Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI NATURALE: SIERO VISO ANTIAGE DI EVERGETIKON


Cari lettori, quest'oggi vi parlo di un prodotto che è stato parte fondamentale della mia skincare  da circa un paio di mesi. Il prodotto è il Siero Viso AntiAge con Acido Ialuronico, Collagene e Olivello Spinoso del brand Evergetikon. Un brand, quest'ultimo, proveniente dalla bellissima isola di Creta, che utilizza materie prime locali per realizzare cosmetici 100% naturali (senza conservanti, i prodotti infatti sono anidri, quindi privi d'acqua).

Se mi seguite sapete quanto sto amando questo marchio, che trovo molto vicino alla mia idea di cosmetico ideale. Vi ho racconto qui la mia esperienza con altre referenze del brand.

Evergetikon viene curato e distribuito in Italia dall'azienda Bioesis.


Per conoscere la vasta gamma di prodotti naturali del marchio e dove è possibile acquistarli vi rimando direttamente qui al sito di Bioesis.


Il Siero Viso AntiAge è un prodotto adatto a chi ha pelle matura e cerca un cosmetico in grado di nutrire e di donare elasticità alla pelle per combattere i segni d'espressione e prevenire le rughe. Il Siero contiene, infatti, un ottimo mix di materie prime con specifiche proprietà antiage.

L'INCI del prodotto è, secondo me, tra i più belli che possiamo trovare in un cosmetico: chiaro, breve e con ingredienti funzionali.

INCI:
Aloe Vera, Hyaluronate, collagen, sea buckthorn, essential oils, geranium, neroli, rose concrete.


🌿Spicca al primo posto l'Aloe con proprietà lenitive, antibatteriche, seguito dall'Acido Ialuronico ad alto peso molecolare (oltre 1 milione di dalton, in grado quindi di agire in superficie per garantire idratazione, un effetto tensore e protettivo).

🌿Il Collagene presente fa sì che la pelle sia in grado di mantenere il giusto grado di idratazione.

🌿L'Olivello Spinoso, presente nella formulazione, ha proprietà antiossidanti, antinfiammatorie (per questo viene spesso impiegato nei prodotti doposole) nonché lenitive.

🌿L'Olio essenziale di Geranio, dalle proprietà purificanti, antinfiammatorie e cicatrizzanti.

🌿L'Olio essenziale di Neroli, tonifica, attiva il rinnovamento cellulare.

🌿L'Estratto dai fiori di Rosa Damascena (Rose Concrete) dalle proprietà rigeneranti, tonificanti, ed elasticizzanti.


 LA MIA ESPERIENZA 
Il Siero si presenta in forma lattiginosa, una volta applicato si assorbe rapidamente lasciando la pelle ben idratata. Nel periodo più caldo è stata sufficiente la sola applicazione del Siero Antiage, per mantenere il giusto grado di idratazione, mentre ora, con i primi freddi, applico successivamente una crema viso.
E' un prodotto che grazie ai suoi componenti idrata molto bene.  Per la mia pelle non più giovanissima e tendente al secco, ha fatto la differenza. Lo consiglio ha chi ha la pelle che necessità di una buona idratazione.
Il prodotto, inoltre, ha una piacevole profumazione, quest'ultima è una delle caratteristiche che ho amato dei cosmetici Evergetikon, il piacevole sentore (ovviamente naturale) che ti rilassa durante l'applicazione dei prodotti (l'ho notato soprattutto nella Crema Viso all'Aloe, ve ne ho parlato qui), rendendo davvero piacevole il momento della skincare serale.

Cari lettori, che ne pensate di questo siero? Lo avete provato? Che siero utilizzate al momento?

Commenti

  1. Prima volta che ti leggo, non sapevo ci fossero cosmetici così naturali senza nemmeno i conservanti. Ottimo!

    RispondiElimina
  2. Hi there to every single one, it's actually a pleasant for me to pay
    a quick visit this web site, it contains helpful Information.

    RispondiElimina
  3. That is really interesting, You're an excessively professional blogger.
    I have joined your feed and look ahead to in the hunt for more of your magnificent post.
    Additionally, I've shared your site in my social networks

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari