Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

SOLARE BIMBI ECOBIO: O'SOLE BIO SPF 50 DI LA SAPONARIA


Un nuovo post sui solari rigorosamente ecobio ma, questa volta, si parla di un solare scelto per proteggere la pelle di mia figlia di quattro anni.

Vi descrivo la mia esperienza con il solare bimbi O'Sole Bio SPF 50 di La Saponaria: un solare con filtri minerali naturali, nichel free, in grado di proteggere la pelle sia dai raggi UVA che UVB. Un solare adatto non soltanto ai bimbi ma anche a tutti coloro che hanno una pelle particolarmente delicata o che comunque necessitano di una protezione maggiore dall'esposizione al sole.

O'Sole Bio SPF 50 contiene ai primi posti nell'INCI l'Olio di Pongamia (estratto dai semi dell'albero di Milletia Pinnata originale dell'Asia tropicale), che è in grado di proteggere la pelle dai raggi UV dannosi. E che ha dalle proprietà emollienti, antimicrobiche in grado di prevenire l'invecchiamento cutaneo.
Tra i componenti di O'Sole Bio troviamo anche: l'Olio di Riso, che ha delle proprietà emollienti e restitutive (viene utilizzato soprattutto per nutrire la pelle secca e come antiage) e che protegge dal foto-invechimaento cutaneo; l'Olio di Argan, ricco di vitamina E e con proprietà antiossidanti ed idratanti; l'Estratto di Camomilla, dalle note proprietà lenitive; l'Olio dei Semi di Girasole, che svolge un'azione calmante, nutre e protegge la pelle creando una sorta di barriera dagli agenti esterni.


Ho utilizzato questo solare applicandolo sulla pelle di mia figlia prima di andare in spiaggia e se necessario, ripetendo l'applicazione dopo i bagni in mare. O'Sole Bio ha protetto davvero bene la pelle di Giulia: una pelle delicata e molto chiara, ma che, nonostante l'applicazione e la forte protezione, ha acquisito una leggera abbronzatura, assolutamente senza rossori. Pelle idratata e ben protetta.

Una cosa che mi ha colpito favorevolmente di questo solare sono tutta una serie di spiegazioni (sul sito di La Saponaria) sui vari test effettuati per garantire l'efficace della protezione di O'Sole Bio, test che non tutti i brand che trattano solari tendono a precisare.

_______________
Ecco i test dichiarati nello specifico (dati riportati dal sito de La Saponaria):

- Patch Test (test dermatologico su persone volontarie)
- Challange Test (test di autoconservabilità del prodotto)
- Nichel Test (su ogni lotto di produzione)

Inoltre, analisi specifiche per garantire l'effettiva protezione solare, quali:

- Determinazione Fattore di Protezione Solare SPF (principalmente protezione da UVB), applicando l'International Sun Protection Factor test method;
- Test per verificare la protezione dagli UVA: ottenuto con un metodo in vitro secondo linee guida COLIPA;
- Test per verifica conformità della lunghezza d'onda critica: ottenuta applicando il metodo di prova della lunghezza d'onda critica.
_______________

Il solare è contenuto all'interno di un tubetto da 125 ml, al costo di circa 21 €.

 🍀 Metodo di applicazione 🍀 
Ho preso l'abitudine di scuotere un po' il tubetto prima dell'applicazione. La crema risulta liquida e va spalmata con cura, senza esagerare nelle quantità. Sbianca un  po' la pelle, (effetto tipico dei prodotti solari ecobio ad alta protezione), cosa che a me personalmente non dà fastidio. Occorre spalmare bene il prodotto e il biancore lentamente scompare con l'assorbimento della crema. Vale la pena, secondo me, sorvolare su un po' di effetto bianco (che comunque dopo poco scompare) per un prodotto assolutamente naturale e che protegge efficacemente.

Un solare promosso a pieni voti!

Commenti

  1. Grazie per la aver condiviso la tua esperienza con questo prodotto, dalle tue parole sembra davvero un ottimo solare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per esser passata a leggere, spero di esserti stata utile ;)

      Elimina
    2. Grazie utilissimo articolo! Avevo già provato una volta i loro solari e mi sono trovata bene 😊 e dopo la lettura del tuo articolo rifaccio il nuovo ordine 😊 grazie 🌸💞

      Elimina
  2. Carino il nome che hanno dato a questa linea di solari, molto simpatico :)
    Sono felice che la bimba si sia trovata bene. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, penso anch'io che hanno trovato un nome carinissimo per questo prodotto! Grazie per esser passata di qua ;)

      Elimina
  3. Ciao Lucy, ho provato altri cosmetici La Saponaria, ma i loro solari non ancora!! grazie mille per queste informazioni, li provero' sicuramente
    buona giornata

    angolodicatia.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Catia, anche per me era la prima volta con i cosmetici La Saponaria, ed ora sono curiosa di provare altri prodotti di questo brand ;)

      Elimina
  4. Some really great information, Glad I observed this.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari