Diario di cosmesi naturale, ecobio, recensioni prodotti

mercoledì 7 giugno 2017

CONTORNO OCCHI: EYE CARE DI MARTINA GEBHARDT


Ho acquistato qualche mese fa questo contorno occhi spinta dalle tantissime recensioni positive che ho trovato sul web. 

Il prodotto si presenta in un piccolo barattolino al costo di circa 11,99 euro per 15 ml di prodotto. Sì, lo so, sembra eccessivo il costo rispetto alla quantità di crema presente, però vi assicuro che ne basta davvero poco. Infatti, nonostante siano passati circa 5 mesi da quando ho iniziato ad utilizzarlo, il quantitativo rimasto è ancora più della metà (come potete notare dalla foto).

La Crema contorno occhi di Martina Gebhardt contiene ottimi componenti. Tra i principali troviamo: l'Olio di Oliva (che è al secondo posto nell'INCI, dopo l'acqua) ottimo emolliente ed idratante naturale, l'Olio di Avocado che possiede proprietà nutrienti (ricco di vitamine A, E e D), la Lanolina che ammorbidisce e nutre la pelle, la Rosa Damascena che regala elasticità alla cute, il Burro di Karitè e il Burro di Cacao. Insomma, in un piccolo barattolo un grande concentrato di sostanze funzionali per la cura di una zona delicata come lo è il contorno occhi.


Preferisco utilizzare questo contorno occhi la sera, in quanto la crema risulta abbastanza corposa, ricca, così che la pelle ci mette un po' per assorbirla. 
Ammetto che in un primo periodo non ero tanto convinta di questo prodotto perché non riscontravo nessun cambiamento sul mio contorno occhi. Premetto che non ho rughe o segni molto evidenti, ma cominciavo a notare, proprio sotto gli occhi, delle piccole piegoline di espressione e la pelle un po' secca (anche grazie al freddo dell'inverno).  
Tuttavia, nonostante la prima impressione, ho continuato ad applicare tutte le sere la crema ed ora ho cambiato opinione. Infatti, mi sono accorta che, grazie all'utilizzo costante della Crema Contorno occhi di Martina Gebhardt, la zona appena sotto l'occhio risulta molto più distesa, compatta e ben idratata.

Mi posso ritenere più che soddisfatta! Piccolissimo neo: il barattolino. Avrei preferito un contenitore airless, più igienico, per evitare di contaminare un prodotto destinato ad una zona delicata come gli occhi.

5 commenti:

  1. Interessante visto che non riesco a trovare un contorno occhi adatto ;)

    RispondiElimina
  2. Mi incuriosisce molto! Io amo le texture dense! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io preferisco le texture dense! Grazie a te per essere passata! ;)

      Elimina
  3. Costosino ma di elevata qualità! Sicuramente lo proverò il prossimo inverno!

    RispondiElimina

Ti potrebbe anche interessare:



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...