Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI BIOLOGICA: SHAMPOO LE VENERI CAPELLI SECCHI DI IDEA TOSCANA


Cari lettori, mi era capitato di parlarvi in un altro post del brand Idea Toscana e dei suoi prodotti naturali e biologici incentrati sull'amore verso la bella Toscana e per questo caratterizzati dalla presenza dell'Olio Extravergine d'Oliva "Toscano IGP". 

In questo post desidero parlare di una nuova linea cosmetica di questo brand denominata "Le Veneri" composta da sei referenze suddivise in Bagnoschiuma e Shampoo che variano a seconda delle varie tipologie di pelli. Qui il link alle varie referenza della linea.

Idea Toscana

Idea Toscana, con questa nuova linea di cosmetici, ha voluto rendere omaggio al genio creativo di Leonardo da Vinci nel 500esimo anniversario della sua morte. L'idea di base che ha dato il nome alla linea è quella di far sentire ogni donna che utilizza questi prodotti proprio come "una Venere". Anche il carattere utilizzato per la scritta "Le Veneri" è ispirato alla calligrafia di Leonardo da Vinci.

Nello specifico voglio parlarvi dello Shampoo Bio per Capelli Secchi, la mia tipologia di capelli. Al suo interno troviamo il Succo d'Uva con proprietà condizionanti, l'Olio di Mandorle ottimo per nutrire i capelli secchi, l'Olio di Argan che aiuta a riparare e idratare in profondità il capello.

I tensioattivi (ovvero i composti che troviamo nei bagnoschiuma o negli shampoo che consentono di asportare lo sporco) presenti all'interno di questo shampoo sono di origine vegetale, e risultano particolarmente delicati sui capelli e facili da risciacquare.


INCI:
Aqua, Vitis vinifera Juice, Ammonium Lauryl Sulfate, Lauryl Glucoside, Decyl Glucoside, Prunus amygdalus dulcis Seed Extract, Argania spinosa Extract, Glycerin, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Limonene, Linalool, Lactic Acid, Sodium Hydroxide.


 LA MIA ESPERIENZA 
Ho trovato davvero piacevole l'utilizzo dello Shampoo per Capelli Secchi Le Veneri sia per quanto riguarda la profumazione (un sentore delicato e, a mio parere, leggermente floreale e un po' talcato) sia per le sue proprietà lavanti. Infatti, il capello dopo il lavaggio è davvero pulito, ma senza risultare secco o, al contrario, particolarmente pesante come capita con alcuni shampoo nutrienti.

Non ho sentito la necessità di diluire il prodotto con l'acqua proprio perché lo Shampoo risulta  delicato e per nulla concentrato.


Lo Shampoo per Capelli Secchi Le Veneri, si trova all'interno di una confezione da 250 ml al costo di circa 8,50 €: un ottimo rapporto qualità/prezzo! 
Potete acquistare il prodotto direttamente sul sito di Idea Toscana qui.

Tra l'altro, al momento c'è una bella iniziativa di Idea Toscana, infatti, acquistando due prodotti della line  "Le Veneri" potrete ricevere in omaggio la spazzola (quella che vedete nella foto all'inizio del post) ed ottenere uno sconto di 10,00 € per i prossimi acquisti sul sito. Una bella occasione per provare questo prodotto.

Cari lettori, questo è un prodotto che vi consiglio se anche voi avete capelli tendenti al secco e che richiedono lavaggi delicati. E voi che tipologia di capelli avete?

Commenti

  1. Sembra davvero un ottimo shampoo, l'INCI è molto pulito, ricco di attivi vegetali e di tensioattivi naturali da provare!!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ha un INCI davvero chiaro, un buon prodotto che mi sento di consigliare

      Elimina
  2. This is my first time pay a quick visit at
    here and i am really happy to read all at one place.

    RispondiElimina
  3. Mi piace che sia un prodotto tutto naturale. Si può acquistare solo online?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo Shampoo si può acquistare online direttamente dal sito di Idea Toscana. Trovi il link nel post.

      Elimina
  4. You got a very fantastic website, Glad I discovered it
    through yahoo.

    RispondiElimina
  5. I too conceive thus, perfectly composed post!

    RispondiElimina
  6. Everything is very open with a clear explanation of the issues.
    It was definitely informative. Your website is very useful.
    Thank you for sharing!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari