Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI BIO PER PELLI SENSIBILI: SHAMPOO LAVA BABY DI ALMA BRIOSA


Cari lettori, un post dedicato a chi soffre di pelle sensibile e delicata proprio come quella dei bimbi. Infatti, il prodotto di cui vi parlerò oggi nasce come prodotto indicato per la pelle delicata dei bambini, ma che in realtà può essere utilizzato anche da noi adulti.

Vi parlo dello Shampoo Lava Baby del brand Alma Briosa, un'azienda italiana nata nel 2010 che realizza cosmetici naturali e biologici. Un prodotto che ho conosciuto grazie a Giusy di BiounoShop e-commerce di cosmetici biologici e naturali.

Dal nome del prodotto (Shampoo Lava Baby) si evince che è un cosmetico indicato sia per la detersione del corpo che dei capelli, e non solo. Grazie ai suoi componenti particolarmente delicati, l'azienda ne consiglia l'uso anche sulla pelle del viso per la detersione quotidiana.


Ma vediamo di capire meglio le caratteristiche del prodotto.

All'interno del cosmetico troviamo tensioattivi vegetali (Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl betaineparticolarmente delicati. Tra i primi posti dell'INCI vi è il Succo di Aloe con proprietà lenitive, idratanti, disarossanti, tutte caratteristiche ottime sia per la pelle che per i capelli.

Inoltre, nello Shampoo Lava Baby troviamo:

🌸la Polvere di Ambra, che ha proprietà calmanti e cicatrizzanti, indicata particolarmente per lenire gli arrossamenti e combattere la pelle screpolata;

🌸i Fiori di Calendula e Malva dalle proprietà antinfiammatorie, lenitive


INCI:
Aqua**, Lauryl Glucoside**, Cocamidopropyl betaine, Aloe Barbadensis Leaf*/**, Glycerin**, Amber Powder**, Calendula Officinalis Flower Extract**, Malva Sylvestris Extract**, Benzyl alcohol, Parfum, Limonene**, Citric acid**, Sodium lauroyl glutamate**, Ethylhexylglycerin**, Limonene**, Sodium chloride**.
* ingrediente da agricoltura biologica ** ingrediente di origine vegetale / naturale


 LA MIA ESPERIENZA 
Ho utilizzato lo Shampoo Lava Baby su mia figlia di 5 anni che con il freddo invernale è soggetta ad alcune screpolature, soprattutto nella zona dietro alle ginocchia e per questo motivo utilizzo per lei solo detergenti particolarmente riguardosi per la pelle.
Il prodotto è risultato davvero delicato sulla sua pelle: non ha procurato arrossamenti. Applicandolo sui capelli come shampoo, ha restituito una chioma davvero morbida al tatto e, tra  l'altro, non ha pizzicato gli occhi. Un effetto che è durato anche nei giorni successivi allo shampoo.
La profumazione è buona ed è piaciuta molto alla mia bimba: un sentore leggermente talcato. Peccato che non risulti persistente dopo la doccia.

E' un prodotto che sento di consigliare non solo per la detergenza dei più piccoli ma anche per i "grandi" che soffrono di pelle sensibile.

Cari lettori, se volete provare lo Shampoo Lava Baby di Alma Briosa potrete trovare il prodotto su BiounoShop qui.
Tra l'altro, se inserite il codice COSMESI10 potete usufruire di un codice sconto del 10% per gli acquisti sull'e-commerce.

Non vi resta che approfittarne!!


Commenti

  1. Davvero un bel consiglio il tuo, non conoscevo questa azienda e devo dire che è stata una piacevole scoperta ..

    RispondiElimina
  2. Sto scoprendo questo brand proprio in questi giorni e mi sto trovando benissimo =)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari