Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI NATURALE: CONTORNO OCCHI ALL'ALOE DI EVERGETIKON


Cari lettori, torno a parlarvi di un prodotto del brand Evergetikon, marchio cretese e 100% naturale, la cui caratteristica principale sta nel fatto di produrre cosmetici anidri (privi d'acqua e quindi di conservanti). Questa caratteristica rende i prodotti di questo brand adatti alle pelle più delicate.

I cosmetici Evergetikon vengono distribuiti in Italia grazie a Bioesis, la cui vision è quella di promuovere una cosmetica pulita ed ecosostenibile che migliori corpo e mente. Per ulteriori informazioni sul brand Evergetikon vi invito a visitare direttamente il sito di Bioesis qui.

In questo post desidero parlavi del Contorno Occhi all'Aloe. Sto utilizzando il prodotto ormai da un mese e mezzo in maniera costante. Il contorno occhi contiene un'alta percentuale di Aloe (dalle importanti proprietà lenitive) che troviamo, infatti, al primo posto nell'INCI (dove abitualmente si trova l'acqua), e Cetriolo (dalle rinomate proprietà decongestionanti e schiarenti).


Nell'INCI del Contorno Occhi all'Aloe sono presenti una serie di oli ed estratti il cui connubio migliora l'efficacia antiage di questo cosmetico.

🌿Olio Extra Vergine d'Oliva Cretese dalle proprietà nutrienti;
🌿Olio di Mandorle Dolci, elasticizzante ed idratante;
🌿Olio di Avocado dalle proprietà antiange;
🌿Estratto di Thé Verde in grado di migliorare la microcircolazione;
🌿Olio Estratto dai Fiori di Rosa Damascena con proprietà elasticizzanti per la pelle;
🌿Olio di Camomilla Romana, importante lenitivo e antinfiammatorio;
🌿Olio di Palmarosa con proprietà lenitive e antirughe;
🌿Olio di Cisto (estratto dalla pianta Cistus Ladanifer conosciuta come Rosa di Creta) un potente olio in grado di contrastare le rughe e nutrire la pelle.

INCI:
Aloe Barbadensis Leaf Juice, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil (Cretan extra virgin olive oil),Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil (almond oil), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Cucumis Sativus (Cucumber) Oil,Camellia Sinensis Leaf Extract (Green Tea Extract),Tocopherol Acetate (vitamin E), Rosa Damascena Flower Oil, Anthemis Nobilis Flower Oil,Cymbopogon Martini Oil, Cistus Landaniferus, Rose damascena flower extract (rose concrete)

Da questi ingredienti, tutti naturali, si evince chiaramente l'efficacia antiage del prodotto e la sua funzione di idratazione profonda.

Il prodotto è contenuto in un pratico dispenser da 30 ml al costo di circa € 29,50. I prodotti Evergetikon potete acquistarli sugli e-shop: EcobiobellaBiolandia e Gaia Natura.


 LA MIA ESPERIENZA 
Ho applicato con costanza il prodotto per circa un mese e mezzo (e lo sto tuttora utilizzando) posso quindi affermare di aver riscontrato un netto miglioramento della zona perioculare che appare ora più compatta e nutrita. Ho notato, inoltre, uno schiarimento della pelle nella zona del contorno occhi. Che altro dire? Mi piace davvero!

Un unico prodotto per decongestionare, schiarire e nutrire la delicata zona perioculare.

Cari lettori, vi consiglio di provare il Contorno Occhi all'Aloe di Evergetikon. Sono sicura che anche voi ne riscontrerete l'efficacia. Usatelo però con costanza perché, come tutti i cosmetici, per vederne davvero i risultati nel tempo vanno applicati regolarmente, non dimenticatevene!

Commenti

  1. Ciao, ti leggo da poco ma mi piace il tuo blog. Complimenti! Per il contorno occhi la quantità è davvero alta, solitamente sono di 15 ml ma addirittura 50 ml...mi incuriosisce il brand.
    Grazie per la recensione . :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Piccola correzione sulla quantità del prodotto:sono 30 ml. Ho fatto un errore di battitura. In ogni caso una quantità considerevole ;)

      Elimina
  2. Mi piace come scrivi, sei molto chiara e con la descrizione dei singoli ingredienti del prodotto permetti di avere un'idea chiara delle qualità del cosmetico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Michela, ne sono davvero felice!

      Elimina
    2. Ah ok in effetti mi sembrava strano..comunque è lo stesso una bella quantità per un contorno occhi. :)

      Elimina
  3. Adoro che non contenga conservanti, un ottimo contorno occhi
    un bacio cara

    RispondiElimina
  4. Consiglio i prodotti della NATYOURE Naturali BIO con ottimo sostanze naturali e vegetali. https://www.natyoure.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari