Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI NATURALE: MAMICARESS DI LALEI COSMETICA


In questo post vi parlerò di una piacevolissima scoperta nell'universo della cosmesi naturale per il corpo: MamiCARESS di LALEI Cosmetica.

L'obiettivo di LALEI nella realizzazione dei suoi cosmetici è quello di "una cosmetica sicura, amica della pelle, che vada oltre la tradizionale visione della bellezza."
Proprio per questo, LALEI si affida, per la realizzazione dei propri prodotti, a materie prime semplici ma funzionali. Tutti ingredienti rigorosamente naturali e performanti, ottenendo in questo modo un prodotto "chiaro" nella sua composizione: senza acqua, senza conservanti di sintesi, senza allergeni.

Il prodotto che ho avuto modo di provare, MamiCARESS, è un olio corpo, idratante e lenitivo. Contiene un mix di oli pregiati ed estratti funzionali. Infatti, tra i suoi componenti troviamo: 

🌸Olio di Macadamia (al primo posto dell'INCI) che ha proprietà emollienti e rigeneranti, aiuta a contrastare le smagliature e la secchezza cutanea;
🌸Olio di Sesamo, che ammorbidisce la pelle, anch'esso ha proprietà rigeneranti, nonché la caratteristica di penetrare velocemente (rapido assorbimento);
🌸Olio di Semi di Girasole, ricco di vitamina E, svolge un'azione calmante e protettiva sulla pelle. E' un antiossidante naturale in grado, quindi, di proteggere le cellule dall'azione dei radicali liberi;
🌸Olio di Olivello Spinoso rigenera la pelle grazie al suo contenuto di carotenoidi. Nutre in profondità;
🌸Estratto di Rosa Canina, ricco di vitamine, carotenoidi. Ha proprietà lenitive, tonificanti, disarossanti, quindi molto utile in caso di pelle secca e sensibile;
🌸Estratto di Avena, con proprietà emollienti, reidratanti e lenitive.

Che ne pensate di questo mix di oli ed estratti? Evidentemente sono stati scelti per amplificare il potere rigenerante, nutritivo e lenitivo di questo particolare prodotto. Un prodotto davvero naturale. Non essendoci acqua, è privo di conservanti e quindi ancora più adatto a persone che soffrono di allergie. Pensate che è stato formulato per le donne in dolce attesa e che quindi hanno bisogno di migliorare l'elasticità della pelle e prevenire le smagliature.

🍃 Metodo d'impiego 🍃
Mi piace utilizzare MamiCARESS soprattutto dopo la doccia, sulla pelle un po' umida, massaggiando delicatamente il prodotto su tutto il corpo. Trovo molto piacevole l'applicazione del prodotto, in quanto, a differenza di un normale olio, non lascia la pelle "unta", ma si assorbe rapidamente. Ed il risultato, dopo la sua applicazione, è una pelle liscia, morbida e ben idratata. Ormai, il  massaggio con MamiCaress, per me, è diventato un po' un rituale che mi aiuta ad estendere ed amplificare i benefici rigeneranti di una doccia o di un bagno.
Inoltre, proprio per il suo effetto lenitivo, ho trovato giovamento nella sua applicazione anche dopo la ceretta, per calmare e alleviare la pelle.



Questo è l'effetto dopo l'applicazione (nessuna untuosità!)
Davvero gradevole il delicatissimo profumo che MamiCARESS lascia sulla pelle Mi stupisco ogni volta del fatto che permane su di me per un paio di giorni (si avete capito bene!). Il sentore non è forte, in effetti lo sento solo se mi annuso la pelle del corpo, è una lieve traccia di essenza che ricorda una coccola idratante.

 

MamiCaress è un prodotto che, pur nascendo come cosmetico per le future mamme, personalmente  mi sento di consigliare a tutti. Anche a coloro che sono alla ricerca di un cosmetico totalmente naturale che riesca a dare e a mantenere il tono alla pelle. Infatti ha tutte le caratteristiche di un olio e un'intensa idratazione, ma non lascia, per contro, quella sensazione di "impiastricciamento" tipica degli olii nutrienti.

Ringrazio Mary di LALALEI per avermi dato l'opportunità di provare e quindi farmi scoprire questo prodotto che, senza dubbio, continuerà a far parte della mia skincare routine per il corpo.

🌸🌸🌸🌸🌸🌸

Se volete anche voi provare MamiCARESS o uno dei prodotti di LALEI Cosmetica, iscrivetevi al mio Gruppo Facebook: Cosmesi Bio e Fai da te.
Un'interessante promozione vi attende!

Commenti

  1. Non conoscevo questo prodotto. Buono il fatto che non lascia l'effetto unto sulla pelle. Lo consigli anche con il caldo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Proprio per il fatto si assorbe rapidamente lo consiglio in questo periodo di caldo! ;

      Elimina
  2. Howdy! I simply wish to give you a big thumbs up for the great information you have here
    on this post. I am returning to your web site for more
    soon.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari