Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

BAGNOSCHIUMA BIOLOGICO NUTRIENTE "LE VENERI" DI IDEA TOSCANA


Cari lettori, torno a parlavi di Idea Toscana e della sua nuova linea di cosmetici naturali "Le Veneri". Una linea composta da sei cosmetici suddivisi in bagnoschiuma  e shampoo che variano a seconda della tipologia di pelle (secca, delicata, normale). Qui potete trovare il link alle varie referenze della linea di Idea Toscana.

Della linea "Le Veneri" vi ho parlato anche dello Shampoo per capelli secchiqui trovate il post.

Idea Toscana


Vista la mia tipologia di pelle, ho scelto di provare il Bagnoschiuma Nutriente Pelle Secca Le Veneri, il prodotto più adatto a me. Un Bagnoschiuma nella cui formulazione troviamo  gli estratti di Mandorle e di Argan che hanno importanti proprietà nutrienti.

Inoltre, al primo posto dell'INCI, subito dopo l'acqua, vi è il Succo d'Uva, che è in grado di prevenire l'invecchiamento cutaneo grazie alle sue proprietà antiossidanti, ed è in grado di donare elasticità alla pelle. La presenza di tensioattivi vegetali e delicati rendono il prodotto adatto anche alle pelli più problematiche

Proprio per questi componenti, delicati e nutrienti, il prodotto può essere usato da tutta la famiglia, compresi i bambini.

INCI
Aqua, Vitis vinifera Juice, Ammonium Lauryl Sulfate, Lauryl Glucoside, Prunus amygdalus dulcis Seed Extract, Argania spinosa Extract, Glycerin, Decyl Glucoside, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Limonene, Linalool, Lactic Acid, Sodium Hydroxide.


 LA MIA ESPERIENZA 
Il prodotto si presenta in un contenitore da 500 ml al costo di circa 10,50 €, davvero un buon rapporto qualità/prezzo.

Fa una discreta schiuma ed ha una profumazione, a mio parere, leggermente talcata che non permane sulla pelle ma che rende molto piacevole e rilassante il momento della doccia. 

Per la mia pelle, tendente al secco e che necessita di idratazione, l'uso di questo prodotto mi aiuta a detergere bene e in maniera affatto aggressiva la pelle del corpo. Ovviamente, come sempre, dopo il bagno o doccia, la pelle va idratata con una buona crema, ma l'uso di un bagnoschiuma adatto a noi è davvero importante per garantire alla cute uno stato di idratazione ottimale. Qui potete trovare il link diretto al Bagnoschiuma Nutriente Le Veneri.

E' un bagnoschiuma che trovo perfetto per questo periodo in cui andiamo incontro ai primi freddi e alla stagione invernale e la pelle è soggetta a disidratazione.


Il Bagnoschiuma Biologico Nutriente è indicato per chi cerca una detersione delicata, mantenendo intatta la barriera idrolipidica della nostra pelle.

Ricordate, in ogni caso, di applicare dopo il bagno o la doccia una buona crema idratante o nutriente.

E voi cari lettori, avete un bagnoschiuma che preferite? Che tipologia preferite?

Commenti

  1. Mi piace l'idea di un bagnoschiuma idratante e poi devo dire che come dici tu ha un buon rapporto qualità e prezzo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è difficile trovare un prodotto così valido con ottime materie prime in un contenitore da 500 ml!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari