In primo piano
- Ottieni link
- X
- Altre app
ESFOLIAZIONE DELICATA CON IL PEELING AGLI AHA - LA SAPONARIA
Cari lettori, di regola per una buona skincare si dovrebbe procedere ad esfoliare la pelle una volta a settimana. Questa procedura consente di eliminare le cellule morte, stimolare la produzione di collagene, migliorare l'incarnato e preparare la pelle ad assorbire meglio i trattamenti successivi.
Ci sono vari tipi di esfoliazione: meccanica, chimica, enzimatica. Questi metodi possono essere scelti a seconda della propria tipologia di pelle.
➤ L'esfoliazione meccanica viene svolta da scrub formati da granuli che svolgono sulla pelle una delicata azione abrasiva;
➤ L'esfoliazione chimica è caratterizzata da sostanze che, penetrando nella pelle, sono in grado di rimuovere le cellule morte. Un trattamento più aggressivo e per questo solitamente non adatto alle pelli più delicate.
➤ L'esfoliazione enzimatica utilizza enzimi proteolitici che si attaccano alle cellule cornee già in fase di sfaldamento senza penetrare in profondità. Per questo motivo è un trattamento più delicato rispetto ai precedenti.
Il Peeling agli AHA fa parte della linea "Attivi Puri" de La Saponaria rientra nella seconda e terza categoria però, rispetto alla classica esfoliazione chimica, rimane molto delicata grazie alla concentrazione del 5% di un mix di alfaidrossiacidi naturali. Proprio per questa delicatezza è consentito un utilizzo continuato del prodotto attraverso un determinato protocollo di applicazione.
Gli alfaidrossiacidi presenti nella formulazione sono:
- acido tartico - ottenuto dalle bucce d'uva biologiche emiliane;
- acido citrico - estratto dai limoni siciliani;
- acido malico - estratto dalle mele del Trentino;
- estratti enzimatici - di crusca e grano biologici e dell'uva rossa.
Il Peeling agli AHA va effettuato 1 volta al mese, applicando il prodotto ogni giorno per 6 giorni.
〰〰MODALITÀ' DI APPLICAZIONE〰〰
Il Peeling agli AHA va steso su pelle asciutta come fosse una maschera e tenuta su per circa 10 minuti. Quindi si risciacqua bene il viso per eliminare il prodotto. Si può procedere poi con la classica skincare, applicando la crema. Occorre ripetere questo trattamento per 6 giorni, un protocollo da effettuare 1 volta al mese.
Un'esfoliazione efficace ma davvero delicata e, per questo, adatta alle pelli più sensibili. Tra l'altro non è un prodotto fotosensibilizzante, l'unica accortezza è di non applicare successivamente una crema contenente la Niacinamide in quanto la pelle è più reattiva dopo il trattamento e assorbirebbe maggiormente questo attivo, causando del rossore (per applicare la crema basta aspettare qualche ora, dopo l'applicazione del peeling).
Il cosmetico si presenta con una texture a gel all'interno di un comodo flacone contagocce in plastica, contenente 30 ml di prodotto al costo di circa 9,90 €. Potete reperire il Peeling agli AHA direttamente sull'e-shop de La Saponaria cliccando qui, oppure tra i vari rivenditori del brand.
Cari lettori, la vostra pelle che tipo di esfoliazione preferisce?
Post più popolari
SAPONETTA FAI DA TE: SENZA SODA CAUSTICA
- Ottieni link
- X
- Altre app
Commenti
Posta un commento