Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

PEELING ENZIMATICO - AKOIA GOLD ENZYME SCRUB di WORLD OF BEAUTY

Cari lettori, in un mio Reel di Instagram dove vi mostravo la mia routine con i fili proteici di World of Beauty molti mi hanno scritto perché incuriositi dal peeling viso che stavo utilizzando (se vuoi saperne di più qui puoi vedere il reel in questione). 

Ho deciso quindi di dedicare a questo particolare prodotto un post qui sul blog. 

Sto parlando di Akoia Gold Enzyme Scrub di World of Beauty. Di questo brand ve ne ho parlato molto: è un marchio italiano di cosmetici che nasce per le SPA e che è presente in molti paesi del mondo, ed ha la caratteristica di utilizzare nelle proprie formulazioni materie prime naturali e fresche provenienti da vari paesi e combinate con le biotecnologie per realizzare prodotti davvero efficaci per le diverse esigenze della pelle. Proprio per tutte queste caratteristiche ho deciso di propormi come brand ambassador del marchio (ormai da qualche anno), motivo per il quale ne parlo spesso.

Akoia Gold Enzyme Scrub è un peeling enzimatico biologico contenente estratto fresco di Papaya ricco di Vitamina C e betacarotene. La Papaya svolge un'azione antiage, combatte le macchie cutanee ed è un ottimo esfoliante, in grado di contrastare anche i rossori. Un toccasana per la pelle!

Nella formulazione del peeling troviamo, inoltre:

🍃l'Olio di Girasole, con le sue proprietà emollienti;

🍃la Moringa, con proprietà purificanti, antibatteriche nonché idratanti e ammorbidenti. Inoltre, svolge un'azione antiossidante, ed è ricca di Vitamine (A, E, B e C). Quante caratteristiche in un unico ingrediente;

🍃i Lipidi del Riso, emollienti ed idratanti, in grado di migliorare l'elasticità, stimolando la produzione di collagene; 

🍃l'Estratto di Aloe, lenitivo, idratante e cicatrizzante.


L'Akoia Gold Enzyme Scrub è un prodotto che per la sua delicatezza può essere utilizzato tranquillamente sul contorno occhi. Ma non fatevi ingannare dalla "delicatezza", perché posso assicurare che svolge appieno la sua funzione esfoliante! Esfolia  e al contempo idrata e lenisce.

Dopo la sua applicazione si sente la pelle liscia, morbida, idratata!

Il prodotto si presenta con una meravigliosa texture, che a me ricorda il miele. Una colorazione dorata  che rende il prodotto davvero particolare, sembra oro! Un piacere applicarlo, vista anche la sua delicata profumazione.

L'Akoia Gold Enzyme Scrub è contenuto in un elegante barattolo di vetro (il packaging dei prodotti World of Beauty è sempre molto ricercato).


〰〰Metodo di utilizzo〰〰

Akoia Gold Enzyme Scrub si utilizza su pelle asciutta, stendendo uno strato di prodotto sul viso e attendendo qualche minuto (dai 2 a 5 minuti, ma potete tenerlo su anche di più) quindi si bagnano le mani e si comincia a massaggiare delicatamente la pelle con movimenti circolari. Poi, con l'aiuto di un pad si rimuove completamente il prodotto.

Vi lascio qui il mio Reel Instagram in cui vi mostro l'applicazione.

Risultato: cellule morte eliminate, pori liberati, pelle fresca, liscia ed idratata! Consiglio di effettuare questa operazione almeno una volta a settimana ma, se la vostra pelle lo richiede, anche 2 o 3 volte a settimana.  Se usato regolarmente, ha un ottimo potere schiarente.

Un peeling che consiglio a tutti, anche a coloro che hanno la pelle delicata o sensibile!

Cari lettori, se siete incuriositi da questo o da altri prodotti del brand e vorreste provare qualcosa, vi lascio un codice sconto del 20% per gli acquisti sul loro sito: https://wbcosmetics.com

Il codice è  - cosmesibio - (da inserire nel campo Activity in fase di registrazione).

Commenti

  1. Meraviglioso!! Un must della wob e per la mia pelle!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari