Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

Cosmetici Luce Beauty by Alessia Marcuzzi

Cari lettori, diversi mesi fa, approfittando del Black Friday, ho acquistato alcuni cosmetici del brand Luce Beauty di Alessia Marcuzzi. Ed eccomi oggi, finalmente, pronta a parlarvi della mia esperienza.

Vi racconto in particolare di due prodotti: il contorno occhi Eye Recovery Treatment e il Filler Boost Serum.


〰〰Eye Recovery Treatment 〰〰


E' un contorno occhi antiage e nello stesso tempo decongestionante. Nella formulazione troviamo burri ed oli (burro di karitè, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Argan) che svolgono il compito di elasticizzare la pelle, nutrendola ed idratandola. Inoltre, nella sua composizione spiccano altri particolari componenti:

🌿la Caffeina, che migliora la circolazione sanguigna, utile quindi in caso di occhiaie e borse;

🌿l'Estratto dalle foglie di Fico d'India che ha diverse proprietà benefiche per la pelle. Idrata, nutre  e proprio per questo, è un ottimo ristrutturante per la pelle secca;

🌿l'Estratto di Uva con le sue proprietà antiossidanti ed emollienti;

🌿l'Acido Ialuronico, a basso peso molecolare che penetra negli strati più profondi, per un effetto rimpolpante;

🌿l'Estratto di Quinoa emolliente, ha proprietà filmogene sulla pelle in modo da proteggerla dallo stress ambientale;

🌿l'Estratto di Cetriolo con la sua azione antinfiammatoria e lenitiva;

🌿l'Escina (composto vegetale ricavato dai semi e dalle foglie dell'ippocastano) decongestionante grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e vasoprottetrice;

🌿l'Argilenina, un peptide "botox-like" che va a minimizzare le rughe e i segni d'espressione.

Tanti attivi funzionali in un solo prodotto. Vi riporto di seguito l'INCI.


Inci:
AQUA (WATER), ETHYLHEXYL PALMITATE, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII(SHEA) BUTTER, CETYL ALCOHOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL GLUCOSIDE, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, TOCOPHERYL ACETATE, CAFFEINE, OPUNTIA FICUS-INDICA STEM EXTRACT, XANTHAN GUM, VITIS VINIFERA FRUIT* EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, HYDROLYZED CHENOPODIUM QUINOA SEED, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, PAEONIA SUFFRUTICOSA ROOT EXTRACT, TOCOPHEROL, CUCUMIS SATIVUS (CUCUMBER) FRUIT* EXTRACT, ESCIN, ACETYL HEXAPEPTIDE-8, CITRUS MEDICA VULGARIS FRUIT EXTRACT, LECITHIN, HEDERA HELIX (IVY) LEAF EXTRACT, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PARFUM (FRAGRANCE), CITRIC ACID, GLUCOSE, BETA-SITOSTEROL, CAPRYLYL GLYCOL, SQUALENE**, SODIUM BENZOATE, SORBITOL, POTASSIUM SORBATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE 
*da agricoltura biologica 
**di origine vegetale


Non soffro di borse, ma delle volte ho un po' di occhiaie dovute alla stanchezza e, per questo, mi piace applicare l'Eye Recovery Treatmen, per la sensazione di "leggera freschezza" che si avverte subito dopo l'applicazione.

Il contorno occhi Eye Recovery Treatmen si assorbe rapidamente consentendone l'utilizzo anche prima del make up. Dopo l'applicazione si sente la zona fresca e ben idratata, ed anche a distanza di tempo dalla sua applicazione, si avverte la zona perioculare ancora ben idratata, una piacevole sensazione per chi, come me, ha un contorno occhi alquanto delicato. 

Il prodotto è pressoché inodore, con un buona funzione nutriente.

Eye Recovery Treatmen è all'interno di un barattolino di vetro contenente 15 ml di prodotto, al costo di circa € 35,00. 

E' un prodotto che scherzosamente definisco "infinito", sì, perché dopo tutti questi mesi non l'ho ancora terminato nonostante lo utilizzi sempre. In particolare mi piace applicarlo la mattina proprio per la sua funzione drenante e rinfrescante. Poco prodotto è sufficiente per nutrire la zona del contorno occhi.


〰〰Filler Boost Serum〰〰


E' un siero lattiginoso con una spiccata funzione antiage. Nella sua formulazione troviamo diversi attivi interessanti, nello specifico: 

  • Argireline® Amplified Peptide che amplifica l'azione dell'Argilenina, e per questo considerato un "botox naturale". Migliora l'aspetto della pelle regalando una carnagione più luminosa e prevenendo la formazione di rughe e segni d'espressione.
  • L'Estratto organico a base di Foglie di Stevia che contrasta l'azione dei radicali liberi, e che quindi è ottimo per rallentare l'invecchiamento cutaneo. Inoltre, è molto utile in caso di acne, e per questo è un siero che è indicato anche per le pelli miste.
  • L'Olio di Lapacho, un estratto ricavato dalla corteccia della Tabebuia (una varietà di piante sudamericane) che svolge una buona funzione idratante e combatte i segni del tempo.

In più nella formulazione sono presenti:

🌿l'Olio di Semi di Mirtillo, con le sue proprietà antinfiammatorie e lenitive, ricco di vitamina E;

🌿l'Olio di Vinaccioli, riequilibrante, antiossidante;

🌿l'Estratto di semi di Melograno, antiossidante e idratante;

🌿un mix di acidi grassi (oli di mandorle, borragine, semi di lino e d'oliva) che migliorano l'elasticità cutanea;

🌿lo Squalene con proprietà antiossidanti, lenitive ed emollienti.


Inci:
AQUA (WATER), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, C13-15 ALKANE**, GLYCERIN, OLUS OIL (VEGETABLE OIL), LAURYL GLUCOSIDE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, ORYZA SATIVA (RICE) STARCH, CETEARYL ALCOHOL, XANTHAN GUM, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND)* OIL, VACCINIUM MYRTILLUS SEED OIL, GLYCERYL CAPRYLATE, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, ALMOND/BORAGE/LINSEED/OLIVE ACIDS/GLYCERIDES, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), VITIS VINIFERA FRUIT* EXTRACT, PUNICA GRANATUM FRUIT* EXTRACT, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT* OIL, TOCOPHERYL ACETATE, BRASSICA CAMPESTRIS SEED OIL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, ACETYL HEXAPEPTIDE-8, TOCOPHEROL, TABEBUIA IMPETIGINOSA BARK EXTRACT, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, SODIUM HYALURONATE, STEVIA REBAUDIANA LEAF/STEM EXTRACT, PARFUM (FRAGRANCE), TRIETHYL CITRATE, SODIUM DEHYDROACETATE, SQUALANE**, BENZOIC ACID, CITRIC ACID, CAPRYLYL GLYCOL, BETA-SITOSTEROL, PHENOXYETHANOL, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, SODIUM BENZOATE, SQUALENE**, POTASSIUM SORBATE, ETHYLHEXYLGLYCERIN 
*da agricoltura biologica 
**di origine vegetale

Dalla formulazione si evince un prodotto ricco di sostanze atiossidanti che vanno a combattere i radicali liberi, quindi l'invecchiamento della pelle.

Il Filler Boost Serum ha una delicata profumazione,  si trova all'interno di una bella boccetta di vetro da 30 ml,  provvista di un pratico contagocce, al costo di circa € 55,00.

Ho applicato il Filler Boost Serum da solo, senza aggiungere una crema, non ne sentivo la necessità. Ovviamente è un prodotto che va applicato con costanza, mattina e sera. La mia pelle, con la sua applicazione è risultata sempre ben idratata e protetta nonostante il freddo dell'inverno.  

Come il contorno occhi si assorbe con rapidità. Una texture liquida, piacevole da stendere. Nel lungo periodo assicura una pelle nutrita, luminosa e compatta!

Cari lettori, potete trovare i prodotti di cui vi ho parlato e gli altri cosmetici della linea Luce Beauty direttamente sul loro sito qui: www.lucebeauty.it

Vi  consiglio anche di iscrivervi alla loro newsletter, infatti, registrandovi potete usufruire di uno sconto del 10% per un primo acquisto, e sarete aggiornati sulle ultime uscite e sulle loro promo.

Commenti

Post più popolari