Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

EVERGETIKON: SIERO VISO ANTIAGE ALOE VERA E NEROLI

Cari lettori, nel post di oggi torno a parlare di Evergetikon. Questo brand cretese ha catturato il mio cuore sia per le formulazioni dei cosmetici realizzate con materie prime naturali, tipiche della bellissima isola di Creta, sia per il sapiente utilizzo di oli essenziali che danno vita a buonissime profumazioni naturali con proprietà aromaterapiche. I benefici della natura su corpo e mente!

In particolare vi parlo del Siero Viso Antiage Aloe e Neroli.

Un siero che può essere utilizzato su diverse tipologie di pelle.

Nella formulazione non vi è presenza d'acqua, infatti, al primo post dell'INCI troviamo l'Aloe. Ho già avuto occasioni di parlarvi della particolarità dei cosmetici del brand che sono essenzialmente "anidri" (privi d'acqua). Di conseguenza nelle formulazioni non troviamo la presenza dei conservanti e ciò rende il prodotto adatto anche alle pelli più sensibili, che presentano allergie dovuto all'uso di conservanti.

Nel Siero Viso Antiange Aloe e Neroli oltre alla presenza dell'Aloe con le sue caratteristiche lenitive, troviamo:

🌿l'Olio Extra Vergine (cretese) dalle importanti proprietà nutrienti;

🌿l'Olio di Argan, emolliente e nutriente. Ricco di vitamina E permette alla pelle di rigenerarsi e combattere i segni del tempo, per questo utile in caso di pelle matura;

🌿l'Olio di Rosa Canina, dalle numerose proprietà antiage. Idratante e nutriente, vanta proprietà antinfiammatorie. Aumenta l'elasticità della pelle, aiuta a ridurre i segni d'espressione:

🌿l'Olio essenziale di Cisto, con proprietà nutrienti e antisettiche (utile in caso di acne);

🌿il Neroli (Citrus Aurantium Amara, Bitter Orange, Oil) ha la caratteristica di essere particolarmente nutriente per la pelle, ha proprietà rigeneranti, in grado di promuovere il rinnovamento cellulare, per non parlare poi delle sue proprietà benefiche per la mente (aiuta a combattere la depressione, l'ansia e la stanchezza!).

Come sempre Evergetikon non si smentisce con i suoi INCI chiari e brevi, che catturano per la loro essenzialità e funzionalità. 


INCI:
Aloe Barbadensis Leaf Juice, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, “Cretan” extra virgin olive oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Rosa Canina fruit Oil (Rosehip oil), Tocopherol Acetate (vitamin E), Cistus Landaniferus, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Oil.

➰➰La mia esperienza➰➰

Cari lettori, ho amato particolarmente questo prodotto! Si evince la sua funzione nutriente ma dal tocco che rimane asciutto, nonostante nella sua formulazione siano presenti diversi oli. Questo ne consente l'utilizzo anche prima del trucco. Perfetto ora che andiamo incontro al caldo! 

Ho apprezzato in particolare modo il sentore spiccato del Neroli che mi aiuta a rilassarmi, soprattutto se lo applico nelle mia routine serale.

Il prodotto è contenuto all'interno di un flaconcino di vetro da 30 ml al costo di circa 33,90 €. Potete trovare il prodotto qui direttamente sull'e-shop di Evergetikon. Per gli iscritti al mio gruppo Facebook "Cosmesi Bio e Fai da te" (link diretto qui) potrete utilizzare un codice sconto per gli acquisti sul sull'e-shop del brand (visitate la sezione File del gruppo, con il documento dei Codici Sconto!).

Commenti

  1. Io preferisco i sieri alle creme e questo brand non lo conoscevo proprio

    RispondiElimina
  2. Un prodotto essenziale nella nostra beauty routine, mi piace molto la sua formulazione, tutti ingredienti che donano tanti benefici alla nostra pelle

    RispondiElimina
  3. Mi sembrano ottimi questi sieri
    Io ultimamente per il viso ho scelto di affidarmi al siero al posto della crema e ne sono molto soddisfatta

    RispondiElimina
  4. Ho un profumo che contiene il neroli ed é un odore che mi piace tantissimo, non pensavo che esistessero anche dei cosmetici che lo contenessero. Io ho la pelle grassa che tente a lucidarsi (e d'estate anche di più) secondo te é adatto anche a me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, secondo me può essere adatto anche alle pelli miste. Ha la caratteristica di assorbirsi rapidamente

      Elimina
  5. Un brand nuovo ed una novità per il viso che aspetta solo di essere provata. Da amante di creme e sieri, sono incuriosita da questo prodotto della Evergetikon.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  6. Che bel prodotto che presenti! Io impazzisco per il Neroli in versione profumo per cui sarà ottimo anche come ingrediente cosmetico.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari