Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

SHAMPOO RISTRUTTRANTE CON CHERATINA VEGETALE DI ZAFFIRO ORGANICA


Cari lettori, voglio parlavi in questo post di un'azienda italiana ecobio: Zaffiro Organica. Un brand davvero trasparente nell'uso degli ingredienti utilizzati per la realizzazione dei cosmetici. Cosmetici  rispettosi per l'ambiente e per l'uomo (proprio come piacciono a noi!).

Si tratta di un'azienda giovane, che crede fermamente nell'efficacia dei prodotti naturali e nell'utilizzo di materie prime biologiche. Per la realizzazione del prodotto finale si affida a laboratori italiani, che attraverso  formule ecologiche e funzionali danno vita a dei cosmetici rigorosamente certificati.
I cosmetici di Zaffiro Organica sono privi di conservanti, di additivi chimici, ingredienti tossici, nonché di parabeni, siliconi, solfati.


Ho avuto la possibilità di scegliere personalmente alcuni prodotti di questo brand, e ne sono stata davvero felice perché incuriosita e favorevolmente colpita dalla loro filosofia.

In questo post vi parlo dello Shampoo Ristrutturante con Cheratina Vegetale di Zaffiro Organica. La scelta dello shampoo per me è sempre difficile.
Ho capelli che risultano un po' secchi, poco disciplinati e "stressati" dall'uso della piastra. Quello che cerco in uno shampoo è la capacità di controllare l'effetto "crespo" e il fatto di essere nutriente senza però appesantire il capello o lasciarlo sporco dopo pochi giorni. Vi assicuro che non è facile rispettare tutto queste caratteristiche. Ma veniamo per gradi e cerchiamo di capire cosa contiene questo particolare shampoo.

Al suo interno troviamo:

🌱l'Olio di semi di Lino (ai primi posti dell'INCI), che ha proprietà idratanti, ma che soprattutto  è ricco di minerali, un olio che è davvero un portento per i capelli danneggiati e secchi;

🌱l'Estratto di Avena, che deterge delicatamente il capello nutrendolo e proteggendolo dagli agenti esterni. Ottimo per le sue proprietà lenitive;

🌱l'Olio di noci di Macadamia, indicato soprattutto per i capelli danneggiati e sfibrati in quanto idrata, nutre e al contempo protegge il capello. E' uno degli oli che preferisco proprio per le sue molteplici caratteristiche (mi piace usarlo anche nella formulazione di alcune creme per il corpo, ed è un toccasana per i capelli!).

🌱l'Olio di Oliva, che ha proprietà rigeneranti. Ricco di vitamine (A ed E) e acido linoleico che dona morbidezza ai capelli;

🌱l'Aloe vera, che svolge un'azione purificante sulla cute, e che per questo è indicata anche per chi ha i capelli grassi; inoltre, aiuta a contrastarne la caduta;

🌱la Cheratina vegetale, che svolge l'importante compito di "ricostruire" il capello danneggiato e, al contempo, lo nutre in profondità.


INCI:
Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium chloride, Linum usitatissimum oil, Avena sativa kernel extract*, Xanthan gum, Macadamia ternifolia seed oil, Olea europaea fruit oil*, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice*, Citrus aurantium amara oil, Myristyl lactate, Hydrolized vegetable protein **, Parfum***, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Limonene, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*Ingredienti di agricoltura biologica certificata
**cheratina vegetale
***ipoallergenico


  LA MIA ESPERIENZA  
Il prodotto è risultato davvero efficace nella gestione della secchezza e del "crespo" che caratterizza il mio tipo di capello. Infatti, l'idratazione e il nutrimento sono visibili, il capello è morbido e lucido. Inoltre, una cosa che mi ha colpito molto è che l'effetto è reale, perché dura anche nei giorni successivi al lavaggio dei capelli. Questi ultimi, infatti, non risultano appesantiti (effetto tipico di alcuni prodotti che promettono idratazione!), cosa che mi permette di lavare i capelli non troppo spesso.
Proprio per queste motivazioni sono rimasta entusiasta dello Shampoo Ristrutturante di Zaffiro Organica!

Lo Shampoo Ristrutturante si presenta in un barattolo contenente 250 ml al costo di circa 14,90 €.

Per me, lo shampoo è un po' la prova del nove: mi sono avvicinata a molti brand partendo proprio dall'utilizzo dello shampoo, per poi provare altri cosmetici e la mia esperienza con questo brand non è finita qui!
E voi, cari lettori, avete provato i prodotti di Zaffiro Organica?

Commenti

  1. Io ho il tuo stesso tipo di capelli. Penso che lo proverò, grazie!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo marca, lo shampo sembra davvero buono

    RispondiElimina
  3. Ho provato dei sample delle loro creme, ma nulla per quanto riguarda i capelli e sicuramente gli darò una chance :)

    RispondiElimina
  4. Molto interessante, io al momento uso il shampoo della Kräuter, che devo dire è fantastico sia per la crescita che rigenerazione.,sicuramente terrò in considerazione anche questo. Grazie Lucy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgia, lo stampoo che hai detto di usare non lo conosco ma sembra interessante!

      Elimina
  5. Conosco Zaffiro Organica, ho provato alcuni dei loro cosmetici, e mi sono sempre piaciuti.
    Proverò sicuramente anche questo shampoo visto che combatto anch'io contro i capelli crespi...
    un bacio cara

    RispondiElimina
  6. I like this weblog very much so much great info.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari