Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

THE BODY CREMA CORPO DI TRIVELLATO DERMOCOSMETICS

Cari lettori, se mi seguite da un po', saprete che cerco, per il corpo, dei prodotti che siano davvero nutrienti per la pelle. A differenza dei cosmetici che uso per il viso, la crema per il corpo ammetto di non utilizzarla tutti i giorni. Per capire se un prodotto è davvero nutriente per me, devo verificare lo stato della pelle il giorno successivo all'applicazione. Vi assicuro che non tutte le creme corpo passano il mio test!

Nel post di oggi desidero parlarvi di un prodotto che ho acquistato, sempre alla ricerca di nuovi cosmetici con formulazioni green da provare. La crema corpo che ha catturato il mio interesse per i principi attivi  presenti è The Body di Trivellato Dermocosmetics

Trivellato Dermocosmetics è un brand italiano che nasce dal titolare Matteo, un farmacista con la passione per le formulazioni e per la ricerca dei principi attivi specifici per combattere l'invecchiamento cutaneo. Da questa passione è nato il brand che, ad oggi, racchiude un'intera linea di cosmetici per il corpo ed il viso.

The Body è una crema corpo che nutre davvero, senza risultare pesante o troppo corposa. La texture è molto simile ad un latte anche se leggermente più densa. 

Nella formulazione spiccano:

🍃l'Olio di Mandorle Dolci, ai primi posti dell'INCI, con le sue proprietà elasticizzanti ed emollienti;

🍃l'Olio di Crusca di Riso, calma e lenisce la pelle, con funzione antiossidante per combattere i radicali liberi;

🍃l'Elastina Idrolizzata, idratante, crea una sorta di film che protegge la pelle e al contempo la rende più elastica limitando la perdita d'acqua;

🍃il Collagene che mantiene la compattezza e tonicità della pelle, per non parlare poi delle sue proprietà idratanti;

🍃l'Olio di Avocado, ricco di vitamina che svolge una spiccata azione nutriente ed idratante;

🍃l'Estratto dei semi di Melograno, utilizzato in cosmetica per l'alta concentrazione di flavonoidi che hanno la funzione di combattere i radicali liberi;

🍃l'Estratto di Mirtillo, con proprietà antiossidanti, lenitive, e che promuove la sintesi del collagene;

🍃le Proteine del Grano, un complesso idratante che penetra in profondità, ottimo per le pelli secche.


INCI:
aqua, ethylhexyl palmitate, prunus amygdalus dulcis oil, glycerin, caprylic/capric triglyceride, polyglyceryl-3 methylglucose distearate, oryza sativa bran oil, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, hydrolyzed elastin, soluble collagen, persea gratissima oil, punica granatum bark extract, citrus nobilis peel extract, vaccinium myrtillus leaf extract, panthenol, hydrolyzed wheat protein, tocopheryl acetate, alanine, lysine hydrochloride, proline, tocopherol, xanthan gum, parfum, beta-sitosterol, squalene, benzyl alcohol, ethylhexylglycerin, tetrasodium glutamate diacetate, citric acid.


Da tutto ciò si evince la spiccata azione antiossidante ed elasticizzante che contraddistingue il prodotto.

Mi piace applicare The Body soprattutto dopo la doccia per ristabilire il giusto grado di idratazione. Davvero gradevole la sua profumazione che permane sul corpo dopo l'applicazione, un sentore che a me ricorda la pesca, lo trovo perfetto per questo periodo estivo! 

Amo molto l'aspetto sensoriale dei cosmetici, per me il profumo di un cosmetico è fondamentale, come la sua funzionalità. Nel The Body c'è il giusto connubio tra questi due aspetti: nutrimento per la pelle e distensione per la mente!

Il prodotto si trova all'interno di un'elegante contenitore di vetro con dispenser (che è molto pratico nelle creme corpo) da 200 ml al costo di circa 40,00 €. Potete reperire i cosmetici Trivellato sull'e-shop Biolandioline qui. Vi consiglio di seguire la pagina Facebook ed il gruppo dell'e-shop perché spesso vengono fatte dirette per spiegare l'utilizzo e le funzioni dei vari cosmetici, nonché sconti mirati.

Inoltre, come lettori del blog, con il codice FAIDATE10, potete usufruire di uno sconto per gli acquisti sull'e-shop Biolandionline.

Cari lettori, non vi resta che curiosare tra i vari cosmetici della linea Trivellato, cosa che farò anch'io visto il successo che ha avuto per me la sua crema corpo!

Commenti

Post più popolari