Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

SAPONETTA FAI DA TE: SENZA SODA CAUSTICA


Ho terminato da poco la mia saponetta alla Calendula di Mondevert, (che utilizzavo per struccarmi con le tre biofasi), e avendo, contemporaneamente, esaurito anche il sapone liquido biologico per le mani (tra l'altro molto buono e delicato della ECOR alla Mandorla), ho deciso di realizzare una saponetta, semplice, semplice, per l'uso quotidiano, senza l'utilizzo della soda caustica e partendo dal sapone "Melt and Pour" di Aroma-Zone.

Ho già parlato in un post precedente di questo tipo di panetto (vedi qui) molto utile per creare nuovi saponi sbizzarrendosi con i colori, le forme e soprattutto con le combinazioni di materie che si possono aggiungere per migliorare le proprietà del nostro sapone fai da te.

In questa mia ultima versione ho voluto arricchire il mio sapone di proprietà idratanti attraverso l'aggiunta di Burro di Cacao e l'Olio di  Mandorle Dolci; ho migliorato un po' la compattezza aggiungendo un po' di Cera d'Api e l'ho profumato con il mio Olio essenziale preferito, dalle ottime virtù antibatteriche: la Lavanda.

Ecco le dosi per un panetto di 80 g (che sono poi le dimensioni del mio stampo):

Sapone "Melt and Pour"  71
Buorro di Cacao  3
Olio di Mandorle Dolci  4
Cera d'Api  2
OE di Lavanda  10 gtt

Sciogliere tutto a bagnomaria e per ultimo versare l'Olio Essenziale


La Cera d'Api potete anche ometterla; io l'ho utilizzata perché a casa mia le saponette per le mani si sciolgono subito (ho meglio si disintegrano!).


Versare poi nello stampo e spruzzare leggermente la parte superiore
con dell'Alcool per evitare il formarsi di bollicine d'aria

Se volete potete colorare la vostra saponetta utilizzando del colore alimentare oppure un ocra.

Commenti

  1. fortissimo!!!vorrei proprio provare anch io a realizzarla!!>_<...ma so che potrei combinare disastri..>_<

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi è piaciuto davvero il tuo post tanto che ti ho taggata qui
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  3. Quello della cosmesi naturale è un mondo che mi piacerebbe scoprire. Spero di riuscire presto a trovare il tempo di dedicarmici!!
    Arrivo dal blog di Patricia, è un piacere averti conosciuta!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente trovare il tempo, ne vale davvero la pena!! Passo a trovarti molto volentieri!! ;)

      Elimina
  4. Ciao Luzy! Ti ho nominata in questo post

    http://vanitiesultimateguide.blogspot.it/2014/03/liebster-award-il-premio-per-i-nuovi.html

    Vieni a vedere!! ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    complimenti per il tuo blog, ci sono ottimi approfondimenti :).
    Possiamo confrontarci…
    Che ne pensi del mio?
    Ti lascio il mio link :)
    http://lulubioebenessere.blogspot.it
    Ti aspetto,
    Lucia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari