Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI NATURALE E BIOLOGICA: GEL ALOE DI EVERGETIKON


Cari lettori, un prodotto che, a mio parere, non può mancare tra i nostri cosmetici è l'Aloe. Ormai si comincia a sentire parlar spesso dei benefici di questo prodotto naturale. Infatti, l'Aloe annovera numerose proprietà cosmetiche e non solo:

🌱è lenitiva, in grado di calmare fastidiosi pruriti;
🌱adatta a qualsiasi tipo di pelle, dalla grassa alla secca;
🌱può essere utilizzata su pelle irritata o sensibile;
🌱idrata la pelle;
🌱ha potere antibatterico;
🌱può essere utilizzata in caso di dermatiti;
🌱è un valido aiuto contro le scottature;
🌱ha proprietà coagulanti, può essere usato su piccole ferite per aiutare la guarigione.

E' un cosmetico che non dovrebbe mai mancare nelle nostra case!

Grazie a Bioesis, che si occupa della distribuzione in Italia di alcuni brand stranieri di cosmetici naturali, ho potuto provare il Gel Aloe Vera di Evergetikon e l'ho subito adorato.


Evergetikon ha la caratteristica di usare solo materie prime locali (provenienti dalla bellissima isola di Creta) e di realizzare cosmetici anidri (privi d'acqua, quindi privi di conservanti) per questo adatti anche alle tipologie di pelle più delicate. 
Mi piace la formulazione dei cosmetici di questo marchio, la trovo semplice e funzionale.

Ad esempio, nel Gel Aloe Vera troviamo un INCI davvero chiaro, trasparente. Eccolo qui:

INCI:
Aloe Barbadensis, Anthemis Nobilis FlowerOil

Pura Aloe abbinata alla Camomilla Romana per potenziarne l'effetto lenitivo, calmante e antisettico: davvero una bella combinazione!


 LA MIA ESPERIENZA 
Ho apprezzato particolarmente la combinazione Aloe/Camomilla di questo cosmetico. Aprendo il vasetto, si avverte la delicata profumazione della Camomilla. Il profumo è lieve, ma davvero piacevole.
Questo prodotto può essere impiegato in vari modi, eccovene di seguito alcuni che ho sperimentato personalmente:

🌱Ho utilizzato il Gel Aloe Vera come doposole per il viso, durante le vacanze estive, alleviando la pelle dopo l'esposizione.

🌱Applico il Gel Aloe Vera sulle fastidiose punture di zanzare, calmando il prurito. E' stato molto utile anche sulla mia bimba.

🌱Ho avuto modo di provare il Gel su una piccola vescica (comparsa dopo aver indossato scarpe nuove) e ne ha accelerato il processo di guarigione.

🌱Ottimo rimedio post ceretta! Lascia, sulla pelle, una bella sensazione di fresco e aiuta moltissimo  a calmare il fastidio.

🌱Ho scoperto che applicare il Gel Aloe Vera, come post maschere viso, aiuta molto la pelle a lenirla (soprattutto se applicata dopo maschere purificanti).


E' un prodotto che è stato utilizzato da tutta la famiglia!
Il Gel Aloe Vera di Evergetikon si trova all'interno di un elegante barattolo di vetro da 50 ml.

Una cosa che mi piace molto dei cosmetici di questo brand è che, per ciascun prodotto, viene riportata in maniera chiara e precisa la data di scadenza (attraverso un'etichetta posta solitamente sotto il contenitore).


Cari lettori, anche voi amate gli INCI brevi e chiari come quello del Gel Aloe Vera? oppure quelli più ricchi, con tanti ingredienti? Non sempre il "tanto" è sintomo di qualità, non trovate?

Se volete conoscere le mie considerazioni su altri prodotti Evergetikon potete trovarli qui. Se invece siete curiosi di scoprire la vasta gamma di cosmetici naturali del brand, e dove potete acquistarli, vi rimando qui al sito di Bioesis.

Spero che la mia sincera opinione su questo prodotto vi sia stata di aiuto, per qualsiasi domanda e curiosità scrivete pure nei commenti.

Commenti

  1. Non sapevo che l'Alore potesse essere utilizzata in questi modi, ora sono curiosa di provarla. Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un cosmetico davvero versatile. Conviene tenerlo a casa e all'occorrenza utilizzarlo ;)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari