In primo piano
- Ottieni link
- X
- Altre app
Cosmetici Luce Beauty by Alessia Marcuzzi
Cari lettori, diversi mesi fa, approfittando del Black Friday, ho acquistato alcuni cosmetici del brand Luce Beauty di Alessia Marcuzzi. Ed eccomi oggi, finalmente, pronta a parlarvi della mia esperienza.
Vi racconto in particolare di due prodotti: il contorno occhi Eye Recovery Treatment e il Filler Boost Serum.
〰〰Eye Recovery Treatment 〰〰
🌿la Caffeina, che migliora la circolazione sanguigna, utile quindi in caso di occhiaie e borse;
🌿l'Estratto dalle foglie di Fico d'India che ha diverse proprietà benefiche per la pelle. Idrata, nutre e proprio per questo, è un ottimo ristrutturante per la pelle secca;
🌿l'Estratto di Uva con le sue proprietà antiossidanti ed emollienti;
🌿l'Acido Ialuronico, a basso peso molecolare che penetra negli strati più profondi, per un effetto rimpolpante;
🌿l'Estratto di Quinoa emolliente, ha proprietà filmogene sulla pelle in modo da proteggerla dallo stress ambientale;
🌿l'Estratto di Cetriolo con la sua azione antinfiammatoria e lenitiva;
🌿l'Escina (composto vegetale ricavato dai semi e dalle foglie dell'ippocastano) decongestionante grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e vasoprottetrice;
🌿l'Argilenina, un peptide "botox-like" che va a minimizzare le rughe e i segni d'espressione.
Tanti attivi funzionali in un solo prodotto. Vi riporto di seguito l'INCI.
Non soffro di borse, ma delle volte ho un po' di occhiaie dovute alla stanchezza e, per questo, mi piace applicare l'Eye Recovery Treatmen, per la sensazione di "leggera freschezza" che si avverte subito dopo l'applicazione.
Il contorno occhi Eye Recovery Treatmen si assorbe rapidamente consentendone l'utilizzo anche prima del make up. Dopo l'applicazione si sente la zona fresca e ben idratata, ed anche a distanza di tempo dalla sua applicazione, si avverte la zona perioculare ancora ben idratata, una piacevole sensazione per chi, come me, ha un contorno occhi alquanto delicato.
Il prodotto è pressoché inodore, con un buona funzione nutriente.
Eye Recovery Treatmen è all'interno di un barattolino di vetro contenente 15 ml di prodotto, al costo di circa € 35,00.
E' un prodotto che scherzosamente definisco "infinito", sì, perché dopo tutti questi mesi non l'ho ancora terminato nonostante lo utilizzi sempre. In particolare mi piace applicarlo la mattina proprio per la sua funzione drenante e rinfrescante. Poco prodotto è sufficiente per nutrire la zona del contorno occhi.
〰〰Filler Boost Serum〰〰
E' un siero lattiginoso con una spiccata funzione antiage. Nella sua formulazione troviamo diversi attivi interessanti, nello specifico:
- Argireline® Amplified Peptide che amplifica l'azione dell'Argilenina, e per questo considerato un "botox naturale". Migliora l'aspetto della pelle regalando una carnagione più luminosa e prevenendo la formazione di rughe e segni d'espressione.
- L'Estratto organico a base di Foglie di Stevia che contrasta l'azione dei radicali liberi, e che quindi è ottimo per rallentare l'invecchiamento cutaneo. Inoltre, è molto utile in caso di acne, e per questo è un siero che è indicato anche per le pelli miste.
- L'Olio di Lapacho, un estratto ricavato dalla corteccia della Tabebuia (una varietà di piante sudamericane) che svolge una buona funzione idratante e combatte i segni del tempo.
In più nella formulazione sono presenti:
🌿l'Olio di Semi di Mirtillo, con le sue proprietà antinfiammatorie e lenitive, ricco di vitamina E;
🌿l'Olio di Vinaccioli, riequilibrante, antiossidante;
🌿l'Estratto di semi di Melograno, antiossidante e idratante;
🌿un mix di acidi grassi (oli di mandorle, borragine, semi di lino e d'oliva) che migliorano l'elasticità cutanea;
🌿lo Squalene con proprietà antiossidanti, lenitive ed emollienti.
Dalla formulazione si evince un prodotto ricco di sostanze atiossidanti che vanno a combattere i radicali liberi, quindi l'invecchiamento della pelle.
Il Filler Boost Serum ha una delicata profumazione, si trova all'interno di una bella boccetta di vetro da 30 ml, provvista di un pratico contagocce, al costo di circa € 55,00.
Ho applicato il Filler Boost Serum da solo, senza aggiungere una crema, non ne sentivo la necessità. Ovviamente è un prodotto che va applicato con costanza, mattina e sera. La mia pelle, con la sua applicazione è risultata sempre ben idratata e protetta nonostante il freddo dell'inverno.
Come il contorno occhi si assorbe con rapidità. Una texture liquida, piacevole da stendere. Nel lungo periodo assicura una pelle nutrita, luminosa e compatta!
Cari lettori, potete trovare i prodotti di cui vi ho parlato e gli altri cosmetici della linea Luce Beauty direttamente sul loro sito qui: www.lucebeauty.it
Vi consiglio anche di iscrivervi alla loro newsletter, infatti, registrandovi potete usufruire di uno sconto del 10% per un primo acquisto, e sarete aggiornati sulle ultime uscite e sulle loro promo.
Post più popolari
SAPONETTA FAI DA TE: SENZA SODA CAUSTICA
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento