Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI NATURALE E BIOLOGICA: DETERGENTE INTIMO MENTA DI FLORA


Cari lettori, in questo post desidero condividere con voi una piacevole scoperta nel campo dei detergenti intimi biologici. Vi parlo del Detergente Intimo Menta del brand Flora.


Ormai, se mi seguite da un po', sapete che sono particolarmente affezionata ai prodotti naturali  e biologici di Flora, sia per la loro qualità, sia per gli oli essenziali puri inseriti nelle formulazioni dei prodotti che permettono di sfruttare tutti i benefici dell'aromaterapia. Questo è anche il caso del Detergente Intimo Menta, che si distingue da altri detergenti intimi per la particolare e travolgente sensazione di freschezza che trasmette.


Il Detergente Intimo Menta fa parte di una linea di 8 detergenti intimi di Flora, ognuno specifico per tipologia di pelle ed età (donna, uomo, bambino).
Tutti i diversi detergenti intimi sono formulati con tensioattivi di origine vegetale arricchiti con Aloe Barbadensis e oli essenziali puri (e qui Flora fa la distinzione!).
Flora offre una detergenza rispettosa dei parametri fisiologici per dare supporto alle difese naturali.

Nello specifico della formulazione del Detergente Intimo Menta troviamo componenti di rilievo, quali:

🍃Succo di Aloe che ha proprietà idratanti e lenitive;

🍃Miele con proprietà emolliente e restitutive;

🍃Oli essenziali puri di Menta dalle rinomate proprietà antibatteriche, antinfiammatorie, antipruriginose nonché rinfrescante sulla pelle e rigenerante sulla psiche!

🍃Estratto di Calendula con spiccate proprietà lenitive;

🍃Mentolo vegetale, rinfrescante e decongestionante e indicato per alleviare gli stati pruriginosi e irritativi;

🍃Acido lattico, regolatore del PH con proprietà antibatteriche.



INCI:
Aloe barbadensis leaf extract, Aqua, Coco-Glucoside, Lauryl Glucoside, Sodium Coco-Sulfate, Lactic Acid, Glyceryl Oleate, Mentha arvensis oil, Mentha piperita oil, Mel, Calendula officinalis flower extract, Menthol, Glycerin, Polyglyceryl 2- Dipolyhidroxystearate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Linalool, Limonene.

  LA MIA ESPERIENZA  
Il prodotto si presenta in un pratico dispencer da 250 ml al costo di circa € 12,00.
E' sufficiente un piccola quantità di prodotto per assicurare una corretta ed efficace detersione intima.
Dopo l'applicazione, si avvertono subito una forte sensazione di freschezza e il buonissimo sentore di Menta (che è poi la caratteristica del prodotto) che assicura un'azione attiva e duratura contro gli odori sgradevoli. Un bel prodotto, questo detergente intimo! Sono rimasta favorevolmente colpita dal contrasto tra  l'intensa sensazione di freschezza e la sua azione lenitiva. Un detergente intimo davvero eccellente!

🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃

Vi ricordo che. come lettori del blog, potete usufruire di uno sconto del 15% per gli acquisti dei prodotti a brand Flora sul sito https://prodottidibenessere.it
Il codice sconto è il seguente: 
LUCIA2018
Approfittatene, sarà valido fino al 20 dicembre 2018!

🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃

Commenti

  1. Sembra davvero ottimo. Poi adoro i detergenti mentolati e rinfrescanti ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, davvero un buon prodotto con ottimi ingredienti lenitivi ed un duraturo effetto rinfrescante! ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari