Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

DETERSIONE DELICATA: GOOD MOOD CONCENTRATE DI U O G A

Cari lettori, ogni tanto mi capita di trovare delle belle "chicche" nel campo della cosmesi biologica e naturale e, ovviamente, non posso fare a meno di condividere con voi le mie scoperte.

La scoperta di oggi riguarda un prodotto per la detersione del viso, in particolare vi parlo del brand UOGA UOGA (ovvero "bacca") un brand lituano, nato nel 2010, certificato bio e vegan con la caratteristica di produrre cosmetici con materie prime naturali provenienti dalle regioni baltiche. Un brand con un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Il Good Mood Concentrate di U O G A è un prodotto per la detersione del viso. Una detersione delicata che non lascia la sensazione di pelle "che tira" grazie alla presenza lenitiva del gel di Aloe e diversi oli vegetali tra cui spiccano l'Olio di Argan e l'Olio di Jojoba.

Nella formulazione troviamo anche:

🍃l'Olio di Olivello Spinoso, dalle importanti proprietà antiossidanti (ovvero contrasta l'invecchiamento della pelle) e antinfiammatorie;

🍃l'Estratto dai fiori di Camomilla, calmante e lenitivo;

🍃Caolino (argilla bianca), che dona un delicato effetto esfoliante al prodotto, perfetto per rimuovere le cellule morte;

🍃l'Olio essenziale d'Arancia Dolce, dalle numerose proprietà cosmetiche (astringenti, leviganti e toniche) per non parlare poi degli aspetti aromaterapici, aiuta a superare la stanchezza, lo stress. 

INCI:
Aqua (water), Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside, Glycerin, Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Argania Spinosa (argan) Kernel Oil*, Hippophae Rhamnoides (sea-buckthorn) Oil, Chamomilla Recutita (chamomile) Flower Extract*, Aloe Barbadensis (aloe) Leaf Juice Powder*, Xanthan Gum, Citrus Aurantium Dulcis (sweet orange) Peel Oil*, Sorbic Acid, Sodium Citrate, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Limonene**, Linalool**, Citral**, Geraniol**, Citronellol**. 
*From organic agriculture. 
**Naturally occurring in essential oils. 61.9% organic of total. 96.8% natural origin of total.


Vi lascio di seguito la foto dell'INCI, del prodotto che ho acquistato, ho notato una piccola differenza da quello che ho postato sopra (preso dal sito ufficiale del brand). In quello del mio prodotto c'è anche la presenza del Caolino (che tra l'altro non mi dispiace affatto perché dà al prodotto una leggerissima funzione esfoliante!).


Di questo detergente oltre ad apprezzare la sua delicatezza sulla pelle (sensibile al freddo di quest'ultimo periodo) mi è piaciuto molto il suo fantastico sentore di arancia, si sente la presenza dell'Olio essenziale di Arancia Dolce! Per me, che sono sempre alla ricerca di cosmetici con proprietà aromaterapiche, è stato davvero una piacevole scoperta!

Il prodotto si presente in un pratico dispenser di plastica contentente 250 ml al costo di circa €12,00.

〰〰Metodo di utilizzo〰〰

Applico il prodotto sulle mani bagnate, quindi lo emulsiono un po' per poi massaggiarlo sul viso con dei lievi movimenti circolari. Non va utilizzato sugli occhi ma devo dire che se anche capita, non procura nessun pizzicore. Procedo poi al risciacquo. Si può utilizzare per l'applicazione, oppure per il risciacquo, una spugna di mare. Vi lascio qui il Reel del mio canale Instagram in cui vi faccio vedere l'applicazione.

Cari lettori, il profumo di Arancia vi invoglierà ad utilizzare questo prodotto nella vostra skincare routine, di sera per rilassarvi e lavar via la fatica e di mattina regalerà, alla vostra pelle, un piacevole risveglio!

Commenti

  1. È proprio un bel detergente delicato 🤩🤩con ottimi attivi che la mia pelle apprezza tanto 🤩lo proverei volentieri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, rimane delicato sulla pelle ed ha quel buon profumo di arancia davvero piacevole!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari