Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI BIO PER PELLI SENSIBILI: SHAMPOO LAVA BABY DI ALMA BRIOSA

Cari lettori, un post dedicato a chi soffre di pelle sensibile e delicata proprio come quella dei bimbi. Infatti, il prodotto di cui vi parlerò oggi nasce come prodotto indicato per la pelle delicata dei bambini, ma che in realtà può essere utilizzato anche da noi adulti.
Vi parlo dello Shampoo Lava Baby del brand Alma Briosa, un'azienda italiana nata nel 2010 che realizza cosmetici naturali e biologici. Un prodotto che ho conosciuto grazie a Giusy di BiounoShop e-commerce di cosmetici biologici e naturali.

Dal nome del prodotto (Shampoo Lava Baby) si evince che è un cosmetico indicato sia per la detersione del corpo che dei capelli, e non solo. Grazie ai suoi componenti particolarmente delicati, l'azienda ne consiglia l'uso anche sulla pelle del viso per la detersione quotidiana.


Ma vediamo di capire meglio le caratteristiche del prodotto.

All'interno del cosmetico troviamo tensioattivi vegetali (Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl betaine) particolarmente delicati. Tra…

DETERSIONE VISO: MOUSSE DETERGENTE VISO DI ALTEARAH BIO


Cari lettori, se mi seguite da un po', saprete quanto mi piace utilizzare le mousse per la mia detersione quotidiana. Nel post di oggi voglio parlarvi ancora di mousse, nello specifico della Mousse Pureté di Altearah. Prima di iniziare ad utilizzare il prodotto ne avevo sentito parlare davvero bene sui social, quindi ne ero davvero incuriosita.

Nonostante questo, però, per me non è stato facile all'inizio apprezzare questo prodotto. Forse mi ero creata troppe aspettative iniziali, ma non riuscivo a capire perché venisse esaltato da molti. Comunque, ho continuato ad utilizzare questa mousse, sia perché sono abituata ad applicare i prodotti fino alla fine (non amo gli sprechi!) e sia perché volevo mettere alla prova la mousse per vederne i reali effetti su lungo termine.

La mia opinione è cambiata dopo aver  visto la mia pelle cambiare.

Vi scrivo questo post dopo aver quasi finito il prodotto in questione. Ho usato la Mousse Detergente inizialmente la mattina, abbinandola al Foreo (un dispositivo che aiuta a pulire la pelle in profondità, ve ne ho parlato qui), l'ho portata con me in vacanza usandola la mattina, con il Foreo, e la sera da sola, e tuttora la sto utilizzando, ancora per poco perché sta finendo. 

Inizialmente, mi aspettavo un prodotto delicatissimo con effetto idratante. Per intenderci, il prodotto è delicato, ma ero abituata ad altre tipologie di mousse, quelle antiage quindi per il mio tipo di pelle il massimo della delicatezza.

La verità è che, dopo tutto questo utilizzo, posso affermare che la mia pelle risulta davvero migliorata, soprattutto per quanto riguarda la luminosità e l'incarnato. Non ho cambiato cosmetici, l'unica cosa di diverso che ho utilizzato è stata questa mousse, quindi il merito è senz'altro di questo prodotto.


Nella Mousse Detergente Viso troviamo come ingredienti principali il Giglio Marino che ha la funzione di schiarire e prevenire la formazione di macchie, l'Aloe lenitiva ed idratante, ed una serie di idrolati:

🌿Idrolato di Camomilla, lenisce e decongestiona la pelle;
🌿Idrolato di Fiordaliso, dalle proprietà decongestionanti;
🌿Idrolato di Albicocca con proprietà idratanti.


INCI:
AQUA (WATER), GLYCERIN, PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) FRUIT WATER*, COCOAMIDOPROPYL BETAINE, CENTAUREA CYANUS (CORNFLOWER) FLOWER WATER*, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER*, DECYL GLUCOSIDE, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, LAURYL GLUCOSIDE, SODIUM LAURYL GLUCOSIDE CARBOXYLATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, SODIUM LAURYOL OAT AMINO ACIDS, HYDROLYZED ALGAE EXTRACT, CARRAGEENAN, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM CHLORIDE, SODIUM CITRATE, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SORBIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID, LINALOOL, LIMONENE.
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

 METODO DI UTILIZZO 
La Mousse Detergente Viso di Altearah va usata su pelle bagnata. Infatti, dopo aver inumidito il viso, prelevo circa una noce di prodotto sulla mano (o direttamente sul Foreo, la mattina) quindi procedo a massaggiare con lievi movimenti circolari il prodotto sul viso, passando poi al risciacquo.


Ho provato la Mousse Detergente Viso anche come struccante, e devo dire che, con un quantitativo maggiore di prodotto, strucca bene.
La profumazione del prodotto è lieve, sembra quasi leggermente agrumata e si avverte un leggero sentore di Lavanda e di Tea Tree.
Il prodotto è contenuto in un pratico e tipico dispenser da mousse da 150 ml al costo di circa € 24,90.

Cari lettori, fate come me, quando un prodotto non vi convince, continuate ad utilizzarlo per un periodo di tempo più lungo. La pelle ci mette un po' per tirare fuori il risultato del trattamento effettuato. Dobbiamo solo avere un po' di pazienza e credere nelle materie prime utilizzate nella formulazione.

Commenti

  1. Ciao Lucy, pensi che questa mousse sia adatta anche a pelli miste? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, assolutamente. Va benissimo anche per le pelli miste

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari