Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI BIO PER PELLI SENSIBILI: SHAMPOO LAVA BABY DI ALMA BRIOSA

Cari lettori, un post dedicato a chi soffre di pelle sensibile e delicata proprio come quella dei bimbi. Infatti, il prodotto di cui vi parlerò oggi nasce come prodotto indicato per la pelle delicata dei bambini, ma che in realtà può essere utilizzato anche da noi adulti.
Vi parlo dello Shampoo Lava Baby del brand Alma Briosa, un'azienda italiana nata nel 2010 che realizza cosmetici naturali e biologici. Un prodotto che ho conosciuto grazie a Giusy di BiounoShop e-commerce di cosmetici biologici e naturali.

Dal nome del prodotto (Shampoo Lava Baby) si evince che è un cosmetico indicato sia per la detersione del corpo che dei capelli, e non solo. Grazie ai suoi componenti particolarmente delicati, l'azienda ne consiglia l'uso anche sulla pelle del viso per la detersione quotidiana.


Ma vediamo di capire meglio le caratteristiche del prodotto.

All'interno del cosmetico troviamo tensioattivi vegetali (Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl betaine) particolarmente delicati. Tra…

COSMESI BIOLOGICA: SHAMPOO LE VENERI CAPELLI SECCHI DI IDEA TOSCANA


Cari lettori, mi era capitato di parlarvi in un altro post del brand Idea Toscana e dei suoi prodotti naturali e biologici incentrati sull'amore verso la bella Toscana e per questo caratterizzati dalla presenza dell'Olio Extravergine d'Oliva "Toscano IGP". 

In questo post desidero parlare di una nuova linea cosmetica di questo brand denominata "Le Veneri" composta da sei referenze suddivise in Bagnoschiuma e Shampoo che variano a seconda delle varie tipologie di pelli. Qui il link alle varie referenza della linea.

Idea Toscana

Idea Toscana, con questa nuova linea di cosmetici, ha voluto rendere omaggio al genio creativo di Leonardo da Vinci nel 500esimo anniversario della sua morte. L'idea di base che ha dato il nome alla linea è quella di far sentire ogni donna che utilizza questi prodotti proprio come "una Venere". Anche il carattere utilizzato per la scritta "Le Veneri" è ispirato alla calligrafia di Leonardo da Vinci.

Nello specifico voglio parlarvi dello Shampoo Bio per Capelli Secchi, la mia tipologia di capelli. Al suo interno troviamo il Succo d'Uva con proprietà condizionanti, l'Olio di Mandorle ottimo per nutrire i capelli secchi, l'Olio di Argan che aiuta a riparare e idratare in profondità il capello.

I tensioattivi (ovvero i composti che troviamo nei bagnoschiuma o negli shampoo che consentono di asportare lo sporco) presenti all'interno di questo shampoo sono di origine vegetale, e risultano particolarmente delicati sui capelli e facili da risciacquare.


INCI:
Aqua, Vitis vinifera Juice, Ammonium Lauryl Sulfate, Lauryl Glucoside, Decyl Glucoside, Prunus amygdalus dulcis Seed Extract, Argania spinosa Extract, Glycerin, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Limonene, Linalool, Lactic Acid, Sodium Hydroxide.


 LA MIA ESPERIENZA 
Ho trovato davvero piacevole l'utilizzo dello Shampoo per Capelli Secchi Le Veneri sia per quanto riguarda la profumazione (un sentore delicato e, a mio parere, leggermente floreale e un po' talcato) sia per le sue proprietà lavanti. Infatti, il capello dopo il lavaggio è davvero pulito, ma senza risultare secco o, al contrario, particolarmente pesante come capita con alcuni shampoo nutrienti.

Non ho sentito la necessità di diluire il prodotto con l'acqua proprio perché lo Shampoo risulta  delicato e per nulla concentrato.


Lo Shampoo per Capelli Secchi Le Veneri, si trova all'interno di una confezione da 250 ml al costo di circa 8,50 €: un ottimo rapporto qualità/prezzo! 
Potete acquistare il prodotto direttamente sul sito di Idea Toscana qui.

Tra l'altro, al momento c'è una bella iniziativa di Idea Toscana, infatti, acquistando due prodotti della line  "Le Veneri" potrete ricevere in omaggio la spazzola (quella che vedete nella foto all'inizio del post) ed ottenere uno sconto di 10,00 € per i prossimi acquisti sul sito. Una bella occasione per provare questo prodotto.

Cari lettori, questo è un prodotto che vi consiglio se anche voi avete capelli tendenti al secco e che richiedono lavaggi delicati. E voi che tipologia di capelli avete?

Commenti

  1. Sembra davvero un ottimo shampoo, l'INCI è molto pulito, ricco di attivi vegetali e di tensioattivi naturali da provare!!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ha un INCI davvero chiaro, un buon prodotto che mi sento di consigliare

      Elimina
  2. This is my first time pay a quick visit at
    here and i am really happy to read all at one place.

    RispondiElimina
  3. Mi piace che sia un prodotto tutto naturale. Si può acquistare solo online?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo Shampoo si può acquistare online direttamente dal sito di Idea Toscana. Trovi il link nel post.

      Elimina
  4. You got a very fantastic website, Glad I discovered it
    through yahoo.

    RispondiElimina
  5. I too conceive thus, perfectly composed post!

    RispondiElimina
  6. Everything is very open with a clear explanation of the issues.
    It was definitely informative. Your website is very useful.
    Thank you for sharing!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari