Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

CAPELLI COSMESI NATURALE: CREMA AI CRISTALLI VEGETALI DI PHITOFILOS


Cari lettori, in un video su IGTV (vi lascio qui i link) vi parlavo di alcuni cosmetici che avevo acquistato del brand Phitofilos, scoperti casualmente cercando dei prodotti ecobio per capelli che tenessero a bada il crespo.

Nel video chiedevo a voi se potevate consigliarmi altri prodotti del brand, visto che mi stavo trovando bene ad utilizzare quelli acquistati (nello specifico il Balsamo Ristrutturante e la Crema Disciplinante).
Pensate quindi la mia sorpresa nell'essere contatta direttamente dall'azienda per provare altre referenze che non conoscevo. Ho potuto così scoprire che il brand ha tutta una serie di prodotti (non solo per capelli) a mio parere molto interessanti.

Phitofilos è un marchio italiano con alle spalle anni di studi, di ricerca e specializzazioni sul trattamento dei capelli. Una realtà in grado di fondere, fin dall'inizio, l'esperienza sulla fitocosmesi naturale con il mondo del capello.
Tuttora Phitofilos organizza eventi per gli eco-professionisti del capello sull'uso degli henné e delle polveri riflessanti nonché sulla chimica del capello e del colore.
L'obiettivo dell'azienda è quello di formulare prodotti di alta qualità utilizzando materie prime selezionate e controllate. Un obiettivo che ha dato vita a linee cosmetiche rigorosamente nichel free ed ecocertificate.

In questo primo post che dedico a Phitofilos voglio condividere con voi la mia esperienza con un prodotto per capelli. Nello specifico, vi parlerò dei Cristalli Vegetali ai Semi di Lino della linea Brio.

I Cristalli Vegetali di Phitofilos sono utili per il trattamento di capelli crespi, secchi, danneggiati o con doppie punte.
Infatti, all'interno del prodotto troviamo un portento di oli, cere e proteine le cui proprietà benefiche aiutano a contrastare efficacemente tali problemi. Un vero trattamento di bellezza per capelli!

    INCI:
    Aqua (Water) GlycerinDicaprylyl EtherMyristyl LactateJojoba Esters Linum Usitatissimum (Linseed) Seed ExtractHydrolyzed Soy Protein Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax Acacia Decurrens Flower Wax Vegetable Oil Glyceryl Oleate Decyl Glucoside Fructose Mannitol Xanthan Gum Ureabetaina Sodium Lactate Inositol Tocopherol Niacinamide Cetearyl AlcoholSodium Pca Sodium Cetearyl SulfateSodium Cocoyl Sarcosinate Sodium Benzoate Lecithin Glycine Lactic Acid Sodium Hyaluronate Sodium Dehydroacetate Benzyl Alcohol Polyglycerin-3 Undecane Tridecane Parfum (Fragrance)2
    1da agricoltura biologica controllata
    2senza allergeni

Nella formulazione troviamo:

🌿l'Olio di semi di Lino con proprietà idratanti, contengono una serie di minerali in grado di rigenerare il capello;
🌿 le Proteine della Soia in grado di proteggere i capelli dalla disidratazione;
🌿 la Cera dei Semi di Girasole con proprietà emollienti e nutrienti;
🌿 la Cera di Mimosa con proprietà emollienti, idratanti e protettive.

Dai componenti si evince un prodotto la cui funzione principale è quella di proteggere e al contempo idratare il capello.


 LA MIA ESPERIENZA 
I Cristalli Vegetali ai Semi di Lino si presentano sotto forma di una crema piacevolmente profumata. Ne applico circa quattro/cinque "zic" sui capelli umidi, dopo lo shampoo, concentrandomi soprattutto sulle punte e sulle lunghezze. Pettino e procedo all'asciugatura.
Il risultato è un capello dal fusto lucido e ben idratato ma che non risulta appesantito o unto. 
All'occorrenza lo applico anche sui capelli asciutti, sulle punte.
E' un prodotto che mi aiuta ad eliminare il fastidioso effetto crespo.
Il prodotto si presenta in una confeziona da 50 ml al costo di circa 12,89 €.

Posso dire che, per quanto mi riguarda, è un mai più senza! Ho infatti quasi terminato la confezione e sicuramente ne acquisterò una nuova.

E voi, cari lettori, avete provato i Cristalli Vegetali di Phitofilos? Quale prodotto di questo brand vi è piaciuto di più?

Commenti

  1. Pure io soffro di capelli crespi! Dove posso acquistare il prodotto? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo puoi trovare su Primo Bio, su Ecco Verde, MondeVert, YumiBio, insomma nelle maggior parte delle Bio Profumerie ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari