Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI NATURALE: SIERO VISO ANTIAGE CON ALOE VERA DI EVERGETIKON

Cari lettori, in un post precedente (vedi qui) vi avevo presentato il brand Evergetikon, un marchio "green", che nasce dall'isola di Creta, così come da questa bellissima isola provengono le piante e gli estratti utilizzati per la realizzazione di cosmetici 100% naturali.

La linea Evertikon viene curata e distribuita in Italia da Bioesische si occupa di diffondere cosmetici ecosostenibili, con un occhio di riguardo verso l'ambiente e l'uomo.
La caratteristica di Evergetikon è quella di produrre cosmetici anidri, ossia privi d'acqua e, di conseguenza, di conservanti. Tutto ciò permette di realizzare prodotti adatti anche alle pelli più delicate o con particolari problematiche.
E' già da un po' che ho adattato una skincare tutta "Evergetikon" con i prodotti che vi ho presentato in precedenza, ed ora voglio condividere con voi, cari lettori, le mie considerazioni.
In questo post vi parlo del Siero Viso Antiage con Aloe Vera di Evergetikon. In …

CREMA VISO: NUY CONCENTRATO VITAMINICO DI BEMA


Cari lettori, mi piace condividere con voi i cosmetici (scoperti casualmente) che riescono a sorprendermi piacevolmente. Questo è il caso della Crema Fluida Concentrato Vitaminico di Bema  Cosmetici, facente parte della linea Nùy. Questa linea cosmetica, che ha una specifica funzione antiage, comprende  5 referenze (più un cofanetto), alcune delle quali, all'interno, hanno come componente i semi d'Ibisco con proprietà liftante "botox like" (potete trovare la linea completa qui).

La Crema Fluida Concentrato Vitaminico, della suddetta linea, è una crema viso arricchita da succo di Acerola (una pianta rampicante i cui frutti, che assomigliano a ciliegie, sono ricchi di Vitamina C) con proprietà antiossidanti: combatte i radicali liberi che causano i processi degenerativi di tessuti e cellule. A seguire nell'INCI del prodotto troviamo la Vitamina C (Sodium Ascorbyl phosphate - una forma stabile di Vitamina C) e la Vitamina E, anch'essa un potente antiossidante.

Proprio per questa concentrazione di vitamine (da cui deriva il nome del prodotto - Concentrato Vitaminico) la Crema Fluida ha una buona funzione antiage in grado di donare elasticità e compattezza alla pelle.


All'interno della crema troviamo, inoltre, una serie di estratti tra cui:

🌿Estratto di Sandalo con proprietà lenitive e antisettiche;
🌿Estratto di Achillea con proprietà antinfiammatorie, astringenti;
🌿Estratto di Corteccia di Salice Bianco con proprietà tonificanti e astringenti;
🌿Estratto di Malva emolliente, idratante utile in caso di pelle secca e delicata;
🌿Estratto di Aloe, idratante e lenitivo.


INCI
Aqua/Water, Glycine Soja* (Soybean) Oil, Glyceryl Stearate, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Sodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Malpighia Punicifolia (Acerola) Fruit Extract, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopherol, Santalum Album (Sandalwood) Extract, Phellodendron Amurense Bark Extract, Hordeum Distichon (Barley) Extract, Butyrospermum Parkii *(Shea) Butter, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Achillea Millefolium* Extract, Malva Sylvestris* (Mallow) Extract, Aloe Barbadensis*Leaf Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Glyceryl Caprylate, Citric Acid, Kaolin, Parfum/Fragrance.
*prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture.

Il prodotto si presenta all'interno di un comodissimo flacone airless da 50 ml al costo di circa 40 €.


 LA MIA ESPERIENZA 
Di questa crema ho apprezzato particolarmente il suo facile assorbimento, tale da consentirne l'utilizzo anche prima del trucco. Quindi, perfetta come crema da giorno. La mia pelle, non più giovanissima e tendente al secco, dopo l'applicazione risulta bene idratata e sufficientemente nutrita ma senza lasciare lucidità. Proprio per questo motivo può essere utilizzata anche da coloro che hanno la pelle mista e grassa.
La profumazione fresca e leggera aiuta a coccolare la pelle nel momento dell'applicazione, poi non permane.
La consiglio a chi cerca una crema che nutra la pelle del viso senza lasciarlo unto. Indicata, secondo me, per qualsiasi età perché una buona prevenzione è il primo passo per scongiurare le prime rughette e i segni d'espressione.
Potete trovare ed acquistare tutti i prodotti Bema Cosmetici qui: bemaboutique.it.

Cari lettori, che ne pensate? Anche voi amate i mix vitaminici nelle creme?

Commenti

  1. L'idea di una crema che contenga vitamina C mi piace molto. Peccato per il prezzo alto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un po' costosa però posso dirti che dura davvero molto e, per la mia esperienza, è un valido prodotto

      Elimina
  2. Thank you for sharing your thoughts. I really appreciate your efforts and I am waiting for your further post thank you
    once again.

    RispondiElimina
  3. Saved as a favorite, I love your site!

    RispondiElimina
  4. Bema non delude mai!!
    fantastica crema la utilizzo spesso e mi trovo molto molto bene
    un bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari