Passa ai contenuti principali

In primo piano

CREMA VISO NO AGE MELAGRANA - LA SAPONARIA

Cari lettori, nel post di oggi voglio raccontarvi della Crema Viso No Age de La Saponaria . Un prodotto che mi incuriosiva già da un po' per alcuni componenti presenti nella sua formulazione e che, alla fine, ho avuto modo di provare grazie alla collaborazione con l'e-shop Bio Cosmetics Club , di cui vi ho parlato già su Instagram ( vedi qui il Reel ). Bio Cosmetics Club è un e-shop di prodotti naturali che tratta i marchi tra i più conosciuti del mondo della cosmesi naturale e biologica, anche a prezzi contenuti, in quanto spesso applica una buona scontistica. Qui trovate il link diretto a Bio Cosmesi Club . Come vi dicevo, ho scelto personalmente di provare la Crema Viso No Age , un prodotto che ho trovato adatto alla mia tipologia di pelle non più giovane (ho 47 anni) e bisognosa di idratazione, con qualche segno d'espressione. La Crema Viso No Age mi ha colpito per la sua formulazione. Infatti, tra i suoi componenti spicca il Fitoretinolo (Vitamina A naturale) in gra

DEODORANTE NATURALE: FRESH DEODORANT RINGANA


Cari lettori, oggi voglio parlarvi di deodoranti naturali. Un argomento non facile da trattare perché spesso l'uso di questo tipo di cosmetico può variare a seconda della stagione in cui viene utilizzato e ovviamente a seconda di chi lo usa. E poi, perché si hanno ancora molti dubbi riguardanti l'efficacia dell'utilizzo di deodoranti naturali.

Personalmente nel periodo estivo cambio tipologia di deodorante proprio perché con il caldo mi rendo conto di aver bisogno di una protezione in più. Ammetto che, di deodoranti ecobio, ne ho provati diversi in questo periodo, alla ricerca di un prodotto davvero efficace. 

Sono felice, quindi, di poter finalmente condividere con voi la mia esperienza con il Fresh Deodorant del brand Ringana.


Ringana è un marchio fondato nel 1996 da Andreas Wilfinger che, con un team di esperti, in un piccolo laboratorio, testò le formulazioni di alcuni prodotti con l'ausilio di un mixer da cucina. Tutto ciò ricorda molto le nostre autoproduzioni, per chi ama "spignattare".
L'idea di fondo era quella di realizzare una cosmesi il più possibile "fresca", naturale.

Dopo averne sentito parlare ho avuto modo di provare i prodotti Ringana grazie a Laura partner Ringana che mi ha gentilmente spedito un paio di referenze. Tra l'altro, vi invito a contattarla per aver suggerimenti sull'uso e la scelta dei prodotti di questo brand. Vi lascio di seguito la sua pagina Facebook: Laura SoFresh Cosmesi.


Il Fresh Deodorant ha la caratteristica di essere un'emulsione (acqua in olio), quindi una morbida crema, contenuta in un pratico ed igienico contenitore airless. Se ci pensate è difficile trovare  deodoranti all'interno di questi pratici contenitori, infatti, solitamente si presentano all'interno di barattoli che, a lungo andare, possono risultare poco efficaci per mantenere intatto il prodotto.

Ma vediamo insieme alcuni tra gli ingredienti principali contenuti all'interno di questo deodorante, per poterne capire meglio l'efficacia. Troviamo ai primi posti dell'INCI:

🌱Olio di sesamo: ricco di numerose proprietà benefiche per la pelle. Adatto ad alleviare irritazioni cutanee, infiammazioni, eritemi e a donare elasticità alla pelle;

🌱Bicarbonato di sodio: uno dei prodotti principali che solitamente siamo abituati ad inserire anche nei deodoranti che ci autoproduciamo, proprio per la sua funzione di eliminare i cattivi odori in modo naturale in quanto non inibisce la normale traspirazione della pelle;

🌱Ossido di Zinco: con proprietà lenitive e antinfiammatorie.

Vi riporto di seguito l'INCI del prodotto prelevato direttamente dal sito Ringana. Di solito mi lamento che alcuni brand non inseriscono online gli INCI dei loro prodotti; qui invece devo elogiare la scelta di inserire tra parentesi una "traduzione" della materia prima utilizzata. Direi un INCI chiaro e facile da leggere.

INCI:
Aqua (acqua), Sesamum indicum seed oil* (olio di sesamo), Sodium bicarbonate (bicarbonato di sodio deodorante), Polyglyceryl-3 sorbityl linseedate (emulsionante naturale a base di olio semi di lino), Citrus aurantium dulcis fruit water* (acqua di frutti d’arancio), Zinc oxide (antimicrobico), Propanediol (idratante naturale), Lippia citriodora flower/leaf/stem water* (idrolato di verbena odorosa rinfrescante), Butyrospermum parkii butter* (burro di karité condizionante), Brassica campestris/aleurites fordi oil copolymer (composto naturale di olio di colza e olio di tung), Copernicia cerifera cera / Copernicia cerifera (carnauba) wax (cera di carnauba addensante), Diatomaceous earth (silice ad azione assorbente dell’umidità), Boswellia serrata gum (estratto di incenso indiano), Hydrolyzed walnut extract (estratto di noci ricco di polifenoli), Rosmarinus officinalis leaf extract* (estratto di rosmarino antiossidante), Isostearyl alcohol (condizionante cutaneo), Tocopherol (vitamina E), Magnesium sulfate (sale inglese), Citric acid (acido citrico), Alcohol** (alcol etilico non denaturato)

* Ingredienti da agricoltura biologica controllata | ** Prodotto con ingredienti biologici | 100 % di ingredienti di origine naturale | 31,4 % di ingredienti totali provenienti da agricoltura biologica controllata
Prodotto certificato COSMOS ORGANIC da Ecocert Greenlife secondo il disciplinare COSMOS, disponibile all’indirizzo http://COSMOS.ecocert.com



 LA MIA ESPERIENZA 
Qual è stato il mio test per provarne l'efficacia?
Semplicemente il "non avvertire", nel corso della giornata, la sensazione di doversi lavare nuovamente per riapplicare il prodotto.
La sua efficacia dura davvero a lungo. Vi assicuro che ho messo duramente alla prova il Fresh Deodorant durante le caldissime giornate estive, ed il risultato è stato davvero soddisfacente!

 METODO DI UTILIZZO 
Il prodotto ha una profumazione lieve e praticamente inesistente una volta applicato. E' necessario spalmare una piccola quantità sulle ascelle asciutte per garantire una protezione efficace e durevole. 

Fresh Deodorant è disponibile nei vari formati da 100 ml al costo di 18,24 € o da 125 ml al costo di 22,80 €. Qui di seguito il link diretto: Fresh Deodorant 

Cari lettori, il Fresh Deodorant è un deodorante in grado di abbinare la cosmesi naturale ad una formulazione davvero efficace!

Commenti

  1. I pay a visit each day a few web pages and sites to read articles or reviews,
    however this webpage offers qulity based posts.

    RispondiElimina
  2. Mi è capitato di provare diversi deodoranti naturali non riuscendo a trovare quello adatto a me. Secondo la tua esperienza questo potrebbe andare bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno di noi ha esigenze e tipologie di pelle diverse. Ti posso dire che io mi sono trovata bene. Come raccontavo nel post ho trovato l'effetto del Deodorante durevole a differenza di altri deodoranti naturali. Secondo me è da provare.

      Elimina
  3. I am impressed with this website, really I am a big
    fan.

    RispondiElimina
  4. thank you so much web web sites.

    RispondiElimina
  5. Seriously, excellent web page layout! Just how long are
    you writing just for? you get posting check quick. The complete look of your websites
    are outstanding, in addition to the article
    content!

    RispondiElimina
  6. Ciao, ho ancora poca esperienza sui deodoranti bio ma ne ho già provati alcuni sopratutto in roll-on. In questo momento sto utilizzando il So yang in crema di Deoly. Questo è sicuramente da tenere presente ed inoltre ha un formato doppio rispetto ai tradizionali 50 ml. Mi hai incuriosita sai? Anche se per ora non acquisterò ma forse in futuro può darsi di si.
    Grazie per la recensione e per aver fatto scoprire questo brand di cui non avevo sentito parlare se non da te ora. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si finisce mai di cercare il prodotto più adatto a noi. Per i deodoranti Bio la ricerca può essere anche piuttosto difficile. I deodoranti di Latte e Luna incuriosiscono anche me. Fammi sapere poi come ti trovi. Grazie a te per essere passata a leggere!

      Elimina
    2. Certo senza ombra di dubbio ti farò sapere. A presto!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari