Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

GEL DI SODIO IALURONATO



Il Gel di Sodio Ialuronato è un attivo che è in grado di trattenere l'acqua e quindi di svolgere una funzione idratante sulla nostra pelle, ma anche riempitiva sulle piccole rughe o segni d'espressione.
Si può usare da solo oppure lo si può aggiungere dal 2% al 5% alle creme corpo, anti-age, contorno occhi o labbra.
Per creare il Gel uso appunto il Sodio Ialuronato di origine vegetale, ottenuto dalla fermentazione del lievito del grano non OGM. Il Sodio Ialuronato si presenta come una polvere bianca che va miscelata con l'acqua; il composto così  ottenuto va fatto riposare per almeno 12 ore. 
Ecco le dosi per creare il Gel:

Acqua 99 gr
Acido Ialuronico 1 gr
Cosgard (conservante) 0,6 gr (circa 19 gocce)

Come Procedere
Pesata la giusta quantità d'acqua, va versato l'acido ialuronico a pioggia nell'acqua, per poi coprire il recipiente con della pellicola trasparente. Il tutto va lasciato riposare per circa 12 ore.
Trascorso questo tempo, il gel si sarà formato. Occorrerà solamente mescolare bene il composto ed infine aggiungere il conservante.
L'Acido Ialuronico l'ho preso sul sito www.aroma-zone.com.

Perché creare il Gel?
Dobbiamo considerare che 1 gr di polvere di Sodio Ialuronato viene 5 euro, inserirlo quindi direttamente "puro" nelle creme comporterebbe un costo eccessivo. Preferisco quindi utilizzarlo nella sua forma di Gel ed aggiungerlo all'occorrenza.




Commenti

  1. come ti stai trovando con questo gel!??! quale è la quantità che ne usi per fare altre creme?! io sto formulando varie ricettine teoriche (in attesa di avere le materie prime) e non so mai se ne basta un gr o fino a quanto si può osare metterne!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il gel è ottimo lo uso come attivo nelle creme di solito al 1%. Se hai qualche dubbio sulle dosi delle varie materie prime, ti consiglio di vedere le schede delle materie prime di Aroma-Zone, lì ti dà la percentuale minima e massima, in base alla quantità di prodotto che vuoi realizzare. Un abbraccio!! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari