Passa ai contenuti principali

In primo piano

COSMESI BIO PER PELLI SENSIBILI: SHAMPOO LAVA BABY DI ALMA BRIOSA

Cari lettori, un post dedicato a chi soffre di pelle sensibile e delicata proprio come quella dei bimbi. Infatti, il prodotto di cui vi parlerò oggi nasce come prodotto indicato per la pelle delicata dei bambini, ma che in realtà può essere utilizzato anche da noi adulti.
Vi parlo dello Shampoo Lava Baby del brand Alma Briosa, un'azienda italiana nata nel 2010 che realizza cosmetici naturali e biologici. Un prodotto che ho conosciuto grazie a Giusy di BiounoShop e-commerce di cosmetici biologici e naturali.

Dal nome del prodotto (Shampoo Lava Baby) si evince che è un cosmetico indicato sia per la detersione del corpo che dei capelli, e non solo. Grazie ai suoi componenti particolarmente delicati, l'azienda ne consiglia l'uso anche sulla pelle del viso per la detersione quotidiana.


Ma vediamo di capire meglio le caratteristiche del prodotto.

All'interno del cosmetico troviamo tensioattivi vegetali (Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl betaine) particolarmente delicati. Tra…

SOLARE ECOBIO: CREMA SOLARE BABY SPF50 DI ALGA MARIS


Cari lettori, mi ritrovo ad essere molto selettiva nella scelta del solare per mia figlia; di solito, una volta che ho trovato quello che la protegge efficacemente, difficilmente cambio. 
Infatti, considerando che ora mia figlia ha 5 anni (e va al mare da piccolissima) ho utilizzato per lei sempre gli stessi due solari. La scorsa estate scelsi la Crema Solare SPF50 di La Saponaria (trovate qui la mia recensione), mentre quando la bimba non aveva compiuto nemmeno un anno utilizzai la Crema Fluida Solare SPF50 di Bjobj (trovate qui la recensione), entrambi dei validissimi solari.

Quest'anno ha vinto la mia voglia di cambiare per provare qualcosa di nuovo: ho optato per la Crema Solare Baby di Alga Maris. Che poi non è stata una scelta del tutto nuova in quanto la scorsa estate avevo utilizzato come solare viso proprio il brand Alga Maris, trovandomi davvero bene; anzi, proprio questo è stato lo spunto per provare anche la crema dedicata alla protezione dei bambini dello stesso marchio.


La Crema Solare Baby SPF50 di Alga Maris si presenta in un comodo contenitore airless sia nella versione da viaggio da 50 ml al costo di 19,89 €, che in quella normale da 100 ml al costo di  24,89 €, acquistati sul sito Yumibio.com.

E' una crema solare che può essere usata sia per il viso che per il corpo con una formulazione ipoallergenica, senza profumo. Assicura una protezione contro i raggi UVA e UVB e contiene filtri minerali. Al suo interno vi è la presenza del burro di karitè biologico e l'olio di noce di cocco per proteggere la pelle e donando al contempo elasticità ed idratazione, cose da non sottovalutare durante l'esposizione al sole.


 LA MIA ESPERIENZA 
Il prodotto risulta cremoso e quindi viene spalmato comodamente. Lascia, al momento dell'applicazione, un leggero effetto "fantasmino" tipico dei solari naturali con alta protezione. L'effetto però, viene minimizzato semplicemente spalmando bene il prodotto. 
La pelle dopo l'applicazione risulta morbida ed idratata senza creare lucidità, una conseguenza, quest'ultima, tipica di alcuni solari ad alta protezione.

Ho l'abitudine di applicare il solare prima di recarmi in spiaggia, sia per comodità (è difficile tenere fermo un bambino per applicare la crema quando vede il mare e la sabbia) sia perché in questo modo si dà del tempo al prodotto per penetrare bene ed entrare in azione. 

Il prodotto risulta essere resistente all'acqua e proprio per questo al rientro dal mare occorre fare una bella doccia dotandosi di bagnoschiuma e spugna per eliminare ogni residuo del solare. In ogni caso consiglio di applicare nuovamente il solare dopo il bagno al mare.


La Crema Solare Baby SPF50 di Alga Maris è un prodotto che mi sento di consigliarvi per i vostri bimbi. La mia piccolina, pur stando sempre in acqua, non si è mai arrossata ed è tornata dal mare con una leggera abbronzatura.

Su alcuni social mi è capitato di leggere di persone che domandavano se una protezione solare SPF50 per adulti potesse andar bene anche applicata ai bimbi. In teoria sì, però ricordate che la pelle dei bimbi è più delicata della nostra e solitamente questi solari adatti ai bimbi presentano una disposizione minore verso le allergie che li rende adatti alle pelli più delicate.

Cari lettori, il consiglio che vorrei darvi e quello di fare sempre una distinzione tra la vostra pelle e quella dei più piccoli, adottando cosmetici adeguati. Meglio non rischiare la loro "salute".

Commenti

  1. Good article. I merely came across an individual's web site as well
    as needed to say that Relating to really experienced surfing around your
    blog threads. Since of course I’ll come to be subscribing to your feed and that i i do hope you publish
    over again quickly!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per questa accurata recensione. Questo solare credo proprio sia quello che cerco per mia figlia

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucy, ho scoperto da poco la cosmesi biologicia mi sono iscritta anche al tuo gruppo Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michela, anche tu appassionata del mondo della cosmesi ecobio. Vedrai che ti troverai bene nel gruppo!

      Elimina
  4. Hi, I wish for to subscribe for this website to obtain most recent updates, therefore where can i do it please help.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari