Passa ai contenuti principali

In primo piano

FOREO LUNA 2

Tra gli accessori per la detersione che mi accompagnano quotidianamente il primo posto lo detiene senza dubbio il Foreo Luna 2.
Il Luna 2, per chi ancora non lo conoscesse, è un device per la detersione della pelle del viso, ma non solo. Infatti, oltre a detergere il viso lo massaggia con un sistema antiage.
Il Luna 2 garantisce una profonda pulizia della pelle del viso. E' in grado di eliminare i residui di trucco, di liberare i pori dalle impurità ed eliminare le cellule morte. Tutto ciò permette un maggior assorbimento delle proprietà delle creme che verranno applicate poi.

Il Luna 2 si differenzia da altri simili prodotti della stessa linea (Luna mini 2), innanzitutto per  la grandezza (più grande del Luna mini), e poi perché presenta due tipologie di superfici, una per la detersione e l'altra per un massaggio antietà. Quest'ultimo, realizzato grazie a delle micro pulsazioni (a bassa frequenza) in grado di ridurre i segni d'espressione intorno a occhi e bocca.


Il

PRODOTTI PER LA PELLE DEI BIMBI E NON SOLO: BIO-BIO BABY OLIO DETERGENTE


"Terzo capitolo" delle cronache sulle mie esperienze con i prodotti per la cura della pelle dei bambini, ma adatti anche a noi adulti.
Questa volta vi parlo dell'Olio Detergente Emolliente della Bio-Bio Baby.

Un olio davvero fantastico per la cura della pelle del bimbo! Contiene tra i suoi ingredienti: olio di riso, olio di mandorle, burro di karitè, bisabololo, ed estratto di calendula. Ottime materie che svolgono un'azione sia lenitiva che idratante per la pelle.

Ho usato ed uso tutt'ora quest'olio per idratare la pelle di Giulia dopo il bagnetto, (alternandone l'uso con altri buoni prodotti per la pelle del bimbo come la Crema per il corpo alla Calendula della Weleda) prelevando un po' di prodotto  e  massaggiandolo sul corpo della bimba.

Mi è stato utile soprattutto per la rimozione (in maniera del tutto delicata!) della crosta lattea presente sulla testolina di Giulia. Infatti, applicando sulla testa l'Olio Detergente qualche ora prima del bagnetto (massaggiando leggermente), ho notato un notevole miglioramento fin dalle prime applicazioni, fino a rimuovere del tutto la crosta lattea.

Devo dire che è ottimo anche il delicato profumo dell'olio (come del resto anche la profumazione del Latte detergente alla Camomilla della stessa marca Bio-Bio Baby) che viene lasciato su tutto il corpo.

Unica pecca: la confezione! Il suo contenitore risulta, infatti, non adatto a contenere un olio, in quanto quest'ultimo tende a fuoriuscire, una volta aperto il recipiente.
Consiglio di travasare l'olio su una bottiglietta con una buona chiusura.
Il costo dell'Olio detergente emolliente è di € 8,49 per 250 ml di prodotto.

Aggiornamento!
Ora la Pilogen, per questo Olio emolliente, ha realizzato un nuovo contenitore. Nessuna più fuoriuscita del prodotto, contenitore decisamente più pratico!



Commenti

  1. Che INCI ha quest'olio detergente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Tutti i prodotti che provo, ed alla fine scelgo di utilizzare, hanno sempre un buon INCI. Se possibile scelgo prodotti che utilizzano anche materie prime provenienti da agricoltura biologica.
      Di seguito ti riporto l'INCI dell'Olio detergente alla Calendula, come potrai vedere, ottimi componenti.

      Ingredienti, INCI:
      Oryza sativa (Rice) bran oil,Caprylic/capric triglyceride, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (da agricoltura biologica - organic), Limnanthes alba (Meadowfoam) seed oil,Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (da agricoltura biologica - organic), Calendula officinalis extract (da agricoltura biologica - organic), Parfum[Fragrance], Butyrospermum parkii (Shea butter) extract, Tocopheryl acetate, Bisabolol.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari