Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

SIERO CONTORNO OCCHI TAKE CARE

Cari lettori, sempre alla ricerca di brand che trattano di cosmesi naturale ho avuto il piacere di provare alcuni prodotti di Open Farm, un brand che nasce dapprima come azienda agricola per poi crescere fino a realizzare una linea di cosmetici naturali: la linea "Take Care".

Questa linea di cosmetici è formulata con un ingrediente particolare: l'Erba Medica

L'Estratto di Erba Medica ha diverse proprietà benefiche per la pelle: 

  • emolliente,
  • elasticizzante, 
  • antinfiammatorio naturale,
  • antiossidante.

La linea Take Care è composta da varie referenze. In questo post vi parlo del Siero Contorno Occhi con Acido Ialuronico. Un prodotto che mi ha colpito fin dal primo utilizzo per la sua consistenza ed efficacia.

Nella formulazione di questo contorno occhi, oltre alla presenza dell'Estratto di Erba Medica (tra l'altro ai primi posti dell'INCI) troviamo:

🌿l'Estratto di Bardana dalle proprietà drenanti;

🌿l'Aloe lenitivo ed emolliente;

🌿l'Estratto di Centella stimola la circolazione e la produzione di collagene;

🌿l'Acqua costituzionale di Mirtillo un antiossidante naturale, con proprietà rigeneranti e nutrienti;

🌿l'Acido Ialuronico, mantiene la giusta idratazione.

🌿l'Olio di Rosa Damascena, combatte l'invecchiamento della pelle.


Dalla formulazione si evince la sua doppia azione drenante/nutriente.

Il Siero Contorno Occhi di Open Farm si presenta all'interno di una boccetta di vetro da 15 ml con un contagocce per prelevare il prodotto al costo di circa 50,00 euro.


➰➰LA MIA ESPERIENZA➰➰

E' un vero è proprio siero dalla tipica consistenza acquosa, ne è sufficiente una sola goccia per zona perioculare per idratare e nutrire, per questo il prodotto dura molto. Un siero concentrato che ha davvero un ottimo potere nutriente, che poi è ciò che cerco per il mio contorno occhi. 

Mi piace particolarmente il suo utilizzo la mattina prima del trucco proprio perché nutre senza appesantire la zona, permettendo di truccarsi dopo aver fatto assorbire il prodotto, un vero concentrato di bellezza.

Cari lettori, è un siero che consiglio a chi necessita di drenare e, al contempo, nutrire in profondità, la delicata zona perioculare.

Potete trovare tutta la linea dei prodotti di Open Farm (dagli alimenti alla linea cosmetica) direttamente qui sul loro sito

Curiosate nella loro pagina!

Commenti

Post più popolari