CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA
Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra...
Prima o poi vorrei provarlo! Complimenti fai delle ricette sempre molto interessanti :)
RispondiEliminaCiao Giulia, grazie!! Devi provare a farlo anche tu, vista poi la tua passione per i burrocacao! ;)
EliminaSembra facile ma non so se ci riuscirei... quando versi il composto nello stick, come fa a non attaccarsi? Complimenti :)
RispondiEliminaCiao Midori! Lo è facile te lo assicuro! E' importante utilizzare uno stick senza il buchino centrale altrimenti il composto si attacca sul fondo. Oppure si potrebbe utilizzare il metodo della siringa, tagliata nella parte superiore. Credo di averlo fatto vedere in un post precedente riguardante un altro burrocacao con le cere. Provaci è una cosa semplice e utile e poi ti dà soddisfazione!!
Eliminaconfermo per esperienza diretta che il metodo della siringa funziona benissimo u.u provalo Midori! ;)
Eliminaio invece ho un'altra domanda....ma il miele non si separa dalla parte grassa (cera, burro, olio) mentre si raffredda il tutto?
In queste dosi no, bisogna metterne giusto una puntina ed aggiungerlo alla fine, mescolando molto bene, bisogna starci un pochino e poi versare nello stick.
Eliminaok, grazie mille ;) lo proverò
Eliminawaw mi piacerebbe riuscire a fare il burrocacao da sola!!!^_^che forza!!^_^
RispondiEliminaSeleni ci devi provare è semplicissimo devi avere almeno 3 ingredienti: cera d'api, burro di cacao (oppure burro di karitè) ed un olio (jojoba, ricino, argan, ecc.) ed il burrocaco è fatto!! ;)
Eliminaciao!! sono una tua nuova follower!!! ti ho scoperto grazie a kreattiva!! sono nuova su blogger, infatti ho aperto un blog proprio ieri!! ma lo sai che già ci seguiamo su twitter??? ahahah, com'è piccolo il mondo!!!! :)
RispondiEliminasei bravissima!!!! io non penso di riuscirci. innanzitutto perché mi manca lo stick. dove lo prendi? riutilizzi uno finito? io adoro i burrocacao quindi mi piacerebbe provare a farlo!!!
Ciao Serena e benvenuta in questo mondo di blog, blogger e post! Anch'io in realtà sono abbastanza nuova, il mio blog è nato a fine agosto, però devo dire che questa esperienza è davvero coinvolgente ed entusiasmante; si ha la possibilità di conoscere tante persone, condividere le proprie passioni ed imparare tante cose nuove. E' vero ci seguiamo su Twitter è bello poi ritrovarsi anche qui. Per il burrocacao lo stick che ho utilizzato l'ho acquistato sul sito Aroma-zone, ma puoi riutilizzare anche vecchi stick di rossetti o correttori (come ho fatto io in un post precedente su un burrocacao alle cere), qui non si butta niente!! Ah ah!!! ;) Ora passo a trovarti! Alla prossima, Serena!!
Eliminami segno questo sito, non lo conoscevo!!
Eliminaspero che anche per me avere un blog risulti un'esperienza positiva!! :)
Ciao Lucy, molto carina questa ricettina!!*_*
RispondiEliminaUltimamente mi sono fatta i baby lips di Carlita e sono venuti un bijoux!! Proverò a fare anche questo burrocacao!! =^_^=
Mi piace molto il tuo blog, e ti seguirò con grande piacere!! *_*
Se ti va di passare da me, è in corso un BioGiveaway!! Si possono vincere dei prodottini carini!! Mi farebbe piacere se partecipassi anche tu!! =^_^=
Ciao Lucy, mia omonima! Grazie per aver deciso di seguirmi. Ti consiglio di guardare anche il post sullo burrocacao alle cere per un effetto più protettivo sulle labbra! Ora faccio un salto da te! Alla prossima!!
Eliminaanch'io devo farmi il burrocacao e questa formula mi sembra molto buona! proverò!
RispondiEliminati lascio il mio link se ti va di passare
http://spignattoereview.blogspot.it/
Ciao e grazie! Guarda anche il posto sul Burrocacao alle Cere se vuoi che sia più protettivo! Passo a trovarti!
EliminaCiao! Fantastica questa ricetta! ho già fatto un altro burrocacao in casa, ma senza miele e questa ricetta mi intrippa un sacco! al prossimo giro la provo :)
RispondiElimina(dove compro gli stick? per ora lo verso in una siringa tagliata...non è proprio il massimo ;)
Ciao Rachele! Sono contenta che ti piace. Lo stick io l'ho preso dal sito aroma-zone.com, questo non ha il buchino centrale quindi puoi versare il composto direttamente nello stick. Pero pure il metodo della siringa va benissimo, almeno così puoi riciclare altri stick di vecchi rossetti o correttori! ;)
EliminaIo quasi un anno fa feci il mio primo burrocacao :D Tra un pò devo rifarlo e proverò la tua ricettina :D
RispondiEliminaPs. Ti ho conosciuta grazie all'iniziativa OnLine Link Party
Ciao Ryma, sono felice che il burrocacao ti sia piaciuto!! Bella l'iniziativa di OnLine Link Party!! ;)
EliminaComplimenti... Domani faró il mio primo burro cacao... Il tuo! 😜
RispondiEliminaCiao cara Serena, grazieee!! ;)
Eliminalo farò di sicuro non appena avrò tutti gli ingredienti :) ! nuova follower ti ho conosciuta grazie a kreattiva se ti va passa a trovarmi baci!
RispondiEliminawww.ilmiomondobeauty.blogspot.it
Ciao, anche io ho fatto un paio di volte il burrocacao (dal nome fittizio il mio però.. perchè di burro di cacao dentro non ce n'è eheheh)
RispondiEliminai miei ingredienti sono:
Burro di karitè
Olio di cocco
cera d'api (purissima, l'ho presa da un apicoltore e l'ho dovuta ripulire da sola a casa)
O.E. Lavanda
Sicuramente proverò anche il tuo burro di cacao, sembra così promettente e profumato!
A presto, ti ho aggiunta ai blog che seguo!
Ciao Fuiulia, il burro di karitè è ottimo per la pelle ed anche sulle labbra, quindi vai sul sicuro! L'olio essenziale di lavanda sulle labbra non l'ho mai utilizzato, come ti trovi? Non è un po' forte, più che altro il gusto?
EliminaBella ricettina! Sulle labbra io adoro gli agrumi! Uso sempre o.e. di limone o arancio
RispondiEliminaCiao Federica, sai anche a me piace tantissimo l'olio e. di arancio dolce, lo metterei dappertutto!!
Eliminanon appena ho qualche ingrediente voglio cimentarmi a fare qualche cosa, iniziando appunto dal burro cacao!! ho da smaltire l'olio di Argan e di Karitè de I PROVENZALI! dato che non hanno come unico ingrediente l'olio ma anche tocopherolo e parfum, possono essere usati lo stesso per fare burrocacao o altri prodotti?!?!
RispondiEliminaIo direi di no, il burrocacao va creato con la materia prima "pura", considera sempre che lo devi riscaldare ad una certa temperatura (non puoi sapere come reagiscono le altre sostanze) e poi lo devi mettere sulle labbra, una zona molto delicata!
EliminaCiao :) Ho appena scoperto il tuo blog, e devo davvero complimentarmi!!!
RispondiEliminaHo appena acquistato i primi ingredienti per lo spignatto e... SONO SUPER EMOZIONATA!!!
Ciò che ho acquistato comprende 3 tipi di cere (d'api, candelilla e carnauba) e ossidi colorati per fare i correttori in stick.
Ho notato però che le cere sono anche lamateria prima base per fare i burrocacao. La tua ricetta mi piace moltissimo, infatti la proverò di sicuro, ma ho una domanda. Io ho letto su altri siti che il burro di cacao, come anche quello di karitè, si possono sostituire con il cioccolato bianco, in quanto dà lo stesso effetto; inoltre il cioccolato bianco contiene lecitina. Come potrei fare? Sostituisco i burri con la stessa quantità di cioccolato????????
Aspetto un tuo consiglio
Alice
Ciao cara Alice e grazie per i complimenti, sono contenta che il blog ti sia piaciuto! Per quanto riguarda l'aggiunta della cioccolata nel burrocacao al posto dei burri, secondo me, puoi provare la sostituzione in quanto sono degli elementi molto simili, non ti so dire il risultato dato che non ho mai testato una ricetta di questo tipo. Secondo me puoi utilizzare anche il cioccolato fondente. Prova a sostituirlo nelle quantità indicate dalla ricette per i burri. Puoi anche inserire l'olio d'oliva al posto dell'olio di Argan se non lo hai, andrà bene lo stesso. Poi fammi sapere il risultato, così condividiamo questa esperienza! Un bacio, Lucy
Elimina