Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

RIMEDI NATURALI: SPRAY FREDDO GAMBE DI FLORA BIO



Cari lettori,  vi ho già parlato del brand Flora, una delle azienda ecobio che preferisco per la qualità dei cosmetici, tutti rigorosamente certificati biologici. Inoltre, questo brand vanta un ricco assortimento di prodotti suddivisi in linee specifiche: Casa Ecologica, Balsamici, Oli Essenziale, BimBio, Antichi Rimedi, per citarne solo alcuni.


In questo post vi parlo dello Spray Freddo Gambe, della Linea Antichi Rimedi. 

  Linea ANTICHI RIMEDI  
Di questa linea fanno parte dei prodotti specifici per aiutare a risolvere piccole problematiche in maniera del tutto naturale. Sono prodotti contenenti oli essenziali puri al 100%. Sfruttare i benefici e le proprietà degli oli essenziali è una delle caratteristiche di Flora. In più, in questa linea, vengono riscoperti quelli che sono gli "antichi rimedi naturali", ovvero consigli curativi efficaci e tutti naturali, tramandati nel corso del tempo. Rimedi naturali perché: "è dalla natura che si hanno i maggiori benefici". 

E quali rimedi venivano suggeriti nel passato in materia di gambe gonfie, pesanti e stanche? Usare piante officinali specifiche per la microcircolazione.
Proprio per questo nello Spray Freddo Gambe di Flora troviamo una combinazione di oli ed estratti studiati per migliorare la circolazione delle gambe ed alleggerire la sensazione di stanchezza, nonché il gonfiore. Tra i suoi componenti spiccano:

🌿l'Olio essenziale di Cipresso, un decongestionante venoso, anti-edema;
🌿l'Olio di Canfora, che aiuta a migliorare la circolazione cutanea ed è usato anche come calmante dei dolori muscolari;
🌿l'Olio essenziale di Rosmarino, che aiuta la microcircolazione;
🌿l'Estratto di semi di Ippocastano, che ha proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie e drenanti;
🌿l'Estratto di Rusco, utile in caso di pelle sensibile con couperose e fragilità capillare;
🌿l'Estratto di Centella, che migliora il microcircolo e l'elasticità cutanea;


Questo Spray dona una piacevole sensazione di freschezza dovuta dalla presenza del Mentolo. Può essere utilizzato anche sopra le calze e ciò consente di portare il prodotto con sé, direttamente in borsa, ed essere spruzzato all'occorrenza per alleviare la sensazione di gambe gonfie o stanche.

Un prodotto che consiglio soprattutto a chi, per lavoro, è costretto a stare molto tempo in piedi. E' sufficiente vaporizzare un piccolo quantitativo di prodotto (senza esagerare per via del forte sentore di mentolo) per trovarne subito giovamento. Una sensazione piacevole, fresca che vi accompagnerà a lungo!


INCI:
Alcohol denat., Menthol, Glycerin, Aqua, Cupressus sempervirens leaf oil*, Cinnamomum camphora bark oil, Mentha arvensis oil*, Rosmarinus officinale leaf oil**, Aesculus hippocastanum seed extract*, Ruscus aculeatus root extract, Centella asiatica leaf extract, Limonene, Linalool. Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica* e Biodinamica** demeter Controllata


Lo Spray Freddo Gambe lo trovate all'interno di un pratico contenitore al costo di circa € 15,40 per 100 ml di prodotto certificato biologico.

E voi, cari lettori, soffrite di gambe gonfie o pesanti?

Commenti

  1. Non conosco il brand e il prodotto sembra interessantissimo Lucy grazie. Me lo segno per la prossima estate per mamma grazie cara :*

    RispondiElimina
  2. Mi par già di sentirne il profumo.. Uso spesso oli essenziali come cipresso, canfora e rosmarino insieme danno un'ottimo mix . È come me lo immagimo?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari