Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

COSMESI NATURALE: CREMA VISO ALL'ALOE DI EVERGETIKON


Cari lettori, continua la mia esperienza con i cosmetici Evergetikon.
Evergetikon è un marchio cretese di cosmetici naturali, distribuito in Italia grazie all'azienda Bioesis, partner italiano.

La caratteristica principale di questi cosmetici "100% naturali" è il fatto che non contengono conservanti, in quanto prodotti anidri (privi d'acqua). Ovviamente i prodotti hanno una scadenza che viene segnalata, in modo preciso, da un'etichetta presente sotto alle confezioni.
Un'altra caratteristica di Evergetikon è quella di utilizzare ottime materie prime del luogo, la bellissima Isola di Creta.

Il fatto di non contenere conservanti ed usare materie prime naturali rendono i prodotti di questo brand adatti anche alle pelli più delicate e a coloro che soffrono di allergie dovute all'utilizzo di determinati conservanti.
Se volete sapere di più di questo brand, e dei vari prodotti realizzati, vi invito a contattare direttamente Bioesis qui.



In questo post, desidero parlarvi della Crema Viso all'Aloe un prodotto indicato sia come crema idratante sia come antiage. Tutto ciò grazie alla presenza di ottimi ingredienti che aiutano la pelle a ristabilire il giusto grado di idratazione e di nutrimento necessari per migliorarne anche il tono.


Infatti, nell'INCI della Crema Viso, oltre all'alta percentuale di Aloe (presente al primo posto dell'INCI), troviamo:

🌱l'Olio exteravergine d'oliva cretese ottimo nutriente naturale;

🌱l'Olio di semi d'uva indicato in particolar modo per la pelle spenta e secca; inoltre, è un ottimo emolliente e restitutivo;

🌱l'Olio di Argan idratante e nutriente, un antirughe naturale;

🌱Estratto di Thé verde (estratto dalle foglio della Camellia Sinensis), idratante e antinfiammatorio naturale, con spiccate proprietà antiossidanti e dermopurificanti; inoltre, è in grado di aiutare la microcircolazione;

🌱Olio Estratto dai Fiori di Rosa Damascena con proprietà elasticizzanti per la pelle;

🌱l'Olio di Rosa Damascena che contrasta la formazione di rughe, dona elasticità e tonifica la pelle;

🌱Gelsomino Officinale (impiegato nei vari campi in aromaterapia, fitoterapia e omeopatia) ha proprietà antibatteriche, tonificante per la pelle. In aromaterapia viene indicato per combattere gli stati ansiosi.

Un mix efficace di ingredienti naturali e funzionali che aiutano a combattere l'invecchiamento della pelle.
INCI
Aloe Barbadensis Leaf Juice, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil “Cretan” extra virgin olive oil), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil (almond oil), Vitis Vinifera (Grape) Seed oil, Simmondsia Chinensis(Jojoba) Seed Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Beeswax Vaccinium myrtillus Fruit Extract, Argania Spinsosa (Argan) oil, Camellia Sinensis Leaf Extract (Green Tea Extract), Tocopherol Acetate (vitamin E), Rosa Damascena Flower Oil, Jasminum Officinale, Pelargonium Graveolens Oil, Cistus Landaniferus, Cananga Odorata Flower Oil.


 LA MIA ESPERIENZA 
Una delle caratteristiche che ho amato di più della Crema Viso all'Aloe è che si assorbe facilmente non lasciando la pelle unta. Dopo l'applicazione del prodotto si avverte fin da subito la pelle idratata e nutrita, un effetto durevole.

La Crema ha una profumazione davvero buona probabilmente dovuta alla presenza del Gelsomino. 
Il piacevole sentore rende il momento dell'applicazione una vera coccola per la pelle e la mente.

Durante tutto il periodo in cui ho utilizzato il prodotto, la pelle è risultata sempre nutrita in profondità: per me un bel traguardo visto che ho pelle tendente al secco. Grazie a questo nutrimento riesce ad attenuare i segni d'espressione presente sul viso, migliorando l'elasticità della pelle.

Ho trovato il prodotto davvero utile anche come crema doposole per il viso. Infatti, grazie all'alta percentuale di Aloe presente, la crema è risultata efficace per lenire la pelle dopo l'esposizione al sole.

Consiglio  questa crema un po' per tutte le tipologie di pelle, ed in modo particolare per chi cerca una  crema con buona funzione antiage. L'Aloe è già di per sé un portento per la pelle, ma, combinato con questi oli ed estratti naturali, si ha un prodotto valido e davvero di aiuto per combattere i radicali liberi.

Il prodotto si presenta all'interno di un elegante vasetto di vetro da 50 ml al costo di circa 32,00 €.


Se siete alla ricerca di una completa skincare antiage a base di Aloe, vi consiglio anche questi prodotti di Evergetikon:

🌿Siero Viso Antiage all'Aloe

🌿Contorno Occhi all'Aloe

E' possibile acquistare online i prodotti di questo brand su:  Biolandia e direttamente sull'e-shop del brand Evertikon (link qui). In entrambi i casi come iscritti al gruppo Facebook "Cosmesi Bio e Fai da te" (link diretto qui) potete usufruire di un codice sconto per gli acquisti (sia per Biolandia che per Evergetikon).

Cari lettori, fatemi sapere cosa ne pensate di questo prodotto antiage.

Commenti

  1. A me ispira tantissimo! Bellissime foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Barbara! La crema all'Aloe è davvero un valido prodotto

      Elimina
  2. Great post, you have pointed out some superb details, I too think this is a very good website.

    RispondiElimina
  3. Hi, I check your blog like every week. Your writing style
    is witty, keep it up!

    RispondiElimina
  4. Hello, just wanted to tell you, I liked this article.
    It was inspiring. Keep on posting!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari