Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

IDRATAZIONE CORPO: LATTE CORPO ALLA CAMOMILLA DI GIOèL

Cari lettori, torno a parlarvi di idratazione per il corpo, quella vera: idratazione che rimane anche il giorno successivo all'applicazione della crema. Questo è il mio test per vedere se un prodotto è adatto alla mia pelle, bisognosa di nutrimento.

In questo post vi racconto di un cosmetico per il corpo che ho conosciuto grazie ad Elena, titolare dell'e-shop Biolondiaonline, che mi ha omaggiato, nel mio ultimo ordine, del Latte Corpo Idratante alla Camomilla di Gioèl Pure Cosmetics. Ho già avuto modo di parlarvi di Biolandiaonine, e-commerce, conosciuto soprattutto per la sua accurata selezione dei brand dove si scoprono delle belle "chicche" nel campo della cosmetica naturale.

Gioèl Pure Cosmetics, è un brand italiano, nato nel 2016, di cosmetici naturali e biologici certificati AIAB. Le titolari sono due giovani sorelle che hanno in comune l'amore per la natura. Le formulazioni dei prodotti sono ricche di estratti naturali, la maggior parte dei quali vengono raccolti e lavorati nella valle del Chianti, nella meravigliosa Toscana.

Sapete che se un prodotto non mi piace o non mi colpisce particolarmente, evito di parlarvene. Infatti, il mio blog deve essere una sorta di rubrica di consigli sulla buona cosmesi naturale. Motivo per il quale ho deciso di raccontarvi del Latte Corpo Idratante alla Camomilla di Gioèl.

Il Latte Corpo Idratante alla Camomilla è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, ma in particolare a quella più delicata e bisognosa di idratazione. Questo, grazie alla ricercata formulazione contenente diversi estratti naturali, lenitivi ed emollienti per la pelle.


Nell'INCI del prodotto spiccano:

🍃l'Olio d'Oliva, con le sue caratteristiche proprietà elasticizzanti e antiossidanti (contrasta l'invecchiamento cutaneo);

🍃l'Estratto di Malva, emolliente e lenitivo;

🍃l'Estratto di Amamelide, dalle proprietà lenitive, cicatrizzanti e antinfiammatorie;

🍃l'Estratto di Camomilla, lenitivo e antinfiammatorio;

🍃l'Estratto di Achillea, anch'esso con proprietà antinfiammatorie, astringenti, disarossanti;

🍃la Vitamina E, antiossidante.

Ovviamente questi sono solo alcuni dei componenti del prodotto, ma già da questa prima analisi si evince il suo potere lenitivo, calmante.


INCI:
Aqua [Water], Ethylhexyl stearate, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Hamamelis virginiana (Witch hazel) bark/leaf/twig extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Achillea millefolium extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lecithin, Butylphenyl methylpropional, Linalool, Cinnamyl alcohol, Benzyl benzoate, Geraniol, Coumarin, Citric acid, Citral, Isoeugenol.
* da agricoltura biologica / from organic farming



Il Latte Corpo Idratante alla Camomilla ha una texture leggera e di facile assorbimento. Mi piace applicarlo dopo la doccia, quando la pelle risulta un po' umida e bisognosa di idratazione (è anche il momento migliore per nutrirla). Ma è ottima anche utilizzata all'occorrenza, proprio perché viene assorbita con facilità. Un prodotto che mi sento di consigliarvi, soprattutto se avete pelle secche, magari con aree critiche dove la pelle prude.

Inoltre, ha una profumazione piacevole e delicata, direi quasi aromaterapica. Almeno su di me ha un effetto rilassante. Mi piacciono i cosmetici, soprattutto quelli per il corpo, con profumazioni che mi aiutano ad allontanare le tensioni e che risultano persistenti.

Il prodotto è contenuto in un pratico flacone di plastica da 250 ml al costo di circa 16,90.

Se volete saperne di più sui prodotti del brand Gioèl vi invito a cliccare qui sul sito di Biolandiaonline.

Cari lettori, anche voi siete del team pelle secca non ti temo?

Commenti

Post più popolari