Passa ai contenuti principali

In primo piano

FOREO LUNA 2

Tra gli accessori per la detersione che mi accompagnano quotidianamente il primo posto lo detiene senza dubbio il Foreo Luna 2.
Il Luna 2, per chi ancora non lo conoscesse, è un device per la detersione della pelle del viso, ma non solo. Infatti, oltre a detergere il viso lo massaggia con un sistema antiage.
Il Luna 2 garantisce una profonda pulizia della pelle del viso. E' in grado di eliminare i residui di trucco, di liberare i pori dalle impurità ed eliminare le cellule morte. Tutto ciò permette un maggior assorbimento delle proprietà delle creme che verranno applicate poi.

Il Luna 2 si differenzia da altri simili prodotti della stessa linea (Luna mini 2), innanzitutto per  la grandezza (più grande del Luna mini), e poi perché presenta due tipologie di superfici, una per la detersione e l'altra per un massaggio antietà. Quest'ultimo, realizzato grazie a delle micro pulsazioni (a bassa frequenza) in grado di ridurre i segni d'espressione intorno a occhi e bocca.


Il

GEL DI SODIO IALURONATO



Il Gel di Sodio Ialuronato è un attivo che è in grado di trattenere l'acqua e quindi di svolgere una funzione idratante sulla nostra pelle, ma anche riempitiva sulle piccole rughe o segni d'espressione.
Si può usare da solo oppure lo si può aggiungere dal 2% al 5% alle creme corpo, anti-age, contorno occhi o labbra.
Per creare il Gel uso appunto il Sodio Ialuronato di origine vegetale, ottenuto dalla fermentazione del lievito del grano non OGM. Il Sodio Ialuronato si presenta come una polvere bianca che va miscelata con l'acqua; il composto così  ottenuto va fatto riposare per almeno 12 ore. 
Ecco le dosi per creare il Gel:

Acqua 99 gr
Acido Ialuronico 1 gr
Cosgard (conservante) 0,6 gr (circa 19 gocce)

Come Procedere
Pesata la giusta quantità d'acqua, va versato l'acido ialuronico a pioggia nell'acqua, per poi coprire il recipiente con della pellicola trasparente. Il tutto va lasciato riposare per circa 12 ore.
Trascorso questo tempo, il gel si sarà formato. Occorrerà solamente mescolare bene il composto ed infine aggiungere il conservante.
L'Acido Ialuronico l'ho preso sul sito www.aroma-zone.com.

Perché creare il Gel?
Dobbiamo considerare che 1 gr di polvere di Sodio Ialuronato viene 5 euro, inserirlo quindi direttamente "puro" nelle creme comporterebbe un costo eccessivo. Preferisco quindi utilizzarlo nella sua forma di Gel ed aggiungerlo all'occorrenza.




Commenti

  1. come ti stai trovando con questo gel!??! quale è la quantità che ne usi per fare altre creme?! io sto formulando varie ricettine teoriche (in attesa di avere le materie prime) e non so mai se ne basta un gr o fino a quanto si può osare metterne!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gel è ottimo lo uso come attivo nelle creme di solito al 1%. Se hai qualche dubbio sulle dosi delle varie materie prime, ti consiglio di vedere le schede delle materie prime di Aroma-Zone, lì ti dà la percentuale minima e massima, in base alla quantità di prodotto che vuoi realizzare. Un abbraccio!! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari