Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI NATURALE: SIERO VISO ANTIAGE CON ALOE VERA DI EVERGETIKON


Cari lettori, in un post precedente (vedi qui) vi avevo presentato il brand Evergetikon, un marchio "green", che nasce dall'isola di Creta, così come da questa bellissima isola provengono le piante e gli estratti utilizzati per la realizzazione di cosmetici 100% naturali.

La linea Evertikon viene curata e distribuita in Italia da Bioesis che si occupa di diffondere cosmetici ecosostenibili, con un occhio di riguardo verso l'ambiente e l'uomo.

La caratteristica di Evergetikon è quella di produrre cosmetici anidri, ossia privi d'acqua e, di conseguenza, di conservanti. Tutto ciò permette di realizzare prodotti adatti anche alle pelli più delicate o con particolari problematiche.

E' già da un po' che ho adattato una skincare tutta "Evergetikon" con i prodotti che vi ho presentato in precedenza, ed ora voglio condividere con voi, cari lettori, le mie considerazioni.

In questo post vi parlo del Siero Viso Antiage con Aloe Vera di Evergetikon. In un siero viso cerco profonda idratazione, effetto antiage e rapido assorbimento. Tutte caratteristiche che ho riscontrato in questo prodotto.

Il Siero Viso Antiage con Aloe Vera ha un INCI chiaro, con ingredienti davvero funzionali. 

INCI:
Aloe Barbadensis Leaf Juice, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil “Cretan” extra virgin olive oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Camellia Sinensis Leaf Extract (Green Tea Extract), Tocopherol Acetate (vitamin E), Rose damascena flower oil, Pelargonium Graveolens Oil (Geranium Oil).

Al primo posto dell'INCI (dove generalmente siamo abituati a trovare l'acqua come ingrediente principale) vi è l'Aloe, potente lenitivo e con proprietà:
🍃idratanti;
🍃cicatrizzanti;
🍃antisettiche.



Grazie anche a questa elevata percentuale di Aloe, il siero è indicato per le varie tipologie di pelle, anche le più problematiche e la combinazione con gli oli ed estratti, contenuti nella formulazione, ne potenziano l'efficacia lenitiva, antiage e antinfiammatoria. Ma vediamo nel dettaglio gli altri componenti:

🌿Olio Extra Vergine d'Oliva cretese, con proprietà nutrienti ed elasticizzanti, tipiche dell'olio d'oliva;
🌿Olio di Enotera, che ha spiccate proprietà antiossidante (combatte i radicali liberi), quindi è un ottimo antiage. Viene utilizzato anche per alleviare irritazioni cutanee e dermatiti grazie al suo potere antinfiammatorio ed è un olio indicato anche come doposole. Insomma, un portento per la pelle!
🌿Olio di Avocado ha proprietà antiage (nutre e rigenera la pelle);
🌿Estratto di Thé verde (estratto dalle foglio della Camellia Sinensis), idratante e antinfiammatorio naturale, con spiccate proprietà antiossidanti e dermopurificanti, inoltre, è in grado di aiutare la microcircolazione;
🌿Olio Estratto dai fiori di Rosa Damascena, idrata e dona elasticità alla pelle;
🌿Olio di Geranio con proprietà astringenti, antinfiammatorie e lenitive.


 LA MIA ESPERIENZA 
Mi piace utilizzare il Siero Viso all'Aloe la mattina e la sera, dopo la consueta detersione della pelle. Una caratteristica che ho amato particolarmente è che il prodotto si assorbe con rapidità, lasciando la pelle del viso molto ben idrata. Il fatto che contenga una così alta percentuale di Aloe e diversi componenti con proprietà lenitive e antinfiammatorie rende il siero utilizzabile anche dopo l'esposizione del sole, per alleviare la pelle.
La profumazione è molto buona e delicata, non è persistente e rende particolarmente piacevole il momento dell'applicazione.
E' un Siero che nutre in profondità e con un utilizzo continuato lascia la pelle più elastica e compatta. Ne consiglio l'uso abbinato alla Crema all'Aloe di Evergetikon, una combinazione perfetta per potenziarne l'efficacia.

Un prodotto che, grazie alla natura, apporta diversi benefici alla pelle, proprio come promette il marchio "Evergetikon" il cui significato proviene dal termine "benefattore".

I prodotti Evergetikon potete trovarli sui seguenti e-commerce: Biolandiaonline.com

E voi, cari lettori, cosa ne pensate? Vi ispira questa formulazione estremamente naturale?

Commenti

  1. Un prodotto molto interessante. Il contenuto è davvero buono e non ci sono conservanti che possono portare a delle allergie. Bello!

    RispondiElimina
  2. Ciao Lucy sembra davvero un ottimo siero, adoro l'aloe è l'ideale per la mia pelle delicata e che si arrossa facilmente... lo voglio provare
    un bacio cara

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucy dove è possibile acquistare questo prodotto? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ho aggiunto nel post gli e-commerce che trattano il brand

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari