Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI BIO PER PELLI SENSIBILI: SHAMPOO LAVA BABY DI ALMA BRIOSA

Cari lettori, un post dedicato a chi soffre di pelle sensibile e delicata proprio come quella dei bimbi. Infatti, il prodotto di cui vi parlerò oggi nasce come prodotto indicato per la pelle delicata dei bambini, ma che in realtà può essere utilizzato anche da noi adulti.
Vi parlo dello Shampoo Lava Baby del brand Alma Briosa, un'azienda italiana nata nel 2010 che realizza cosmetici naturali e biologici. Un prodotto che ho conosciuto grazie a Giusy di BiounoShop e-commerce di cosmetici biologici e naturali.

Dal nome del prodotto (Shampoo Lava Baby) si evince che è un cosmetico indicato sia per la detersione del corpo che dei capelli, e non solo. Grazie ai suoi componenti particolarmente delicati, l'azienda ne consiglia l'uso anche sulla pelle del viso per la detersione quotidiana.


Ma vediamo di capire meglio le caratteristiche del prodotto.

All'interno del cosmetico troviamo tensioattivi vegetali (Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl betaine) particolarmente delicati. Tra…

COSMESI NATURALE E BIOLOGICA: GEL ALOE DI EVERGETIKON


Cari lettori, un prodotto che, a mio parere, non può mancare tra i nostri cosmetici è l'Aloe. Ormai si comincia a sentire parlar spesso dei benefici di questo prodotto naturale. Infatti, l'Aloe annovera numerose proprietà cosmetiche e non solo:

🌱è lenitiva, in grado di calmare fastidiosi pruriti;
🌱adatta a qualsiasi tipo di pelle, dalla grassa alla secca;
🌱può essere utilizzata su pelle irritata o sensibile;
🌱idrata la pelle;
🌱ha potere antibatterico;
🌱può essere utilizzata in caso di dermatiti;
🌱è un valido aiuto contro le scottature;
🌱ha proprietà coagulanti, può essere usato su piccole ferite per aiutare la guarigione.

E' un cosmetico che non dovrebbe mai mancare nelle nostra case!

Grazie a Bioesis, che si occupa della distribuzione in Italia di alcuni brand stranieri di cosmetici naturali, ho potuto provare il Gel Aloe Vera di Evergetikon e l'ho subito adorato.


Evergetikon ha la caratteristica di usare solo materie prime locali (provenienti dalla bellissima isola di Creta) e di realizzare cosmetici anidri (privi d'acqua, quindi privi di conservanti) per questo adatti anche alle tipologie di pelle più delicate. 
Mi piace la formulazione dei cosmetici di questo marchio, la trovo semplice e funzionale.

Ad esempio, nel Gel Aloe Vera troviamo un INCI davvero chiaro, trasparente. Eccolo qui:

INCI:
Aloe Barbadensis, Anthemis Nobilis FlowerOil

Pura Aloe abbinata alla Camomilla Romana per potenziarne l'effetto lenitivo, calmante e antisettico: davvero una bella combinazione!


 LA MIA ESPERIENZA 
Ho apprezzato particolarmente la combinazione Aloe/Camomilla di questo cosmetico. Aprendo il vasetto, si avverte la delicata profumazione della Camomilla. Il profumo è lieve, ma davvero piacevole.
Questo prodotto può essere impiegato in vari modi, eccovene di seguito alcuni che ho sperimentato personalmente:

🌱Ho utilizzato il Gel Aloe Vera come doposole per il viso, durante le vacanze estive, alleviando la pelle dopo l'esposizione.

🌱Applico il Gel Aloe Vera sulle fastidiose punture di zanzare, calmando il prurito. E' stato molto utile anche sulla mia bimba.

🌱Ho avuto modo di provare il Gel su una piccola vescica (comparsa dopo aver indossato scarpe nuove) e ne ha accelerato il processo di guarigione.

🌱Ottimo rimedio post ceretta! Lascia, sulla pelle, una bella sensazione di fresco e aiuta moltissimo  a calmare il fastidio.

🌱Ho scoperto che applicare il Gel Aloe Vera, come post maschere viso, aiuta molto la pelle a lenirla (soprattutto se applicata dopo maschere purificanti).


E' un prodotto che è stato utilizzato da tutta la famiglia!
Il Gel Aloe Vera di Evergetikon si trova all'interno di un elegante barattolo di vetro da 50 ml.

Una cosa che mi piace molto dei cosmetici di questo brand è che, per ciascun prodotto, viene riportata in maniera chiara e precisa la data di scadenza (attraverso un'etichetta posta solitamente sotto il contenitore).


Cari lettori, anche voi amate gli INCI brevi e chiari come quello del Gel Aloe Vera? oppure quelli più ricchi, con tanti ingredienti? Non sempre il "tanto" è sintomo di qualità, non trovate?

Se volete conoscere le mie considerazioni su altri prodotti Evergetikon potete trovarli qui. Se invece siete curiosi di scoprire la vasta gamma di cosmetici naturali del brand, e dove potete acquistarli, vi rimando qui al sito di Bioesis.

Spero che la mia sincera opinione su questo prodotto vi sia stata di aiuto, per qualsiasi domanda e curiosità scrivete pure nei commenti.

Commenti

  1. Non sapevo che l'Alore potesse essere utilizzata in questi modi, ora sono curiosa di provarla. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un cosmetico davvero versatile. Conviene tenerlo a casa e all'occorrenza utilizzarlo ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari