Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMETICI CON CBD: CREMA IDRATANTE DI ENECTA


Cari lettori, in questo post desidero presentarvi un prodotto innovativo per la skincare grazie alla presenza, nella sua formulazione, del CBD (cannabidiolo) ovvero una molecola estratta dalla pianta di Canapa o Cannabis.
Infatti, è stato riscontrato che il CBD ha diverse importanti caratteristiche (antinfiammatorio, anticonvulsivo, antiossidante, antiemetico, ansiolitico, antipsicotico) che  fanno sì che il suo uso possa risultare terapeutico.

Anche l'inserimento del CBD nei cosmetici apporta diversi benefici:
  • è in grado di regolare la produzione di sebo;
  • è un potente antibatterico e antinfiammatorio;
  • ha proprietà antiossidanti naturali;
  • è un ottimo antiage.

In questo post voglio parlarvi della Crema Idratante con CBD di Enecta.


Enecta è un'azienda specializzata in CBD che, in modo accurato, segue le varie fasi del processo produttivo per la realizzazione dei propri prodotti. Un controllo che parte dal seme della pianta, all'estrazione (da piante di canapa che vengono coltivate in Italia, senza utilizzare pesticidi ed erbicidi) fino ad arrivare alla formulazione.

L'azienda propone vari prodotti a base di CBD: l'Olio, i Cristalli a base di CBD, le Capsule, gli E-liquids (il CBD può essere assunto come liquido all'interno di una sigaretta elettronica), fino ad arrivare ad una nuova linea di cosmetica, lanciata da poco dal brand.

La linea di cosmetici con CBD di Enecta comprende:

𐩕 Crema Idrante Viso
𐩕 Crema Idrante Corpo
𐩕 Crema Antirughe
𐩕 Detergente Viso e collo.

Ho avuto la possibilità di provare la Crema Idratante Viso e voglio condividere con voi, cari lettori, le mie considerazioni.


Nella formulazione della Crema Idratante, oltre al CBD, troviamo altri componenti tra i quali spiccano:

🌿 l'Olio di Semi di Canapa potente antiossidante che ha proprietà antinfiammatorie. Inoltre, svolge un'azione di barriera sull'epidermide proteggendola e, al contempo, aiutando la rigenerazione cellulare;

🌿 l'Acido Ialuronico vegetale in grado di apportare il giusto grado di idratazione alla pelle;

🌿i Frutto-Oligosaccaridi, (zuccheri estratti dalla frutta) che donano un'intensa idratazione;

🌿l'Olio di Semi di Girasole ricco di vitamina E ed A con proprietà antiossidanti (in grado di contrastare l'invecchiamento cutaneo), è inoltre un emolliente ed idratante naturale;

🌿 l'Estratto di radice della Barbabietola con proprietà idratanti.

INCI:

Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Coconut alkanes, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Glyceryl stearate, Cannabis sativa seed oil, Cannabidiol, Sodium hyaluronate, Fructooligosaccharides, Beta vulgaris (Beet) root extract, Tocopherol, 1,2-Hexanediol, Coco caprylate/Caprate, Caprylyl glycol, Sodium stearoyl lactylate, Sodium lauroyl glutamate, Acacia senegal gum, Xanthan gum, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Tetrasodium glutamate diacetate, Potassium lactate, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzyl salicylate, Linalool, Hexyl cinnamal, Tropolone, Alpha-isomethyl ionone, Squalene*, Geraniol, Beta-sitosterol.
*da olio di semi di girasole


 LA MIA ESPERIENZA 
Utilizzo questa crema al mattino, ormai da diverso tempo. Mi piace molto il fatto che, una volta applicata, la crema si asciuga rapidamente lasciando la pelle morbida e fin da subito ben idratata. Mi sembra di percepire sulla pelle come una sensazione di barriera dagli agenti esterni.

Il fatto che si assorba rapidamente mi permette di usare il prodotto come base per il trucco. La profumazione è piacevolmente fresca e leggermente agrumata.

Ho pelle normale (non più giovanissima) e tendente al secco ed ho notato che la sola applicazione della Crema Idratante con CBD al mattino, mi assicura una giusta idratazione, sufficientemente durevole. Considerate che l'ho messa alla prova in questo periodo in cui, visto il cambiamento di temperatura (i primi freddi) la mia pelle solitamente risulta più "capricciosa", ovvero nel mio caso, soggetta ad una secchezza maggiore.

Inoltre, proprio per l'importante caratteristica riequilibrante della crema, dovuta alla presenza del CBD, mi sento di consigliare questa prodotto a chi ha pelle mista o normale, ma anche tendente al secco, proprio come la mia, insomma un valido aiuto per ristabilire il giusto equilibrio seboregolatore e l'idratazione per le diverse tipologie di pelle.

La Crema Idratante di Enecta si trova all'interno di un elegante barattolo in vetro da 50 ml.
Qui il link diretto al sito di Enecta alla Crema Idratante con CBD.

Qui la linea completa dei cosmetici di Enecta.

Cari lettori, che ne pensate dei prodotti con CBD? Li avete mai provati?

Commenti

  1. Non sapevo nulla di questi prodotti con cbd, interssante. Come sempre grazie per la condivisione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stata la prima volta con questo tipo di cosmetici e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Grazie a te per essere passata!

      Elimina
  2. Davvero molto molto interessante come crema, la voglio provare grazie cara

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari