Cari lettori, torno a parlarvi del marchio
World of Beauty (
di cui vi avevo già parlato qui) con un prodotto particolare nel suo genere, una
Crema/Maschera notte:
Akoia Lift Overnight.
Già dal nome "
Overnight"si evince la sua particolarità: non una semplice crema da notte ma anche una maschera viso da applicare e, volendo, da lasciare tutta la notte.
Akoia Lift Overnight è una maschera consigliata per una tipologia di pelle da normale a secca. Grazie ai suoi componenti ristabilisce il giusto grado di nutrimento e per questo è indicata anche per le pelli più secche e provate. Svolge, inoltre, una funzione antiage, donando elasticità alla pelle.
Tra i suoi componenti troviamo:
l'
Olio di Cartamo con proprietà idratanti, ristrutturanti ed emollienti, indicato per le pelli sensibili e con couperose;
l'
Olio di Semi di Girasole nutre e ammorbidisce;
l'
Estratto di Aloe con proprietà lenitive, antiossidanti, idratanti;
l'
Olio di Avocado, particolarmente indicato per la cura della pelle secca e screpolata.
 |
INCI |
Ho scelto di provare questo prodotto proprio per la mia tipologia di pelle, normale ma tendente al secco, che nel periodo invernale risulta più sensibile.
METODO DI UTILIZZO
Akoia Lift Overnight contempla due diversi metodi di utilizzo.
Metodo "maschera": viene applicata come maschera viso, su pelle detersa, lasciata agire dai 10 ai 20 minuti, quindi va risciacquata.
Metodo "overnight": va applicata sotto forma di crema, massaggiandola delicatamente sul viso e lasciata agire per tutta la notte.
 |
Consiglio di prelevare il prodotto aiutandovi da una spatola |
LA MIA ESPERIENZA
Come sempre, ho testato il prodotto per un lungo periodo, utilizzando
Akoia Lift Overnight con entrambi i metodi.
Mi piace usarla come classica
Maschera, dopo la pulizia del viso, che cerco di fare ogni quindici giorni. In questa modalità, applico un maggior quantitativo di prodotto sulla pelle e, dopo circa 20 minuti, procedo alla rimozione della maschera.
Risultato:
una pelle liscia e ben nutrita.
Consiglio questa metodologia quando si ha necessità di intervenire subito su pelle particolarmente secca e bisognosa di nutrimento.
Come
Overnight, la applico due volte a settimana la sera, dopo essermi struccata. Ho apprezzato particolarmente la modalità Overnight, perché
mi ha permesso di nutrire a fondo la pelle durante il periodo invernale, quando, quest'ultima, è più sensibile al freddo. Devo dire che mi ha salvato in più di un'occasione.
Ottimo il risveglio per la pelle, dopo l'applicazione notturna. Si avverte la pelle nutrita a fondo, tant'è che la mattina, come skincare, posso tranquillamente applicare soltanto un siero sul viso se la sera precedente applico
Akoia Lift Overnight.
Cari lettori, è uno di quei prodotti da tenere con sé, come rimedio d'emergenza sicuramente, ma anche da applicare con costanza, nel tempo, perché
ricordate che nutrire la pelle è la base per mantenerla tonica ed elastica e combattere i segni d'espressione.
Akoia Lift Overnight la potete reperire direttamente sul sito del brand cliccando qui. Vi ricordo, inoltre, che con il codice cosmesibio potete usufruire di uno Sconto del 20% sui prodotti del brand. Occorre registrarsi sul sito (attivate la lingua in italiano) e nel campo NOME ATTIVITA’ scrivere il codice sconto cosmesibio che dovrà poi essere riscritto nella fase finale del check out del carrello.
Lo sconto è valido per una spesa minima di 50 euro.
Mi piace l'idea di una maschera notturna, non sapevo esistessero
RispondiElimina