis ho potuto ricevere alcune referenze di Evergetikon che ho già iniziato ad utilizzare e che a breve vi recensirò singolarmente.

I tre prodotti che ho ricevuto sono a base di Aloe che troviamo infatti al primo posto nell'INCI.


🌿La Crema Viso Aloe Vera: grazie alla sua composizione è in grado di mantenere idratata e nutrita le pelle del viso. Nella formulazione del prodotto oltre alla presenza dell'Aloe troviamo l'Olio Extra Vergine d'Oliva Cretese, l'Olio di Mandorle Dolci, l'Olio di Semi d'Uva, l'Olio di Semi di Enothea, l'Olio di Camelia, tanto per citare solo alcuni componenti.


🌿Il Contorno Occhi Aloe e Cetriolo: una crema antiage in grado di idratare, levigare e soprattutto decongestionare la delicata zona perioculare grazie alla presenza dell'Estratto di Cetriolo. Tra gli ingredienti troviamo anche l'Olio di Avocado, l'Olio di Camelia, Vitamina E, l'Olio di Rosa Damascena.


🌿Il Siero Viso Aloe Vera: un siero antiage in grado di aumentare l'elasticità della pelle e di stimolare la produzione di collagene. Tra i componenti del prodotto è presente  l'Olio di Rosa Damascena, l'Estratto di Camelia, l'Olio di Avocado, l'Olio di Geranio.


Cari lettori, che ne pensate di questo brand tutto "green"? Se anche voi desiderate provarli, potete trovarli online nelle seguenti bio profumerie: Ecobiobella e Biolandiaonline

Commenti

  1. Non ho mai provato cosmetici anidri. Questi sembrano davvero buoni perché tutti naturali. Belli anche nel packaging

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cosmetici anidri sono indicati anche per chi ha pelle delicata e soggetta ad allergie, magari dovute a determinati conservanti, che tra l'altro, comincia ad essere una cosa abbastanza comune. Evergetikon, inoltre, usa ottime materie prime per la formulazione dei cosmetici.

      Elimina
  2. Ciao tesoro, articolo bellissimo e realtà davvero interessante.. Il siero mi incuriosisce molto, amo i prodotti anidri, grazie a latte le luna e Lalei ho imparato ad apprezzarli.. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho avuto modo di apprezzare i cosmetici anidri. Evegetikon poi ha davvero tanti prodotti da scoprire!

      Elimina
  3. Ciao Lucy,
    Evergetikon per me è un brand nuovo, i loro cosmetici naturali al 100% sono una vera scoperta!! ti ringrazio mi hai davvero incuriosito
    un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari