Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

CONTORNO OCCHI: SIERO OCCHI CONCENTRATO DI ZAFFIRO ORGANICA


Cari lettori, in questo post torno a parlarvi del brand Zaffiro Organica. Vi avevo già raccontato la mia esperienza con lo Shampoo Ristrutturante (vi invito a leggere il mio articolo qui), preannunciandovi che, questo shampoo è ormai tra i miei preferiti (l'ideale per il mio tipo di capello!).

Sono felice di potervi continuare a parlare di Zaffiro Organica, un brand tutto italiano, i cui prodotti sono realizzati rigorosamente da materie prime naturali e di origine biologica.


Oggi vi parlo del Siero Contorno Occhi Concentrato. Un contorno occhi particolare, grazie all'alta  percentuale di Bava di Lumaca in esso contenuta, tanto che la troviamo ai primissimi posti dell'INCI.
La Bava di Lumaca ha numerose proprietà benefiche per la pelle. Tra le più importanti, ricordiamo l'azione antiossidante (contrasta l'azione dei radicali liberi) data da una forte concentrazione di vitamina E, per questo viene indicata anche come attivo antiage. L'azione antiage del Siero Contorno Occhi viene potenziata dalla presenza dell'acido ialuronico (che idrata e mantiene la pelle elastica) e dal pantenolo (che protegge la pelle esplicando un'azione lenitiva) per non parlare poi della presenza dell'Olio d'Oliva che nutre ed idratata.

Un siero davvero funzionale che può essere utilizzato anche per la zona labiale e della fronte.


🐌🐌🐌🐌🐌🐌
INCI:
Aqua, Glycerin, Helix Aspersa Muller extract, Sorbitol, Sodium hyaluronate, Olea europaea fruit oil*, Panthenol, Hydroxyethylcellulose, Potassium sorbate, Polyglyceryl-4 caprylate, Benzyl alcohol, Parfum**, Sodium benzoate, Sodium lauroyl glutamate, Phenethyl alcohol, Decyl glucoside, Caprylyl glycol, Diglycerin.
🐌🐌🐌🐌🐌🐌

Il prodotto si presenta in un contenitore da 10 ml al costo di circa 14,90 € con un comodo applicatore che favorisce la stesura del siero grazie al roll-on presente.

 LA MIA ESPERIENZA 
Mi piace utilizzare il Siero Contorno Occhi la mattina per risvegliare e sgonfiare la zona perioculare, in quanto grazie alla sfera roll-on riesco a massaggiare delicatamente la zona durante l'applicazione, favorendo in tal modo l'assorbimento dei principi attivi del prodotto.
Per un effetto "strong" contro occhiaie e borse consiglio di conservare il prodotto il frigo.

Questo siero è diventato il mio contorno occhi "da giorno", infatti, se ne ho la possibilità lo applico anche più volte durante la giornata; ormai sono diventata dipendente dalla piacevole e fresca sensazione dell'applicazione del siero, che tra l'altro ha anche una gradevole e delicata profumazione.


E' il contorno occhi ideale per essere usato sotto il trucco, infatti, una volta assorbito il siero, si può procedere tranquillamente all'applicazione del correttore senza che il risultato ne venga compromesso.

Un prodotto che consiglio per la mia esperienza, ovviamente va usato con costanza per apprezzarne davvero gli effetti antiage nel tempo.

E voi, cari lettori, come proteggete il vostro contorno occhi?

Commenti

  1. Questo non l'ho provato perché è a base di bava di lumaca e non utilizzo prodotti che contengono questo ingrediente, però in questi ultimi 2 anni ho provato altre referenze del brand e mi sono trovata sempre bene.
    Ottima recensione Lucy, un abbraccio.

    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angelica! Mi è piaciuto molto anche lo Shampoo Ristrutturante di Zaffiro Organica, questo brand è stato una bella scoperta!

      Elimina
  2. Davvero interessante questo prodotto. Non sempre si trovano dei contorno occhi con la bava di lumaca.

    RispondiElimina
  3. dove posso acquistarlo? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovi il link nell'articolo cliccando sul logo Zaffiro Organica (per fare acquisti direttamente sul loro e-shop) oppure in diverse Bio profumerie online.

      Elimina
  4. Lucy, sembra davvero un ottimo siero, poi Zaffiro Organica fa cosmetici davvero molto buoni e naturali, lo voglio provare grazie

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto già l'applicatore e poi l'effetto ice sarà meraviglioso! Grazie

    RispondiElimina
  6. Condivido tutto ciò che hai detto 😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari