In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria. Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club, di cui vi ho parlato già su Instagram (vedi qui il Reel).

Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club.

Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age, un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione.

La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in grado di stimolare il rinnovamento cellulare e la sintesi del collagene. A differenza del classico Retinolo, che può portare irritazione alla pelle e risulta fotosensibilizzante, il Fitoretinolo è un attivo che porta tutti i benefici del classico Retinolo senza però gli svantaggi! Può essere, infatti, applicato anche in estate, perché non è fotosensibilizzante e può essere utilizzato anche dalle pelli più delicate.

Inoltre, oltre al Fitoretinolo troviamo:

🌿l'Estratto di Melagrana, ai primi posti dell'INCI, subito dopo l'acqua, che spicca per le sue proprietà antiage (ricco di Vitamina E) ed idratante;

🌿l'Olio di Argan, potente elasticizzante ed idratante per la pelle;

🌿l'Acido Ialuronico, con proprietà idratanti, riparatrici;

🌿l'Acqua Attiva di Riso Venere, con le sue proprietà lenitive, inoltre combatte i segni del tempo grazie al gamma orizanolo che protegge la pelle dai danni dell'invecchiamento.



INCI:
Aqua (Water),Punica Granatum Fruit Water*,Polyglyceryl-3 Rice Branate, Adansonia Digitata Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Glycerin, Ethylhexyl Stearate**, Argania Spinosa Kernel Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*,Coco-Caprylate/Caprate, Propanediol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Squalane,Oryza Sativa (Rice) Extract*, Vigna Aconitifolia Seed Extract, Tocopherol, Oryza Sativa (Rice) Powder*, Cetearyl Alcohol, Saccharide Isomerate, Sodium Hyaluronate, Glyceryl Caprylate,Sodium Phytate, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Maltodextrin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil Unsaponifiables,Parfum (Fragrance)**, Benzoic Acid, Glycine Soja Oil (Soybean) Unsaponifiables, Sodium Citrate, Citric Acid,Citral, Limonene (*da agricoltura biologica, **100% di origine vegetale)



Ho una pelle non più giovane tendente alla secchezza, ho utilizzato il prodotto per un ciclo di 28 giorni (in realtà anche di più), ottenendo dei discreti risultati. La pelle risulta idrata e nutrita, levigata ed elastica. La Crema ha una bellissima texture con un delicato profumo; inoltre, si assorbe rapidamente cosa per me importante per una crema nutriente. L'ho messa alla prova anche con il caldo dell'inizio dell'estate e non ha affatto deluso le mie aspettative!


Il packaging è molto accattivante e pratico. Un dispenser in vetro colorato da 50 ml che consente di prelevare bene ed in modo igienico il giusto quantitativo senza "inquinare" la parte restante. Il costo del prodotto è di circa € 25,00.

Cari lettori, vi consiglio questa crema se avete una pelle delicata e bisognosa di idratazione e nello stesso tempo volete tenere a bada i segni del tempo.

Commenti

Post più popolari