Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

CONTORNO OCCHI: SMART ANTI-FATIGUE DI MàDARA

Cari lettori, nel post di oggi torno a parlare di contorno occhi. Il contorno occhi è un cosmetico che non deve mancare a partire già dai 20 anni.

Perché così presto? Perché i tempi sono cambiati ed oggi con l'uso massivo di telefonini, tablet e computer, subiamo più facilmente gli attacchi provenienti dai raggi HEV (High-Energy Visible light) i cosiddetti "raggi o luce blu". Questi ultimi, infatti, possono essere la causa dell'invecchiamento precoce della pelle, nonché della comparsa di macchie.

E' quindi, importante proteggere, reidratare la pelle e riportala alle sue condizioni ottimali.

Come per tutti i cosmetici che applichiamo, vale la regola della "costanza". Il contorno occhi va applicato sempre, per proteggere e prevenire i danni su questa delicata zona del nostro viso. Personalmente applico questo tipo di prodotto almeno due volte al giorno, mattino e sera. In alcuni casi, soprattutto in inverno, quando la zona perioculare va maggiormente protetta per l'aggressione al freddo, mi piace applicare anche due tipologie di contorno occhi, diverse per il mattino e la sera. 

Ormai conoscete la mia curiosità di utilizzare sempre prodotti nuovi e di metterli alla prova e quando vedo che un cosmetico, per me, risulta efficace devo condividere, con voi, questa mia piacevole scoperta.

Proprio per questo, nel post di oggi desidero parlarvi dello Smart Anti-Fatigue di Màdara, un prodotto certificato biologico, che mi ha accompagnato per più di due mesi.

Nel contorno occhi Smart Anti-Fatigue di Màdara troviamo un complesso di materie prime naturali e con proprietà antiossidanti. Nella formulazione spiccano:

🌿la Caffeina che stimola la circolazione ed aiuta a contrastare le antiestetiche occhiaie;

🌿l'Estratto di Ippocastano che tonifica e rinforza i capillari;

🌿l'Estratto di Alchemilla ricco di antiossidanti che combattano l'invecchiamento cutaneo;

🌿gli Estratti di Calendula e Camomilla dalle proprietà calmanti e lenitive;

🌿l'Acido Ascorbico (Vitamia C) un potente antiossidante;

🌿l'Acido Ialuronico con proprietà idratanti;

🌿l'Estratto di Licheni (Cetraria Islândia Thallus) crea una barriera protettiva in grado di mantenere l'idratazione della pelle;

🌿l'Estratto di Muschio (Sphagnum) un potente idratante.


INCI:

Aqua (Water), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil [1], Glycerin, Cetearyl Alcohol, Isoamyl LaurateArachidi Alcohol, Behenyl Alcohol, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Sodium Levulinate, Palmitic Acid, Stearic Acid, Arachidyl Glucoside, Caffeine, Propanediol, Parfum (Fragrance), Glyceryl Caprylate, Sodium Anisate, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Mica (Ci 77019), Xanthin Gum, Aesculus Hippocastanum, (Horse Chestnut) Seed Extract, Alchemilla Vulgaris (Ladys Mantle) Extract [1], Calendula OffIcinalis (Calendula) Flower Extract [1], Chamomille Recutita (Matricaria) Flower Extract [1], Coco Glucoside, Sodium Pca, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Ascorbyl Palmitate (Vitamin C), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Polypodium Vulgare Rhizome Extract, Sodium Hyaluronate, Sodium Phytate, Tocopherol, Xylitol,Potassium Hydroxide, Cetraria Islandica Thallus Extract, Citric Acid, Sphagnum Magellanicum Extract, Vanillin, Escin, Benzyl Salicylate[2], Limonene[2], Citral[2], Linalool[2], Eugenol[1]
[1]da agricoltura biologica
[2]da oli essenziali naturali

Si evince una formulazione con spiccate proprietà antiossidanti e in grado di riequilibrare l'idratazione della zona perioculare.

Un contorno occhi, quindi, adatto a combattere la secchezza -assicurando un'idratazione profonda, durevole- e al contempo adatto a contrastare l'invecchiamento cutaneo.


〰〰La mia esperienza〰〰

Del contorno occhi Smart Anti-Fatigue di Màdara ho apprezzato la sua intensa idratazione, tale da assicurarmi un contorno sempre ben idratato anche a distanza di ore dalla sua applicazione. Per questo motivo ho amato particolarmente la sua stesura di mattina. Distende i piccoli segni d'espressione, prevenendo il formarsi di altri.

Un'altra piacevole caratteristica è che il prodotto si assorbe bene, non lascia residui, quindi ci si può tranquillamente truccare anche dopo l'applicazione. 

Il prodotto è contenuto in una pratico pack con un comodo beccuccio che favorisce la fuoriuscita della crema, poco alla volta. Sono 15 ml di prodotto (ne basta veramente una goccia per occhio!) al costo di circa 34,00 €.

Cari lettori, un'altra bella scoperta del brand Màdara!


Commenti

Posta un commento

Post più popolari