Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI BIOLOGICA: CREMA FRESCA STRUCCANTE AL PAPAVERO di Green Energy Organics


Chi mi segue da un po' sa bene che mi piacciono un certo tipo di struccanti, quelli sufficientemente corposi da poter essere applicati con un massaggio sulla pelle. Questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto a voler provare la Crema Fresca Struccante al Papavero di Green Energy Organics oltre che al nome dell'azienda. Infatti,  ho avuto modo di conoscere questo brand, ed alcuni dei suoi prodotti, grazie ad un invito all'interno del gruppo Facebook dedicato.

Green Energy Organics, nonostante il nome, è un'azienda italiana nata nel '92 da Wilma, la sua fondatrice, che, incentivata dalla passione per la natura, ha avuto l'ispirazione di rinnovare la tradizione della cosmetica con formulazioni eco bio certificate unite alla ricerca molecolare. Anche per questa sua particolarità potremo definire la cosmesi biologica e naturale di Green Enery Organics una cosmesi alquanto ricercata, di nicchia.

Spinta quindi dalla curiosità, ho deciso di acquistare la Crema Fresca Struccante al Papavero, uno dei primissimi prodotti realizzati da Green Energy Organics. Uno struccante ideale per coloro che hanno la pelle delicata. Infatti, nell'INCI del prodotto spiccano:

🍃l'Idrolato di Amamelide (al secondo post nell'INCI dopo l'acqua) che viene indicato nei trattamenti della pelle soggetta a couperose e come lenitivo;
🍃l'Idrolato di Malva, idratante e antinfiammatorio, anch'esso con proprietà lenitive;
🍃la Vite Rossa, proprietà antiossiadante e protettive a livello delle membrane cellulari;
🍃l'Aloe, facilita la riparazione dei tessuti, dermoprotettiva e lenitiva.

L'azione combinata di queste materie prime assicura uno spiccato effetto lenitivo ed in più l'abbinamento con il Burro di Cacao e il Burro di Karitè, presenti anch'essi nel prodotto, apportano idratazione alla pelle. Un connubio perfetto, detersione delicata (senza effetto "pelle che tira") e pelle idratata.


Di seguito l'INCI completo del prodotto:
Aqua (Water), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Water*, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Theobroma Cacao(Cocoa) Seed Butter*, Butyruspermum Parkii (Shea) Butter*,Olea Europaea (Olive) Fruit Oil/Fruit Extract*, Malva Sylvestris (Mallow)Leaf Extract*, Triticum Vulgare Germ Oil*, Coco-Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Extract*, Vitis Vinifera (Grape) Leaf Extract*, Xanthan Gum, Sodium Phytate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate Parfum( Fragrance), da agricoltura biologica


Il prodotto è contenuto in un barattolo da 200 ml al costo di circa 25,00 euro.


🍃 METODO DI UTILIZZO 🍃
Mi piace utilizzare la Crema Struccante al Papavero la sera, per eliminare il trucco, abbinata alla Spugna di Mare (nello specifico la Fine Dama Lavata di Cose della Natura). Ho trovata questa combinazione davvero efficace!
Applico prima poco prodotto sul viso in alcune zone specifiche: fronte, guance, mento e collo. Quindi, procedo a massaggiare delicatamente con le mani con movimenti circolari. Aspetto un paio di minuti, il tempo di far agire la crema, quindi, inumidisco la mia Spugna di Mare e procedo all'eliminazione del prodotto e con esso anche del trucco.
Risultato: pelle delicatamente detersa!

 Consigli e curiosità! 
Nel prelevare la Crema Struccante aiutatevi con una piccola spatola (senza utilizzare direttamente le mani) in modo da non alternare il prodotto. Vi assicuro che è sufficiente davvero poca crema per struccare bene l'intero viso.
Una piccola curiosità: mi è capitato di utilizzare questa crema anche sulle labbra, la sera, per ammorbidirle ed idratarle secondo necessità e ... funziona benissimo!

E voi che struccante utilizzate al momento?

Commenti

  1. Ma sai che anche a me piacciono gli struccanti corposi? Questo prodotto però non lo conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il brand è ottimo tutti prodotti certificati. Nell'articolo trovi anche il link per visionare il loro e-shoop ;)

      Elimina
  2. Crema interessante cara, non la conoscevo! ;) Mi piace molto il tuo blog, ti andrebbe di seguirci a vicenda?

    https://julesonthemoon.blogspot.com/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari