ACIDO CITRICO: L'ALLEATO ECOLOGICO
Cari lettori, oggi voglio parlarvi di un ingrediente magico che in una casa "green" non può assolutamente mancare: l' acido citrico . Se siete stanchi di respirare i fumi tossici dei classici anticalcare e volete un'alternativa che sia ecologica, economica ma soprattutto super efficace, siete nel posto giusto. L' acido citrico è un composto naturale che, grazie al suo pH acido, neutralizza il calcare in modo davvero efficace senza inquinare le nostre acque. Di seguito vi spiego come preparare facilmente due soluzioni ecologiche: un anticalcare spray per le superfici e un ammorbidente naturale per il vostro bucato. La Ricetta: Soluzione Anticalcare Spray al 15% Per combattere il calcare quotidiano di rubinetti, doccia e lavandini, la concentrazione ideale è al 15%. Cosa ti serve: 150 grammi di acido citrico in polvere 1 litro di acqua Un flacone spray vuoto Come si prepara e si usa: Sciogli i 150 grammi di acido citrico nel litro d'acqua, mescola bene e versa...
Ciao Lucy, wow che bella crema! ;)
RispondiEliminanel nostro blog c'è un pensiero per te..come ti avevamo già detto! XD
buona domenica ^-^
Ciao ragazze e grazie ancora per il premio che mi avete assegnato!! Vi abbraccio!!
Eliminama sai anche fare queste creme??? incredibile!!!! sei bravissima!!!!
RispondiEliminaps: il post in cui parlo del premio che mi hai gentilmente assegnato lo pubblicherò penso questa settimana!!!
Ciao Serena!! Mi piace tanto fare le creme ti dà molta soddisfazione e poi puoi personalizzarle mettendoci tutto ciò di cui ha bisogno la tua pelle!! Un bacio!! ;)
EliminaMa come sei brava,complimenti!!!
RispondiEliminaMara
Grazie Mara!! ;)
EliminaCiao cara!!davvero complimenti!!queste creme devono essere davvero ricche...la tua pelle ti ringrazierà moltissimo!!
RispondiEliminaMi ha incuriosito l'aroma che hai dato a questa crema...di cosa sa??
Mi sono aggiunta ai tuoi follower...se ti va passa a trovarmi.... http://maisonduparfum.blogspot.it/
un bacione Francesca
Ciao Fracesca e grazie, poi passo a trovarti!! La fragranza che ho scelto è di Aroma-zone, Doucer d'Orient, a me ricorda un po' la profumazione della crema Glysolid!!
EliminaPrecisa e coincisa,tua lettrice fissa,se ti va passa da me http://genni63.blogspot.it/
RispondiEliminaGrazie Gerarda! Passo a trovarti!!
RispondiEliminaciao cara, ma al posto di questo emulsan... che posso usare? dosi?
RispondiEliminaio ho gli emulsionanti che nomina semopre carlita...
Ciao Serena, l'Emulsan è il Metilglucosio Sesquistearato, è quello che hai anche tu? Fammi sapere!!
Eliminami piace! penso che te la copierò con qualche modifica per la mia pelle che, con il tempo, ho scoperto che sopporta poco burri e cere
RispondiEliminaBene! Il bello di fare da sole le creme è proprio quello di mettere i prodotti più adatti alla proprio tipo di pelle!! ;)
Elimina