Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

BURRO CORPO MONTATO



Il Burro Montato è una particolare crema adatta ad essere utilizzata sul corpo piuttosto che sul viso proprio perché in realtà si tratta di un prodotto "burroso", quindi molto grasso.
Viene realizzato con burri ed oli e montato poi con l'utilizzo delle fruste elettriche, proprio come se fosse una panna da montare, e vi assicuro che l'aspetto è identico!

Il risultato è un prodotto con proprietà emolliente e nutritive, molto adatto ad esempio in gravidanza, per rendere più elastica la pelle del pancione, ma anche come crema antismagliature o crema mani durante l'inverno.

Per farla assorbire più facilmente ho aggiunto l'amido di riso ed il gel d'aloe. Il risultato è ottimo, assolutamente da provare, soprattutto se si necessita di un prodotto molto nutritivo!

Le dosi indicate di seguito sono per 100g di prodotto.
Burro di cacao 10 (da far sciogliere a bagnomaria)
Amido di riso  1 cucchiaino
Burro di karitè 32
Gel d'Aloe 15
Olio di mandorle dolci 30
Olio di rosa mosqueta 10
Vitamina E 1

Estratto di Vaniglia o OE di Vaniglia


Procedimento:
Dosato il Burro di Cacao, farlo sciogliere a bagnomaria, quindi togliere dal fuoco ed aggiungere l'amido di riso mescolando bene con un cucchiaino.
A questo punto si può aggiungere il Burro di Karitè, (che per l'effetto del calore ancora presente si scioglierà facilmente) e si può cominciare a montare i burri, aiutandosi anche con le fruste elettriche.
Ora potete procedere ad aggiungere le materie rimanenti mescolando sempre con le fruste.

Aiutarsi con le fruste elettriche per montare i burri
Vedrete che la realizzazione del Burro Montato sarà molto semplice ed il risultato davvero soddisfacente!!

Effetto panna montata

Commenti

  1. Che burro invitante!! Ha l'aspetto di una crema davvero morbida e nutriente!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi a vedersi! Complimenti :)

    RispondiElimina
  3. Ciao :),
    ricetta fantastica, volevo chiederti un consiglio:
    -posso sostituire l'amido di riso con l'amido di mais?
    -posso sostituire il burro di cacao con la cera di carnauba?
    -posso sostituire la vitamina C con l'olio di riso?
    Grazie mille la proverò sicuramente, adoro il mondo BIO e i prodotti naturali, passami a trovare
    http://lulubioebenessere.blogspot.it/
    Un abbraccio,
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia!!
      - Allora l'amido di riso lo puoi tranquillamente sostituire con quello di mais.
      - La cera carnauba la puoi mettere però meglio inserirla in quantità inferiori altrimenti rischi che il tuo burro montato diventi troppo duro. Prova eventualmente ad aumentare le dosi del Burro di Karitè, anzi puoi fare anche tutto burro di karitè!
      - la vitamina E serve anche per evitare l'irrancidimento degli oli, però ovviamente se non ce l'hai non metterla.

      Passo a trovarti! ;)

      Elimina
  4. Grazie per il premio!!! Mi fa molto piacere! ;)

    RispondiElimina
  5. ciao ho delle domande....
    dopo quanto si devono consumare?o si possono tenere come le creme normali?
    bisogna aggiungere anche i conservanti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, visto che nel burro montato non vi è presenza di acqua, può essere omesso l'uso del conservante, ma non durerà mai come i normali cosmetici che troviamo in commercio (che hanno un tempo di conservazione addirittura di 6 mesi dopo l'apertura!). Direi che questo burro può essere conservato per circa 1 mesetto, questa è la mia esperienza visto anche l'utilizzo che ne faccio (tutti i giorni), praticamente mi dura molto meno. ;)

      Elimina
  6. questo sembra davvero facile da fare!!! ^.^ però cavoli, mi sta venendo voglia di panna montata!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero .... sono proprio golosi questi burri!!! Pure semplici da fare, devi provarci!!

      Elimina
  7. che bello!! dopo provo a farlo!! sembra davvero molto nutriente, ideale per la stagione fredda!! grazieee <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Valentina, lo devo rifare anch'io in questo periodo mi ci vuole proprio!!

      Elimina
  8. Stupendo questo burro! L'ho appena fatto con qualche modifica e usando la fragranza di AZ al caramello. E' difficile pensare di non mangiarlo :)

    RispondiElimina
  9. Favolosa e morbidosa, al posto del gel d'aloe cosa si può mettere? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Puoi anche non metterlo il gel di aloe e aumentare le dosi del burro di karité. ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari