Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

PURIFICARE: DETERGENZA CON PURITO FROM DEEP FOAMING CLEANSER


Cari lettori, è da poco che mi sono avvicinata alla cosmesi coreana, incuriosita dalla loro società dove si dà molta importanza all'aspetto esteriore, all'apparire, alla pelle che deve rispettare determinati canoni (deve essere chiara e priva di imperfezioni, giovane, ecc.). Tutto ciò ha portato ad uno sviluppo della loro industria cosmetica che, facilitata anche dai forti investimenti sulla tecnologia, rendono la Corea uno dei paesi più all'avanguardia per quanto riguarda la cosmesi (basti pensare alla nascita delle maschere in tessuto), famosa anche per l'utilizzo di estratti botanici tipici dell'emisfero orientale (come la centella asiatica).

C'è da dire che non tutti i cosmetici coreani sono completamente "green", come nella cosmesi -passatemi il termine- "classica".

La cosmesi coreana si articola in 10 Step il cui punto di partenza è una profonda pulizia della pelle, per poi passare all'idratazione utilizzando vari prodotti "sovrapposti" (o stratificati) tra loro, ovvero la tecnica del layering (da quelli più leggeri a quelli più corposi). 
Premetto che non seguo i 10 Step della Cosmesi coreana, di conseguenza in questo post non mi soffermerò su di essi.

Grazie alla mia recente collaborazione con Stylevana.com, e-shop specializzato nella vendita della cosmesi coreana, ho iniziato a provare qualcosa. Vi parlerò qui sul blog dei prodotti che hanno un INCI accettabile e che mi hanno maggiormente colpito.

In particolare, sto utilizzando da questa estate il detergente di Purito From Green Deep Foaming Cleanser, e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Mi piace osservare la trasformazione del prodotto, da morbida crema corposa che, a contatto con l'acqua, si trasforma quasi in una maschera che deterge in profondità, ma non lascia la pelle disidratata, anzi!


Il nome del brand coreano, Purito, nasce dalla parola inglese "purify" e dalla parola coreana per "suolo" per ispirare i suoi principi di purezza. Brand ecologico e cruelty free, realizza prodotti ipoallergenici, utilizzando ingredienti naturali.

Il From Green Deep Foaming Cleanser è un detergente viso perfetto per le pelli sensibili, formulato con ingredienti naturali, che riequilibra l'idratazione cutanea.


〰〰METODO DI UTILIZZO〰〰
Su mani bagnate va applicato poco prodotto, quindi si sfregano tra loro le mani per formare una morbida e densa schiuma che va applicata sul viso, massaggiando per poi procedere al risciacquo.


Una schiuma ricca capace di rimuove le impurità dai pori, e in più, grazie all’estratto di Centella Asiatica, si rafforza la barriera cutanea.
Pelle ben pulita, morbida ed idrata!

Nella formulazione troviamo, oltre alla Centella:
  • l'Estratto di Foglie di Camelia con proprietà dermopurificanti;
  • l'Estratto di Liquirizia con proprietà schiarenti;
  • l'Estratto di Agrimonia Eupatoria, con proprietà antinfiammatorie e combatte l'azione dei radicali liberi.

INCI:
Purified Water, Sodium Cocoyl Isethionate (coconut-derived surfactant), Glycerin (humectants), Sodium Methyl Cocoyl Taurate (coconut-derived anionic surfactant), Potassium Cocoyl Glycinate (naturally derived surfactant), Butylene Glycol (humectants), Coco-Betaine (naturally derived surfactant), Sodium Chloride (viscosity increasing agents), Polyquaternium-67 (Enhancer), Potassium Cocoate (natural surfactants), Centella Asiatica Extract (strengthens skin barrier), Citric Acid (pH adjusters), Camellia Sinensis Leaf Extract (skin soothing), Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract (skin-conditioning agents), Agrimonia Eupatoria Extract (skin-conditioning agents), Disodium EDTA (stabilizers), Houttuynia Cordata Extract (skin-conditioning agents), Perilla Frutescens Leaf Extract (skin-conditioning agents), Caprylyl Glycol (Skin-Conditioning Agent), Pentylene Glycol (Skin-Conditioning Agent), Hydroxyacetophenone (Antioxidant)


Un prodotto che vi consiglio se amate coccolare la pelle durante la detersione, vedrete come vi piacerà applicare questa morbida e densa mousse!

Cari lettori, se volete approcciarvi alla cosmesi coreana vi lascio un codice sconto del 10-15% INF105COSMESI per gli acquisti su Stylevana.com. Andate a curiosare e se provate qualcosa scrivetemi qui o nel mio gruppo Facebook "Cosmesi Bio e Fai da te" in modo da condividere le nostre esperienze!

Commenti

  1. Mi piace leggere il blog, si scopre ogni volta qualcosa di nuovo ed interessante. Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari