Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI NATURALE: SIERO VISO ANTIAGE CON ALOE VERA DI EVERGETIKON

Cari lettori, in un post precedente (vedi qui) vi avevo presentato il brand Evergetikon, un marchio "green", che nasce dall'isola di Creta, così come da questa bellissima isola provengono le piante e gli estratti utilizzati per la realizzazione di cosmetici 100% naturali.

La linea Evertikon viene curata e distribuita in Italia da Bioesische si occupa di diffondere cosmetici ecosostenibili, con un occhio di riguardo verso l'ambiente e l'uomo.
La caratteristica di Evergetikon è quella di produrre cosmetici anidri, ossia privi d'acqua e, di conseguenza, di conservanti. Tutto ciò permette di realizzare prodotti adatti anche alle pelli più delicate o con particolari problematiche.
E' già da un po' che ho adattato una skincare tutta "Evergetikon" con i prodotti che vi ho presentato in precedenza, ed ora voglio condividere con voi, cari lettori, le mie considerazioni.
In questo post vi parlo del Siero Viso Antiage con Aloe Vera di Evergetikon. In …

CONTORNO OCCHI: SIERO OCCHI CONCENTRATO DI ZAFFIRO ORGANICA


Cari lettori, in questo post torno a parlarvi del brand Zaffiro Organica. Vi avevo già raccontato la mia esperienza con lo Shampoo Ristrutturante (vi invito a leggere il mio articolo qui), preannunciandovi che, questo shampoo è ormai tra i miei preferiti (l'ideale per il mio tipo di capello!).

Sono felice di potervi continuare a parlare di Zaffiro Organica, un brand tutto italiano, i cui prodotti sono realizzati rigorosamente da materie prime naturali e di origine biologica.


Oggi vi parlo del Siero Contorno Occhi Concentrato. Un contorno occhi particolare, grazie all'alta  percentuale di Bava di Lumaca in esso contenuta, tanto che la troviamo ai primissimi posti dell'INCI.
La Bava di Lumaca ha numerose proprietà benefiche per la pelle. Tra le più importanti, ricordiamo l'azione antiossidante (contrasta l'azione dei radicali liberi) data da una forte concentrazione di vitamina E, per questo viene indicata anche come attivo antiage. L'azione antiage del Siero Contorno Occhi viene potenziata dalla presenza dell'acido ialuronico (che idrata e mantiene la pelle elastica) e dal pantenolo (che protegge la pelle esplicando un'azione lenitiva) per non parlare poi della presenza dell'Olio d'Oliva che nutre ed idratata.

Un siero davvero funzionale che può essere utilizzato anche per la zona labiale e della fronte.


🐌🐌🐌🐌🐌🐌
INCI:
Aqua, Glycerin, Helix Aspersa Muller extract, Sorbitol, Sodium hyaluronate, Olea europaea fruit oil*, Panthenol, Hydroxyethylcellulose, Potassium sorbate, Polyglyceryl-4 caprylate, Benzyl alcohol, Parfum**, Sodium benzoate, Sodium lauroyl glutamate, Phenethyl alcohol, Decyl glucoside, Caprylyl glycol, Diglycerin.
🐌🐌🐌🐌🐌🐌

Il prodotto si presenta in un contenitore da 10 ml al costo di circa 14,90 € con un comodo applicatore che favorisce la stesura del siero grazie al roll-on presente.

 LA MIA ESPERIENZA 
Mi piace utilizzare il Siero Contorno Occhi la mattina per risvegliare e sgonfiare la zona perioculare, in quanto grazie alla sfera roll-on riesco a massaggiare delicatamente la zona durante l'applicazione, favorendo in tal modo l'assorbimento dei principi attivi del prodotto.
Per un effetto "strong" contro occhiaie e borse consiglio di conservare il prodotto il frigo.

Questo siero è diventato il mio contorno occhi "da giorno", infatti, se ne ho la possibilità lo applico anche più volte durante la giornata; ormai sono diventata dipendente dalla piacevole e fresca sensazione dell'applicazione del siero, che tra l'altro ha anche una gradevole e delicata profumazione.


E' il contorno occhi ideale per essere usato sotto il trucco, infatti, una volta assorbito il siero, si può procedere tranquillamente all'applicazione del correttore senza che il risultato ne venga compromesso.

Un prodotto che consiglio per la mia esperienza, ovviamente va usato con costanza per apprezzarne davvero gli effetti antiage nel tempo.

E voi, cari lettori, come proteggete il vostro contorno occhi?

Commenti

  1. Questo non l'ho provato perché è a base di bava di lumaca e non utilizzo prodotti che contengono questo ingrediente, però in questi ultimi 2 anni ho provato altre referenze del brand e mi sono trovata sempre bene.
    Ottima recensione Lucy, un abbraccio.

    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelica! Mi è piaciuto molto anche lo Shampoo Ristrutturante di Zaffiro Organica, questo brand è stato una bella scoperta!

      Elimina
  2. Davvero interessante questo prodotto. Non sempre si trovano dei contorno occhi con la bava di lumaca.

    RispondiElimina
  3. dove posso acquistarlo? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi il link nell'articolo cliccando sul logo Zaffiro Organica (per fare acquisti direttamente sul loro e-shop) oppure in diverse Bio profumerie online.

      Elimina
  4. Lucy, sembra davvero un ottimo siero, poi Zaffiro Organica fa cosmetici davvero molto buoni e naturali, lo voglio provare grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Catia ottimi prodotti, ne sono rimasta davvero colpita

      Elimina
  5. Mi piace molto già l'applicatore e poi l'effetto ice sarà meraviglioso! Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari