Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

SOLARI ECOBIO: SOLARE BIOLOGICO SPF 30 E DOPOSOLE DI GREEN ENERGY ORGANICS


Questa estate, per proteggere la mia pelle dall'esposizione al sole ho scelto il solare e il doposole a brand Green Energy OrganicsDello stesso brand ho acquistato anche la Crema Struccante al Papavero (ve ne ho parlato qui).
Di seguito la mia sincera opinione riguardante i due prodotti: Solare Biologico Antiage SPF30 ed il Balsamo Doposole Biologico Lenitivo.

  Solare Biologico Protettivo antiage SPF 30  
E' un solare minerale ecobio certificato, nonché nichel free, con una gradevole profumazione che non permane sulla pelle. Ho scelto la protezione SPF 30 e, pur avendo la pelle chiara, mi ha protetto bene. 
Premetto che solitamente mi piace stare sotto l'ombrellone (non sono proprio il tipo da spiaggia!) ma in ogni caso il sole sono riuscita a prenderlo lo stesso passando un discreto tempo nell'acqua. Nonostante ciò, non ho sentito la necessità di riapplicare spesso la crema, anzi, il Solare Biologico Protettivo ha continuato a svolgere efficacemente il suo compito. Infatti, non ho sofferto di scottature dovute all'esposizione al sole e, per i piccoli rossori, è stato sufficiente spalmare un po' di doposole per lenire e dare sollievo alla pelle.

Tra i componenti che formulano il prodotto spiccano: l'Aloe (al secondo posto nell'INCI dopo l'acqua) con proprietà lenitive, l'Olio di Canapa ricco di vitamine e sali minerali, l'Olio di Camelia dalle proprietà idratanti e antiage. Un prodotto, quindi, che oltre a proteggere la pelle dall'esposizione svolge al contempo la sua azione nutriente ed antiage. Una pelle ben nutrita, quindi più elastica e liscia.

Il Solare Biologico Antiage si trova all'interno di un contenitore da 150 ml, al costo di 29,99 €. Ecco, devo dire appena sufficiente per una settimana di  mare in cui il solare è stato utilizzato sia da me che da mio marito; la prossima volta acquisterò almeno due confezioni.

___________
INCI:
AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (*),PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL(*),BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER*,CANNABIS SATIVA SEED OIL(*),HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER EXTRACT*, CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*/(CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT,CAMELIA SINESIS LEAF EXTRACT*, TITANIUM DIOXIDE, C12-15 ALKYL BENZOATE, DIETHYLAMINO HYDROXYBENZOYL HEXYL BENZOATE, JOJOBA ESTERS, ETHYLHEXYL TRIAZONE, GLYCERIN, ETHYLHEXYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM CETEARYL SULFATE, CETYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE SE, ISOAMYL COCOATE,SILICA, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, XANTHAN GUM, GLUCOSE, SORBITOL, SODIUM GLUTAMATE, UREA, GLYCINE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, LACTIC ACID, SODIUM PCA, PANTHENOL,BENZYL ALCOHOL, PARFUM(FRAGRANCE(*)

*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
___________


  Balsamo Doposole Biologico Lenitivo  
L'ho applicato dopo la doccia al ritorno dal mare, spalmando una generosa quantità di prodotto sul corpo, anche sul viso. Ottimo! Il Balsamo Doposole è stato in grado di lenire i lievi rossori dovuti all'esposizione al sole con una gradevole profumazione che, personalmente, mi ricorda un po' il lime. Contiene una serie di estratti lenitivi quali: estratto di Camomilla, estratto di Elicriso, estratto di Calendula. Racchiude, quindi, un potente mix lenitivo, ed una serie di olii che assicurano una buona idratazione alla pelle (tra i quali spiccano l'Olio di Mandorle Dolci e l'Olio di Argan).

Il Balsamo Doposole Biologico Lenitivo è contenuto all'interno di una confezione dal circa 150 ml di prodotto al costo di 25,99 €.

___________
INCI:
AQUA(WATER),ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT*,POLYGLYCERYL-3 SUCCINILYL OLIVATE(*), PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL(*),ARGANIA SPINOSA OIL*, CETYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE,CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT*/(CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT*,HELICHRYSUM ANGUSTIFOLIUM FLOWER EXTRACT*, VITIS VINIFERA SEED OIL(*), XANTHAN GUM, GLYCERIN, MENTHA PIPERITA OIL(*), CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT(*),BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID,PARFUM(FRAGRANCE(*)

*DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
___________


Ho avuto modo di acquistare entrambi i prodotti attraverso una promozione, ma vi ricordo che iscrivendovi al gruppo Facebook di Green Energy Organics avrete la possibilità di essere avvisati su offerte o codici sconti riservati agli iscritti.

🌺 Suggerimento 🌺
A me piace tenere il doposole in frigo in modo da godere dell'effetto rinfrescante della crema e, con il Balsamo Doposole Lenitivo, tale effetto è stato ancor più evidenziato grazie alla presenza dell'Olio di Menta Piperita: un effetto "refrigerante"!

🌺 Considerazioni Finali 🌺
Entrambi i prodotti sono risultati efficaci, mantenendo le promesse iniziali, ovvero protezione dall'esposizione solare e reidratazione della pelle dopo. La cosa che mi ha stupito di più, del loro  utilizzo, è stato che la pelle è risultata davvero ben idratata e nutrita, sentendola decisamente più liscia e morbida; effetto, questo, che permane a lungo.

Commenti

  1. Non li conoscevo affatto, ed effettivamente non devo averne sentito parlare in giro. Molto interessanti grazie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere di averti fatti conoscere un altro ottimo brand ecobio! Grazie per aver letto ;)

      Elimina
  2. Bell'articolo, anche io non conoscevo questi prodotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Iris! Di questi prodotti mi è piaciuto molto anche l'effetto idratante e nutritivo: gambe lisce, lisce! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari