Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI BIO ECOSOSTENIBILE: HANDS ON VEGGIES

Cari lettori, in questo post voglio presentarvi una nuova collaborazione tutta naturale, rigorosamente biologica e soprattutto ecosostenibile. Vi parlo del brand Hands On Veggies.

Hands On Veggies nasce da un team, tutto al femminile, ispirato dalla bellezza e dall'amore verso la natura e l'ambiente. Da ciò nascono i prodotti di questo brand, prodotti originali sia per la scelta del packaging, rigorosamente ecosostenibile, sia per gli ingredienti utilizzati, tutti naturali e biologici (i regali dell'orto). Prodotti, inoltre, testati nel lungo periodo dallo stesso team prima di essere messi in commercio. Le peculiarità di questo brand sono:
🍅il packaging tutto naturale, realizzato da un polimero derivato dal riciclo della canna da zucchero. Un pack, quindi, totalmente riciclabile;
🍅i conservanti che, oltre a mantenere il prodotto integro nel tempo, fanno bene anche alla pelle! Tutto ciò grazie ai biofermenti che riescono a mantenere inalterato il prodotto, nutrono la pell…

RICICLO: PORTA CANDELE


Durante il periodo natalizio, oramai alle spalle, ho pensato di creare alcuni semplici porta candele, (in questo esempio a tema natalizio), per decorare la tavola in occasione delle feste.
Vi riporto di seguito i due porta candele, chissà che non siano per voi di ispirazione per realizzarne degli altri e rendere così più intima una cena, grazie all'atmosfera che solo le candele sanno creare.

La realizzazione dei porta candele è davvero semplice.

Occorrente:
Vaso di vetro o vasetto di vetro riciclato (nel mio caso ne ho utilizzato uno che conteneva della marmellata)
Candele piccole
Sale grosso
Colorante alimentare rosso (o di altro colore, magari da abbinare alla tovaglia)
Nastro


Una volta stabilito il necessario il resto è semplicissimo. Basterà, infatti, come prima cosa colorare il sale grosso con il colorante alimentare.
Decorare con il nastro i vasetti di vetro (e qui, con un tocco di fantasia potete sbizzarirvi con i decori).
Infine unire il sale nei vasetti decorati e porre all'interno le candele.

Et voilà ...  basterà ora accendere le candeline per creare la giusta atmosfera!






Commenti

  1. Che idea carina, perfetti da usare anche con la citronella durante l'estate (anche se lontana)! Complimenti Lucy :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Hai proprio ragione, d'estate, con le candeline alla citronella, sarebbero perfette per una cenetta all'aperto!

      Elimina
  2. ottima idea per il natale!
    sono una tua nuova lettrice, se ti va unisciti al mio blog mi farebbe piacere
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari