Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

CREMA MANI E CORPO ESSENZA CRETESE DI EVERGETIKON


Cari lettori, torno a parlarvi di natura nei cosmetici, quel tipo di cosmetici che sfruttano le sostanze benefiche delle piante per migliorare la pelle. Vi parlo infatti di Evergetikon, brand che utilizza le materie  prime provenienti dalla bellissima isola di Creta  (alcune delle quali tipiche dell'isola) per realizzare i suoi cosmetici tutti naturali!

In questo post vi parlo della Crema Mani e Corpo Essenza Cretese. Al suo interno troviamo un mix tra oli, cera e oli essenziali utili a ristabilire il giusto grado di idratazione della pelle e al contempo proteggerla. Inoltre, questa particolare composizione conferisce al prodotto, oltre che una piacevolissima profumazione, anche un buon potere antibatterico.

La Crema Essenza Cretese, grazie ai suoi componenti, è indicata per idratare e proteggere la pelle (appunto delle mani e del corpo). Al primo posto dell'INCI troviamo l'Olio Extra Vergine d'Oliva Cretese, dalle rinomate proprietà nutrienti, l'Olio di Mandorle Dolci, idratante ed elasticizzante, la Cera d'Api con proprietà dermoprotettive.

Nella formulazione del prodotto spiccano:

🌿l'Olio di Calendula, importante lenitivo e decongestionante;
🌿l'Olio di Cocco, emolliente;
🌿i Fiori di Gardenia Tahitensis, conosciuti anche come fiori di Tiarè dalle intense profumazioni (con la macerazione dei fiori di Tiarè nell'Olio di Cocco si produce il famoso e profumatissimo Olio di Monoi). In grado di idratare e nutrire la pelle;
🌿l'Estratto di Rosmarino, combatte i radicali liberi (responsabili dell'invecchiamento cutaneo);
🌿l'Olio di Pompelmo che aiuta a promuovere la rigenerazione della pelle svolgendo al contempo un'azione antisettica;
🌿l'Olio di Bergamotto, con proprietà emollienti, rinfrescanti e tonificanti.

Insomma, cari lettori, tutti i benefici della natura contenuti in un vasetto!



INCI:
Olea Europaea (Olive) Fruit Oil “Cretan” extra virgin olive oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil (almond oil), Beeswax, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Calendula Officinalis Flower Oil (calendula οil), Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Gardenia Tahitensis Flower, Tocopherol Acetate (vitamin E), Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Citrus Reticulata, Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil,Citrus Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Rosmarinus Officinalis, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil.


Il prodotto è contenuto all'interno di un vasetto di vetro da 100 ml di prodotto al costo di circa 28,30 €.
I cosmetici Evergetikon, anche se anidri e quindi privi di conservanti, hanno una scadenza precisa che viene indicata, solitamente, al di sotto dei barattoli, come indicato dalla seguente foto.


 LA MIA ESPERIENZA 
La Crema Mani e Corpo Essenza Cretese ha una consistenza compatta, tipica di un prodotto anidro (senza acqua). Proprio per l'assenza d'acqua (e di gel d'aloe che di solito viene inserito nei prodotti anidri) viene consigliata l'applicazione su pelle umida. Ho seguito questo metodo e mi sono trovata bene.

Applico il prodotto soprattutto quando necessito di un'idratazione maggiore. Vi consiglio il suo impiego sulle gambe, dopo la doccia: le lascia ben idratate con una fresca e piacevole profumazione,  dove spicca il sentore di Lavanda.

Ottimo il suo impiego per idratare le mani, ora che ci avviamo verso la stagione più fredda, il suo utilizzo sarà davvero l'ideale per la pelle secca.


Consiglio, per l'impiego del prodotto, di aiutarvi con una piccola spatola, o cucchiaino per prelevare il prodotto. Proprio perché questa crema va utilizzata su pelle umida, dobbiamo stare attenti a non contaminare il prodotto prelevandolo con mani bagnate o umide.

Vi ricordo che i prodotti Evergetikon vengono distribuiti in Italia da Bioesis: qui potete trovare tutte le referenze del brand.

Per conoscere la mia esperienza con altri prodotti del brand potete cliccare qui

Commenti

  1. Un prodotto naturale. Mi piacciono i cosmetici cosi naturali ed è bello conoscere nel dettaglio i benefici della natura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere esserti stata di aiuto nel conoscere un prodotto. Questa è la cosa che amo di più nel condividere le mie esperienze

      Elimina
  2. Hi I am so grateful I found your website, I really found you by error, while
    I was researching on Google for something else, Nonetheless I am
    here now and would just like to say kudos
    for a incredible post and a all round entertaining blog (I also love the theme/design), I don’t have time
    to read through it all at the minute but I have bookmarked it
    and also included your RSS feeds, so when I have time I will be back to
    read much more, Please do keep up the excellent jo.

    RispondiElimina
  3. Lucy sembra un'ottima crema da utilizzare dopo la doccia prima di asciugarsi, trovo ottimi i suoi attivi vegetali, e poi il suo INCI è completamente green davvero fantastico, un bacio Catia

    RispondiElimina
  4. Hello to every body, it's my first pay a visit of this website; this weblog carries remarkable
    and actually excellent data for readers.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari