Passa ai contenuti principali

In primo piano

CAPELLI CRESPI - PARTE SECONDA: SILKY CREAM DI ETEREA

Cari lettori, prosegue la mia rubrica sui capelli crespi presentandovi, in questo post, un prodotto che può essere di aiuto anche per lo styling. Vi parlo della Silky Cream di Eterea Cosmesi Naturale . La  Silky Cream  è una crema da applicare preferibilmente sul capello umido, ma all'occorrenza anche su quello asciutto. La sua funzione è quella di tener a bada l'effetto crespo, soprattutto sulle lunghezze. Ha la caratteristica di nutrire ed idratare il fusto, grazie ai principi attivi inseriti nella formulazione. Nella sua composizione troviamo: 🍃 Amminoacidi della seta , districano e condizionano il capello nutrendolo ammorbidendolo e donando lucidità; 🍃 Acido Ialuronico , trattiene l'acqua rendendo il capello più morbido ed elastico ed eliminando l'effetto crespo; 🍃 Estratto di Rosa Canina , dona lucentezza e corposità; 🍃 Estratto di Malva , grazie alla presenza di mucillagini risulta avere buone proprietà emollienti per il capello. Rende il capello più soffice.

COSMESI NATURALE: SIERO VISO AL 98% DI BAVA DI LUMACA DI HELISIR DE LUM


Cari lettori, in alcuni precedenti post vi avevo parlato della Crema Viso al 70% di bava di lumaca  (link diretto qui) del brand Helisir de Lum, un prodotto che mi è piaciuto molto perché racchiude in sé alcune caratteristiche che cerco in una crema viso: azione antiage, idratazione, compattezza e luminosità per la pelle.
In questo post voglio continuare a parlarvi di un altro prodotto di Helisir de Lum, un brand che trovo davvero meritevole per la qualità e la formulazione dei suoi cosmetici, tutti rigorosamente a base di bava di lumaca.


Vi parlo del Siero al 98% di Bava di Lumaca.
Il Siero, a differenza della crema viso, ha una percentuale molto più alta di bava di lumaca che permette al prodotto di svolgere un'azione ancora più efficace, grazie alla maggiore concentrazione di attivi.

La bava di lumaca è il top degli attivi per le sue molteplici funzioni: è un potente antiage, aiuta a combattere le macchie cutanee e l'acne, rende la pelle più luminosa stimolando la produzione di elastina e collagene, ed è in grado di realizzare un delicato effetto peeling che aiuta il turnover cellulare.
In questo tipo di siero tutte queste azioni vengono svolte efficacemente; inoltre, il siero viene arricchito dalla presenza dell'Acido Ialuronico. Non si trova spesso un prodotto formulato con una così alta concentrazione di bava di lumaca combinata all'acido ialuronico. Quest'ultimo, pur essendo presente all'interno del nostro strato cutaneo, con l'avanzare dell'età tende a diminuire con la conseguenza perdita di tono, elasticità ed idratazione, insomma, la sua carenza è una delle principali cause dell'invecchiamento cutaneo. Risulta quindi molto importante utilizzare prodotti che contengono anche questo componente.
Nel Siero Viso di Helisir de Lum lo troviamo al secondo posto dell'INCI subito dopo la Bava di Lumaca.

INCI:
Snail Secretion Filtrate, Sodium Hyaluronate, Sorbitan Caprylate, Propanediol, Xantan Gum, Benzoic Acid, Sodium Hydroxide, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Parfum, Bisabolol


🐌🐌CARATTERISTICHE🐌🐌
Le peculiarità di questo Siero sono: innanzitutto un'azione idratante e nutriente; il fatto che  all'occorrenza, quando sento la pelle che tira (soprattutto con il freddo di questo periodo) basta l'applicazione del Siero per ristabilire il giusto grado di idratazione (un'applicazione, tra l'altro, molto gradevole perché il prodotto si assorbe rapidamente); il fatto che riesce molto a tenere sotto controllo qualche piccola imperfezione della pelle che spunta in particolari periodi. Con il suo costante utilizzo la pelle risulta visibilmente più luminosa, liscia al tocco e compatta!

Se cercate un'azione ancora più potenziata, perché la vostra pelle soffre di particolari problematiche  (acne, macchie, ecc) vi consiglio di abbinare il Siero Viso al 98% alla Crema Viso al 70% di bava di lumaca. Infatti, se usate con costanza questi prodotti, vedrete davvero la pelle migliorare; ma ricordate: dovrete essere perseveranti! I veri effetti si notano dopo circa un mese e mezzo di applicazione costante del prodotto.

Il Siero al 98% di Bava di Lumaca si trova all'interno di un pratico dispencer di vetro contente 30 ml  di prodotto al costo di € 32,00.

Vi ricordo, inoltre, che iscrivendovi al mio Gruppo Facebook "Cosmesi Bio e Fai da te" (link diretto qui), potrete usufruire di un codice sconto del 15% per gli acquisti su Helisir de Lum. Approfittatene perché la promo sarà valida fino al 31 dicembre 2018! Potrebbe essere una bella occasione per un gradito regalo di Natale!

Commenti

Post più popolari